Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno.
Ancora incertezze stamane, parecchie, ma con una prospettiva un pò diversa verso episodi invernali.
Le tempistiche: Ukmo prosegue per la sua strada e la colata ci prenderebbe prima delle 240 ore fatte vedere da Reading che poi sono sempre le stesse di ieri sera, e pure 240 ore erano.........
Il run di controllo di Gem vede la colata interessarci in parte già dal 7 febbraio, Gfs non ci sta capendo niente in quanto questa antizonalità che si prospetta a ripetizione non è il suo forte. Dobbiamo leggere gfs in tempi molto ristretti e lasciare stare il resto.
Probabilmente con il prossimo run se ne uscirà di nuovo con le sue visioni estreme.
Oggi dovrebbe essere la giornata in cui le cose avranno modo di delinearsi: ormai ci siamo.
Saluti
Ancora incertezze stamane, parecchie, ma con una prospettiva un pò diversa verso episodi invernali.
Le tempistiche: Ukmo prosegue per la sua strada e la colata ci prenderebbe prima delle 240 ore fatte vedere da Reading che poi sono sempre le stesse di ieri sera, e pure 240 ore erano.........
Il run di controllo di Gem vede la colata interessarci in parte già dal 7 febbraio, Gfs non ci sta capendo niente in quanto questa antizonalità che si prospetta a ripetizione non è il suo forte. Dobbiamo leggere gfs in tempi molto ristretti e lasciare stare il resto.
Probabilmente con il prossimo run se ne uscirà di nuovo con le sue visioni estreme.
Oggi dovrebbe essere la giornata in cui le cose avranno modo di delinearsi: ormai ci siamo.
Saluti
-
bufera genzanese
BUONGIORNO.CARTE NETTAMENTE MIGLIORATE STAMATTINA,RAEDING,UKMO E ANHE GFS LEGGERMENTE MEJO,ECCO D ORA IN POI SERVONO CONFERME SEMPRE FINO ALLE ULTIME 72 ORE PRIMA DEL 10 FEBBRAIO QUINDI PER IL 7 FEBBRAIO DEVONO ESSERCI CONFERME E ANDRANNO BENE ANCHE LEGGERI MIGLIORAMENTI,L IMPORTANTE E CHE CE STATA LA VIRATA. IN FIN DEI CONTI LE CARTE VISTE MARTEDI ERANO UN PO ESTREME MA ANCHE QUELLE DI IERI NON ERANO DA MENO OGGI CE LA VIA DI MEZZO E QUESTA DI STAMATTINA PENSO SI LA GIUSTA VIA,QUINDI MONITORIAMO E CALMA CE A BREVI PASSI SI ARRIVERA A QUALCOSA DI BUONO 
Sì, però noi verremmo interessati dopo ancora, verso metà mese.effetto stau ha scritto:Reading buono ma iniziano i rimandino! !!!
Nulla è scontato anche se la cosa la vedo di difficile realizzazione..!!!!
Comunque resto dell'idea che fino a marzo inoltrato NON si parlerà di primavera..!!!!
Attenzione anche a quello che si vede a sud di noi nella carta a 240 h, c'è già una +12 che con la riapertura della falla iberica sembra voler alzare la testa.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nessuna falla berica non andiamo a cercare il marcio quando non cèPeter94 ha scritto:Sì, però noi verremmo interessati dopo ancora, verso metà mese.effetto stau ha scritto:Reading buono ma iniziano i rimandino! !!!
Comunque resto dell'idea che fino a marzo inoltrato NON si parlerà di primavera..!!!!
Attenzione anche a quello che si vede a sud di noi nella carta a 240 h, c'è già una +12 che con la riapertura della falla iberica sembra voler alzare la testa.
