Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Blizzard90A ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:a 222 ore scende qualcosa di dlando pero scende :wink:
è una saccatura nord atlantica, io in questo run vedo tanta ma tanta pioggia e nient'altro, la colata per il momento non sembra essere roba per noi, bensì per Germania e Danimarca, ad eccezione di UKMO che è l'unico che mostra una configurazione in cui la colata potrebbe interessarci in prima persona, tuttavia siamo a range in cui ancora si può tirare fuori qualcosa di buono, personalmente però credo che il treno del big event lo abbiamo perso
Altrettanto personalmente , invece, non lo ritengo ancora perso....:wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

segnalo nuovo mini riscaldamento....
Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi mio umile pensiero, primo step: se il mediterraneo verrà interessato dipende da questo movimento verso est del canadese già a 96 ore
Immagine
Infatti da qui differisce sopratutto Ukmo quindi per il medio termine è solo una conseguenza di tutto ciò. Secondo step: tutto in gioco.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

ulisse55 ha scritto:240h: OTTIMI MOVIMENTI, no?

Immagine
no per niente non sono ottimi movimenti preche aime rientra l atlantico
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Dipende da cosa si intende per Big event. Per neve a quote basse al centro e nord per me siamo dentro! Forse non per il super gelo dei giorni scorsi.. ma di gelo secco ne abbiamo avuto abbastanza, mi accontento di una -5/6 umida 😎
michele57

Messaggio da michele57 »

Robertino: grazie per i complimenti che mi hai inviato.

Quando mi riferisco a Tifone, lo faccio esclusivamente per il fatto che, fermo restando che le analisi possono essere sempre lette in maniera soggettive, e quindi risultare sbagliate, ma lo stesso Tifone ha una preparazione generale e una esperienza tale che intuisce da lontano quello che sono le manovre emisferiche anche a distanza siderali. Sostanzialmente è un longer che sulla rete non ce ne sono come lui.
Io ho ormai 60 anni, la meteorologia è la scienza dell'inesattezza, ne ho conosciuto di gente preparata in questo settore.
Ma fidati: io non lo cambio nemmeno con quelli che vediamo in TV.
Certo non sto parlando di un infallibile.
Ma ti assicuro che diverse fasi invernali di quest'anno le sto vivendo serenamente perchè il viatico nel quale si sono incamminate le situazioni, che poi si sono puntualmente verificare, erano già state tracciate da tempo, proprio da questo bravo analista.
Tutto qui.
Sono d'accordo con te quando sostieni che noi siamo capaci di leggere e magari anche addentrarci a fare previsioni.
Nel forum di ML ci sono validissimi amici, molto professionali a cui spesso faccio riferimento, e non è il caso di fare i nomi. Sono veramente bravi, te lo assicuro!

Un saluto affettuoso e mi auguro di aver spiegato bene il mio intendimento
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

A 276 h Canadese che non ce la fa a starsene a casa sua! Ieri si era visto un movimento di retrogressione dello stesso, che si riportava sulle sue lande, coadiuvato dal jet stream.
Siamo eccessivamente nel long, movimenti positivi intorno alle 200 h. Da capire bene come si comporterà il Canadese, e da capire le conseguenze di questo nuovo riscaldamento in Strato segnalato da @Robertino.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mauro2000 ha scritto:
Robertino ha scritto:Michele ti chiedo una cortesia, spesso ci riporti le opinioni di qualche longer che conoscete tu e Iniestas, sinceramente se volessimo seguire questi esperti saremmo sui loro siti, se siamo qua è perché vogliamo stare qua, e poi mi sembri preparato di tuo quindi sarebbe auspicabile il tuo contributo senza doverci dire ogni giorno quanto è bravo tizio ecc ecc.
Fine OT
Michele che dice quanto è bravo tizio o caio?!?! ma venite qui per sfogarvi?
Michele analizza coadiuvandosi con un bravissimo longer...anche perchè, se non sbaglio, michele emette previsioni per il suo comune e alla sua comunità...non pizza e fichi!Anche qui ci sono bravissimi longer...ma vengono offuscati da gente che va pizzicando a destra e a manca( anche io mi sto accingendo a replicare ad un attacco senza senso...vedi che stupido che sono?!Solo che è fastidioso e provo a far capire che non è ne giusto ne sensato attaccare senza conoscere e perchè si hanno le P**le girate)
Tu stai qua e fai come ti pare, ma le idee e le analisi non stanno confinate in un forum, ma vengono condivise e spiegate!Come dovrei fare? fammi capire, dovrei proporre una analisi differente solo perchè la ho scritta su di un altro forum?....vabbe lascio stare, tanto qua non cè pace!!!!
Ehi mi sa che il nervoso sei tu, proprio perché so che Michele è preparato ho chiesto di dirci il suo di parere senza doverci riportare le idee di longer che non sono sul forum, gliel'ho chiesto cortesemente. Ha ragione Marins, servono analisti molto preparati per qualcuno :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Guardando gli spaghi interi di reading mia zona si vede un ribasso già importante quindi mi fa pensare a un accoppiamento a quella carta di ukmo....ripeto vedremo se nei prossimi aggiornamenti ci sarà qualche sorpresa o no
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Blizzard90A ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:a 222 ore scende qualcosa di dlando pero scende :wink:
è una saccatura nord atlantica, io in questo run vedo tanta ma tanta pioggia e nient'altro, la colata per il momento non sembra essere roba per noi, bensì per Germania e Danimarca, ad eccezione di UKMO che è l'unico che mostra una configurazione in cui la colata potrebbe interessarci in prima persona, tuttavia siamo a range in cui ancora si può tirare fuori qualcosa di buono, personalmente però credo che il treno del big event lo abbiamo perso
La frase in rosso scritta dal signor ESE COLD mi rassicura più di un deterministico a 48 ore, forse ce la facciamo a prendere un altro big event :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

michele57 ha scritto:Robertino: grazie per i complimenti che mi hai inviato.

