Gfs18 Termiche a 850hPa peggiorate x Mercoledì sera....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

Irrilevante??? Qui mi entra almassimo una -3....prima mi dava quasi una -6.

CAmbia poco e niente....prima cadeva neve, invece ora sarà pioggia... :lol:

Brutto trend dei modelli, che come sempre più si avvicina l'evento e più alzano le termiche.
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

in questo run accumuli in pianura sulla toscana centro-meridionale mi sembrano difficili :(
tstora

Messaggio da tstora »

vivalaneve ha scritto:in questo run accumuli in pianura sulla toscana centro-meridionale mi sembrano difficili :(
Se per quello anche su quella settentrionale... :x ... tutti problemi che col precedente run non c'erano. Vedremo domanimattina se sarà un buongiorno con le 00... molto dipende da quello...
LeLe82

Messaggio da LeLe82 »

ma nooooo è una rodanata..un si po' sciupare + di tanto dai...tanto poi alla fine...bisogna vedere lì x lì ke fa..(nowcasting) perkè mi pare ke anke gfs le termike un po' le aumenta..un po' le diminuisce..run dopo run..il sukko PENSO rimane quello alla fine............................................................................... :oops:
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

qui mancheranno anche fenomeni decenti quando ci sarà l'aria fredda, le correnti mi paiono troppo occidentali :(
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

Ragazzi, putroppo non è un run....sono le termiche che prevedevano tutti gli altri modelli.

Bisogna guardare Dwd d'ora in avanti. E sperare....che rimangano così. meglio è davvero difficilissimo...
sheva78

Re: Gfs18 Termiche a 850hPa peggiorate x Mercoledì sera....

Messaggio da sheva78 »

firenze3 ha scritto:http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn722.png

eccoci all'acqua

Marco
Secondo me tutto sta'nella posizione CONCRETA di minimi e precipitazioni!
Prima di Mercoledi Notte,penso che la neve sara'impossibile sulle pianure toscane(copiosa invece oltre i 500/600m).
X la neve al piano dobbiamo sperare da mercoledi notte in poi! :!:
Da qui a mercoledi notte,le cose cambieranno altre 12 volte(visto che 12 sono i run che ci separano a quella data).

Aspettiamo il Nowcasting! :wink:

Ciao :wink:
Rispondi