Depressione che sprofonda a sud della Spagna con richiamo mite su di noi...nevofilo80 ha scritto:nessuna falla berica non andiamo a cercare il marcio quando non cèPeter94 ha scritto:Sì, però noi verremmo interessati dopo ancora, verso metà mese.effetto stau ha scritto:Reading buono ma iniziano i rimandino! !!!
- nevofilo80
mi posti le carte graziePeter94 ha scritto:Depressione che sprofonda a sud della Spagna con richiamo mite su di noi...nevofilo80 ha scritto:nessuna falla berica non andiamo a cercare il marcio quando non cèPeter94 ha scritto: Sì, però noi verremmo interessati dopo ancora, verso metà mese.
su reading non cè nessuna + 12 quindi di che parliamo?
parliamo di gf che cambia ogni 6 ore?
gf fino a 240 ore non vede nessuna + 12
il dopo sono fantasmi formaggini
Ultima modifica di nevofilo80 il gio feb 02, 2017 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80 ha scritto:mi posti le carte graziePeter94 ha scritto:Depressione che sprofonda a sud della Spagna con richiamo mite su di noi...nevofilo80 ha scritto: nessuna falla berica non andiamo a cercare il marcio quando non cè

Ovviamente siamo distanti, quindi cambieranno.
- nevofilo80
dove sta la + 12?Peter94 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:mi posti le carte graziePeter94 ha scritto: Depressione che sprofonda a sud della Spagna con richiamo mite su di noi...
invia immagini
hosting immagini-
furia atlantica
la depressione da contrasto su gibilterra é un grande classico invernale invece. Altro che falla iberica. Vatti a rivdere un po di rianalisi del passato.Peter94 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:mi posti le carte graziePeter94 ha scritto: Depressione che sprofonda a sud della Spagna con richiamo mite su di noi...
- nevofilo80
Potete chiamarla depressione da contrasto, come volete, ma con quella freddo serio non ne porta di sicuro.
Ma tanto è a 240 h, quindi non è nemmeno così importante.
Mai detto +12 su di noi, ma siccome basta che una -10 faccia 100 km dalla Russia alla Polonia e lo sappiamo tutti, posso scrivere che sembrava in preparativi (speriamo per la primavera) anche l'hp subtropicale?
Se mi lasciate eh, non vorrei disturbare.
Mai detto +12 su di noi, ma siccome basta che una -10 faccia 100 km dalla Russia alla Polonia e lo sappiamo tutti, posso scrivere che sembrava in preparativi (speriamo per la primavera) anche l'hp subtropicale?
Se mi lasciate eh, non vorrei disturbare.
Ultima modifica di Peter94 il gio feb 02, 2017 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
-
furia atlantica
al sud non di sicuro. Al nord invece con quella di solito é aria da neve. Perturbazione atlantica con rientrl freddo da est in valpadana . O forse sei convinto che le configurazioni invernali siano solo quelle gelide? Se cosí fosse la dama nel tuo( e nel mio) orticello, non la vedremmo mai.Peter94 ha scritto:Potete chiamarla depressione da contrasto, come volete, ma con quella freddo serio non ne porta di sicuro.
Ciao, per il nord si potrebbe salvare nordovest, poi dipende dalle isoterme che si sono avute prima, in questo caso il cuscino non sarebbe eccezionale, il nordest (parlo di pianura) ha bisogno di pescaggi meno profondi.furia atlantica ha scritto:al sud non di sicuro. Al nord invece con quella di solito é aria da neve. Perturbazione atlantica con rientrl freddo da est in valpadana . O forse sei convinto che le configurazioni invernali siano solo quelle gelide? Se cosí fosse la dama nel tuo( e nel mio) orticello, non la vedremmo mai.Peter94 ha scritto:Potete chiamarla depressione da contrasto, come volete, ma con quella freddo serio non ne porta di sicuro.
Ma ripeto sono a 240 h, alla fine ovviamente è per discutere, valgono quel che valgono, magari domani la depressione sfonda diretta su di noi o non verrà proprio vista dai modelli