Quando mi riferisco a Tifone, lo faccio esclusivamente per il fatto che, fermo restando che le analisi possono essere sempre lette in maniera soggettive, e quindi risultare sbagliate, ma lo stesso Tifone ha una preparazione generale e una esperienza tale che intuisce da lontano quello che sono le manovre emisferiche anche a distanza siderali. Sostanzialmente è un longer che sulla rete non ce ne sono come lui.
Io ho ormai 60 anni, la meteorologia è la scienza dell'inesattezza, ne ho conosciuto di gente preparata in questo settore.
Ma fidati: io non lo cambio nemmeno con quelli che vediamo in TV.
Certo non sto parlando di un infallibile.
Ma ti assicuro che diverse fasi invernali di quest'anno le sto vivendo serenamente perchè il viatico nel quale si sono incamminate le situazioni, che poi si sono puntualmente verificare, erano già state tracciate da tempo, proprio da questo bravo analista.
Tutto qui.
Sono d'accordo con te quando sostieni che noi siamo capaci di leggere e magari anche addentrarci a fare previsioni.
Nel forum di ML ci sono validissimi amici, molto professionali a cui spesso faccio riferimento, e non è il caso di fare i nomi. Sono veramente bravi, te lo assicuro!

Un saluto affettuoso e mi auguro di aver spiegato bene il mio intendimento
Michele provo a spiegare meglio, Tifone tempo fa è intervenuto qua ed era la prima volta che lo leggevo ed infatti l'ho subito riempito di complimenti in quanto aveva preso in pieno un evoluzione poi verifacatasi, quindi non discuto sulla sua bravura che mi pare evidente, ma sul fatto che visto che non scrive qua non possiamo interagire per cui riportare il suo pensiero non lo trovo costruttivo, se sono stato offensivo mi scuso, tra l'altro mio Papà è di un paese molto vicino al tuo, saluti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mah
a per carità qualche miglioramento ma al momento per l'Italia non è in vista niente di trascendentale

il vero gelo non scende complice alla fine della fiera l'atlantico che quando entra in scena in inverno diventa sempre una bruttissima gatta da pelare

per settimane abbiamo giovato d in blocco ad ovest che ha portato tanti giorni anticiclonici ma anche un poderoso evento di gelo

poi sono cominciate le grandi manovre strat, frizzi e lazzi e il canadese è tornato con la sua mandria di cicloncini da sfornare caldi caldi tra Islanda e UK e di inverno in Italia se ne sta vedendo molto poco

pertanto al momento ritengo che finché lì ad ovest non si sorge la wawe 2, al gelo russo gli facciamo by bye con la manina

le interazioni sono sterco, il gelo sotto le alpi non scende

termiche da tombino spalancato in una notte di luglio pena di afa

e questo lo chiamate inverno a febbraio?

ma va là

ciao
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Robertino ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
Robertino ha scritto:Michele ti chiedo una cortesia, spesso ci riporti le opinioni di qualche longer che conoscete tu e Iniestas, sinceramente se volessimo seguire questi esperti saremmo sui loro siti, se siamo qua è perché vogliamo stare qua, e poi mi sembri preparato di tuo quindi sarebbe auspicabile il tuo contributo senza doverci dire ogni giorno quanto è bravo tizio ecc ecc.
Fine OT
Michele che dice quanto è bravo tizio o caio?!?! ma venite qui per sfogarvi?
Michele analizza coadiuvandosi con un bravissimo longer...anche perchè, se non sbaglio, michele emette previsioni per il suo comune e alla sua comunità...non pizza e fichi!Anche qui ci sono bravissimi longer...ma vengono offuscati da gente che va pizzicando a destra e a manca( anche io mi sto accingendo a replicare ad un attacco senza senso...vedi che stupido che sono?!Solo che è fastidioso e provo a far capire che non è ne giusto ne sensato attaccare senza conoscere e perchè si hanno le P**le girate)
Tu stai qua e fai come ti pare, ma le idee e le analisi non stanno confinate in un forum, ma vengono condivise e spiegate!Come dovrei fare? fammi capire, dovrei proporre una analisi differente solo perchè la ho scritta su di un altro forum?....vabbe lascio stare, tanto qua non cè pace!!!!
Ehi mi sa che il nervoso sei tu, proprio perché so che Michele è preparato ho chiesto di dirci il suo di parere senza doverci riportare le idee di longer che non sono sul forum, gliel'ho chiesto cortesemente. Ha ragione Marins, servono analisti molto preparati per qualcuno :lol:
vedi che sei tu a pizzicare?l'analista contattalo tu! Michele ha esposto le sue considerazioni e non quelle di qualcun altro, se poi sono simili(in quanto analizzate assieme) non vedo dove stia il problema che tu evidenzi...dato che non cè.
Purtroppo non ci arrivi a capire e questo particolare è colpa della natura...mi dispiace.
Ovviamente...sempre con "stima" :lol:
Ultima modifica di mauro2000 il gio feb 02, 2017 11:59 am, modificato 2 volte in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Mi sbilancio, saremo interessati abbastanza bene dal primo tentativo 7/10 febbraio
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

cmq guardando gfs si vede solo atlantico ad oltranza e solo qualche refolo freddo di poco conto.purtroppo io la vedo cosi,spero di vedrl male ma il modello questo propone.confido in reading perche con gfs non si va da nessuna parte ma solo con refoli freschi atlantici.punto
Rispondi