Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

bufera genzanese ha scritto:
ulisse55 ha scritto:240h: OTTIMI MOVIMENTI, no?

Immagine
no per niente non sono ottimi movimenti preche aime rientra l atlantico
ORA, serve anche quello....oggettivamente....no?
Eppoi, era previsto ...ma fino a quando?

OT:
RAGAZZI, come avrete visto, ho aperto un TD apposito
su Febbraio...PER ESPERTI soprattutto, ma anche
per semplici appassionati (io mi ritengo tale).
E' il luogo dove confrontarci in particolare dopo i LIVE....
fare domande, porrre quesiti, eccetera.
E PER SCOPRIRE FEbbraio tramite le nostre ipotesi...
Vi attendo...

FINE OT.
Ultima modifica di ulisse55 il gio feb 02, 2017 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Blizzard90 è riuscito fuori ed ha sentenziato...alè,,,
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mauro2000 ha scritto:
Robertino ha scritto:
mauro2000 ha scritto: Michele che dice quanto è bravo tizio o caio?!?! ma venite qui per sfogarvi?
Michele analizza coadiuvandosi con un bravissimo longer...anche perchè, se non sbaglio, michele emette previsioni per il suo comune e alla sua comunità...non pizza e fichi!Anche qui ci sono bravissimi longer...ma vengono offuscati da gente che va pizzicando a destra e a manca( anche io mi sto accingendo a replicare ad un attacco senza senso...vedi che stupido che sono?!Solo che è fastidioso e provo a far capire che non è ne giusto ne sensato attaccare senza conoscere e perchè si hanno le P**le girate)
Tu stai qua e fai come ti pare, ma le idee e le analisi non stanno confinate in un forum, ma vengono condivise e spiegate!Come dovrei fare? fammi capire, dovrei proporre una analisi differente solo perchè la ho scritta su di un altro forum?....vabbe lascio stare, tanto qua non cè pace!!!!
Ehi mi sa che il nervoso sei tu, proprio perché so che Michele è preparato ho chiesto di dirci il suo di parere senza doverci riportare le idee di longer che non sono sul forum, gliel'ho chiesto cortesemente. Ha ragione Marins, servono analisti molto preparati per qualcuno :lol:
vedi che sei tu a pizzicare?l'analista contattalo tu! Michele ha esposto le sue considerazioni e non quelle di qualcun altro, se poi sono simili(in quanto analizzate assieme) non vedo dove stia il problema che tu evidenzi...dato che non cè.
Purtroppo non ci arrivi a capire e questo particolare è colpa della natura...mi dispiace.
Ovviamente...sempre con "stima" :lol:
:lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

iniestas ha scritto:i modelli inglesi continuano a dettare legge
il target rimane dopo il 10
Tu dici?
Non c'è un solo pannello che mi faccia ben sperare, a meno che non si ricomincia a guardare CMA navgem JMA e compagnia bella :D
Secondo me la strada è tracciata e pure chiara. 2/3 d'Italia sono fuori dai giochi.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Niente sei accecato dal BIG EVENT!!!
A iniè... si é inverno ... neve a palate a quote medio basse
Altrimenti sulla colina davanti casa a 500 mt avrebbero costruito gli impianti .
Invece li hanno fatti sopra i 1300 mt.. ci sarà un motivo ..
La neve alle basse / bassissime quote è l'eccezione nn la regola in Italia ..
Ma sono sicuro che già lo sai..😉
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

erboss ha scritto:
Tu dici?
Non c'è un solo pannello che mi faccia ben sperare, a meno che non si ricomincia a guardare CMA navgem JMA e compagnia bella :D
Secondo me la strada è tracciata e pure chiara. 2/3 d'Italia sono fuori dai giochi.
Che piacere rileggere i tuoi commenti, anche solo perchè mi ricordano quelli di parecchi anni fa, non ce ne son più tanti della vecchia guardia... :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

erboss ha scritto:
Tu dici?
Ciao Erboss, intendi per il breve medio o in assoluto?
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

LAPPIN ha scritto:Niente sei accecato dal BIG EVENT!!!
A iniè... si é inverno ... neve a palate a quote medio basse
Altrimenti sulla colina davanti casa a 500 mt avrebbero costruito gli impianti .
Invece li hanno fatti sopra i 1300 mt.. ci sarà un motivo ..
La neve alle basse / bassissime quote è l'eccezione nn la regola in Italia ..
Ma sono sicuro che già lo sai..😉
quoto.guarda io sto a 435m lato sbagliato cioe tirreno e fatico da anni per vedere la neve,pensa qua neanche il 2012 e stato clemente.figuriamoci per la neve a roma
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

erboss ha scritto:
Tu dici?
si l'ho scritto nell'ultimo intervento
io direi tutta Italia è fuori, sotto le Alpi arriva a malapena una -4 con quella non nevica da nessuna parte nemmeno al Nord in pianura

se poi la gente si accontenta della neve in quota, stanno bene cosi

febbraio inizia con scirocco e minime a due cifre ma la cosa preoccupante è che non si vede nulla di veramente importante per questo mese

tante grandi manovre che portano in Italia ad un solo risultato: NIENTE
Ultima modifica di iniestas il gio feb 02, 2017 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ma non si potrebbe guardare i movimenti, le ens, i cambiamenti di run e run le emisferiche ecc? come si pou' pretendere di vedere i minimi over 72 poi in queste situazioni...eppure ci sono dei veterani che dovrebbero avere l 'occhio lungo...
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

erboss ha scritto:
Tu dici?
Non credi che questo nulla di fatto fino a fine prima decade sia per colpa della madden vista ferma alla fase 5-6?
aggiungo che dopo la fase 5-6 dovrebbe passare repentinamente alla 8...dovrebbe rinvigorire la wave 2.
Che ne pensi?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ciao robertino
dire "in assoluto" sarei giustamente poco credibile io intendo nel medio

@mauro: ti ringrazio! Un saluto
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:...
Indovina : qual'è e dov'è quel TERZO che rimane ?

RISPOSTA:

.
.
.
.
.
.
.

latitudine 44°40'17"N e longitudine 8°25'45"E

8) 8) 8)

Si scherza, Simo...si scherza.... :lol:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

erboss ha scritto:
Tu dici?
certo che cosi dai na mazzata a tutti :D potevi esser meno deciso :D cmq penso che ora toccera solo al nord avere qualcosa,da meta toscana in giu pioggia a gogo con l atlantico almeno fino al 16 :D neve l centro sul terminillo e a quote tra 1700 poi per i saldi ci siamo quasi :D
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:a 222 ore scende qualcosa di dlando pero scende :wink:
è una saccatura nord atlantica, io in questo run vedo tanta ma tanta pioggia e nient'altro, la colata per il momento non sembra essere roba per noi, bensì per Germania e Danimarca, ad eccezione di UKMO che è l'unico che mostra una configurazione in cui la colata potrebbe interessarci in prima persona, tuttavia siamo a range in cui ancora si può tirare fuori qualcosa di buono, personalmente però credo che il treno del big event lo abbiamo perso
La frase in rosso scritta dal signor ESE COLD mi rassicura più di un deterministico a 48 ore, forse ce la facciamo a prendere un altro big event :lol: :lol:
Questa frase scritta da uno che si fa i complimenti da solo, si autoquota e si autoscreena i messaggi con tendenze buttate li alla frate indovino senza spiegare perchè la pensa così, tra l'altro ovvio che ci prendi, praticamente un giorno scrivi una cosa e il giorno dopo scrivi l'opposto dietro la tua bellissima tastiera nuova di zecca :wink:
Rispondi