Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
torellese1985
-
nocerameteouno
- Forumista senior
E mentre scrivevo ho visto l'ultimo pannello di Reading.......nocerameteouno ha scritto:Quando oggi pomeriggio ho detto che tra stasera e domani avremmo avuto un ribaltone non è che mentre lavoravo ho pensato "adesso mi fermo e sparo una......). Avevo notato che gli impianti dei gm si reggevano su delle variabili molto ampie e labili.
Per ora l'epilogo non è quello che mi aspettavo e mi aspetto tutt'ora; ormai manca poco per la sentenza e certamente non può essere una camera di consiglio che dura ad oltranza per emettere la sentenza che invito in tutta la mia umiltà a non ritenere scontata.
Io la mia l'ho detta, non torno indietro almeno fino a domani: poi lo sapete che se non sarà niente di chè, ammetterò che ho sbagliato. Ciao.
Si ma guarda tra 144 e 168 a me fa ridefreddopungente ha scritto:Scusatemi ma cosa non vi torna nel passaggio alle 120 ore?
Io la vedo molto semplice
l' azzorriano,spinto dal canadese,manda ad est la lp presente in italia e la colata che già era abbastanza alta viene attratta dal canadese facendo spanciare brevemente l hp su di noi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
un buon episodio può sempre capitare non lo metto in dubbio,ma il mio scoramento deriva dal fatto di non vederlo ora ma magari a ridosso di marzonibuck ha scritto:Addirittura si pensa di dare per spacciato Febbraio???......e su quali basi di grazia?......freddo su quello che dicevi oggi ti appoggiavo ma se mi dici che febbraio si potrebbe dare anche per spacciato allora amico mio me dispiace ma stai a di ma cazz. ...ta bella grossafreddopungente ha scritto:mi sei mancato oggi avvoca'iniestas ha scritto:Reading orripilante
Cancellato persino lo split
Tra un po' va A finire a vp compatto
Mah
Siamo ritornati a prospettive di un febbraio mediocretto con la neve in pianura che diventa un miraggio
Poi va beh chi si accontenta della neve sul Kilimangiaro beato lui
Statemi bene così
Che dire tifiamo per un terremoto modellistico o le cose per febbraio non si mettono bene
Anche se non è auspicabile farlo, guadate Reading e GFS a 240 h:
Reading:

GFS:

Canadese che si sposta finalmente su regioni di sua competenza, e Nord Atlantico libero e investito dalla wawe2. Rotazione delle masse positive per finalmente scorgere un lobo Siberiano in discesa verso l'Europa.
C'è molta strada ancora da fare, ma buone nuove.
Reading:
GFS:

Canadese che si sposta finalmente su regioni di sua competenza, e Nord Atlantico libero e investito dalla wawe2. Rotazione delle masse positive per finalmente scorgere un lobo Siberiano in discesa verso l'Europa.
C'è molta strada ancora da fare, ma buone nuove.
Eh si conosco molto bene.Gianni55 ha scritto:Ciao Nickaud piacere mio essendo di Termoli sai bene dove abito San Giacomo paese della pace e tranquillità, e tu a Pescara per quali motivi?Nickaud ha scritto:Ciao Gianni...sono originario di Termoli. Molto piacere.Gianni55 ha scritto: Grazie della cortese risposta come sempre, attendo con trepidazione il lasso temporale da indicato augurandoti anche una buona serata.
Gianni
Scusate OT
Studi e diciamo lavoro
Siamo d'accordonocerameteouno ha scritto:E mentre scrivevo ho visto l'ultimo pannello di Reading.......nocerameteouno ha scritto:Quando oggi pomeriggio ho detto che tra stasera e domani avremmo avuto un ribaltone non è che mentre lavoravo ho pensato "adesso mi fermo e sparo una......). Avevo notato che gli impianti dei gm si reggevano su delle variabili molto ampie e labili.
Per ora l'epilogo non è quello che mi aspettavo e mi aspetto tutt'ora; ormai manca poco per la sentenza e certamente non può essere una camera di consiglio che dura ad oltranza per emettere la sentenza che invito in tutta la mia umiltà a non ritenere scontata.
Io la mia l'ho detta, non torno indietro almeno fino a domani: poi lo sapete che se non sarà niente di chè, ammetterò che ho sbagliato. Ciao.
caro amico di ventura tutto molto confuso ma per me la strada maestra sarà interazione est ovest questo in linea di massima poi dove ci sarà l incontro non è dato saperlo ad oggi favorito il nord ma non è detto ci sono ancora tasselli da comporre vedremo....nocerameteouno ha scritto:E mentre scrivevo ho visto l'ultimo pannello di Reading.......nocerameteouno ha scritto:Quando oggi pomeriggio ho detto che tra stasera e domani avremmo avuto un ribaltone non è che mentre lavoravo ho pensato "adesso mi fermo e sparo una......). Avevo notato che gli impianti dei gm si reggevano su delle variabili molto ampie e labili.
Ciao Nocera, secondo me se ci sarà una nuova ondata di freddo questa volta il target sarà, secondo me, nord e parte del centro.nocerameteouno ha scritto:E mentre scrivevo ho visto l'ultimo pannello di Reading.......nocerameteouno ha scritto:Quando oggi pomeriggio ho detto che tra stasera e domani avremmo avuto un ribaltone non è che mentre lavoravo ho pensato "adesso mi fermo e sparo una......). Avevo notato che gli impianti dei gm si reggevano su delle variabili molto ampie e labili.
ancora? ancora insisti? da quando il canadese attrae una colata fredda? a me risulta che sono le hp che attraggono le lp poi magari ho sbagliato tutto finorafreddopungente ha scritto:Scusatemi ma cosa non vi torna nel passaggio alle 120 ore?
l' azzorriano,spinto dal canadese,manda ad est la lp presente in italia e la colata che già era abbastanza alta viene attratta dal canadese facendo spanciare brevemente l hp su di noi
Facciamo un chiarimento.
Da sempre la colata è stata prevista attorno al 10...solo le follie di ieri ci hanno costretto ad alzare le aspettative o, meglio ancora, a bruciare i tempi.
Non so se lo vedo solo io..dalle carte sta chiaramente riemergendo ciò che doveva e dovrà essere. (Guardare gfs e ecmwf a 240 h)
Senza bruciare i tempi e senza rimandini. Quello era il target per il modelli e ora pian piano lo stanno rimquadrando. Naturalmente come ho detto prima con questo assetto situazione destinata cambiare, e molto, con più percentuale verso il positivo.
Da sempre la colata è stata prevista attorno al 10...solo le follie di ieri ci hanno costretto ad alzare le aspettative o, meglio ancora, a bruciare i tempi.
Non so se lo vedo solo io..dalle carte sta chiaramente riemergendo ciò che doveva e dovrà essere. (Guardare gfs e ecmwf a 240 h)
Senza bruciare i tempi e senza rimandini. Quello era il target per il modelli e ora pian piano lo stanno rimquadrando. Naturalmente come ho detto prima con questo assetto situazione destinata cambiare, e molto, con più percentuale verso il positivo.
Freddopungente, ti chiedo, di mettere gentilmente le emisferiche europee tra 144 e 168 ore e capirai che non torna molto... Sembra un altro run!! Guardalo almeno è rispomdimiRobertino ha scritto:ancora? ancora insisti? da quando il canadese attrae una colata fredda? a me risulta che sono le hp che attraggono le lp poi magari ho sbagliato tutto finorafreddopungente ha scritto:Scusatemi ma cosa non vi torna nel passaggio alle 120 ore?
finalmente qualcuno con i piedi per terra e la testa che non serve solo a dividere le orecchieNickaud ha scritto:Facciamo un chiarimento.