Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading orripilante
Cancellato persino lo split
Tra un po' va A finire a vp compatto

Mah
Siamo ritornati a prospettive di un febbraio mediocretto con la neve in pianura che diventa un miraggio

Poi va beh chi si accontenta della neve sul Kilimangiaro beato lui
Statemi bene così
Gianni55

Messaggio da Gianni55 »

Nickaud ha scritto:
Gianni55 ha scritto:
Marins76 show ha scritto:Buonasera gianni e ben ritrovato!
Senza illuderti, ma guardando dritto in faccia alla realtà, proseguo dritto spedito verso la mia strada:
Tra il 5 e il 10 inizia la nuova fase di gelo e neve.
Resta solo da individuare chi sarà più colpito e chi meno.
Opinione mia, che porto avanti da molti giorni.
Tante grazie per la stima :wink:
Buona serata
Grazie della cortese risposta come sempre, attendo con trepidazione il lasso temporale da indicato augurandoti anche una buona serata.
Gianni
Ciao Gianni...sono originario di Termoli. Molto piacere.
Scusate OT
Ciao Nickaud piacere mio essendo di Termoli sai bene dove abito San Giacomo paese della pace e tranquillità, e tu a Pescara per quali motivi?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

zingaro ha scritto:
Robertino ha scritto:
zingaro ha scritto: Quale parte di Europa intendi?
oltre a giudicare gli altri e a fare domande, diccela tu qualcosa su come andranno le cose nei prossimi giorni
Io non giudico nessuno (io) e certo non mi ergo a luminare della meteo, faccio domande perchè l'Europa è grande e vorrei sapere in quale parte d'Europa prevedi la fase invernale.
Domandare è lecito e rispondere e cortesia. O forse gli allenatori di calcio rispondono solo ai loro pari? O per parlare di basket bisogna aver giocato in A1?
io ne so meno di te, sono solo un appassionato, ci sono altri più preparati, molto più preparati.
Vasta area dell'Europa, sicuramente la centrale, il mediterraneo per me è impossibile prevederlo dieci giorni prima, ma magari qualcuno è capace, se la fase sarà lunga come penso io avremo possibilità anche noi, poi dipende da cosa si cerca, il nord è messo benino stavolta, parlo di quote medio alte
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:Reading orripilante

Mah
Siamo ritornati a prospettive di un febbraio mediocretto con la neve in pianura che diventa un miraggio

Statemi bene così
mi sei mancato oggi avvoca'
Che dire tifiamo per un terremoto modellistico o le cose per febbraio non si mettono bene
Ultima modifica di freddopungente il mer feb 01, 2017 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Mah

Statemi bene così
Iniestas te lo dico in assoluta tranquillità, senza voler provocare e creare solite e inutili discussioni. Quando escono run brutti hai sbalzi di umore che nemmeno una donna col ciclo.. :wink:
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Mah

Statemi bene così
Inie!!! Guarda il passaggio dalle 144 alle 168... Mi sembra non sia credibile per nulla di conseguenza il proseguo
michele57

Messaggio da michele57 »

D' d'accordo le tempistiche intorno alle 120 ore.
Ma poi...Reading stasera cancella tutto l'impianto. Ho l'impressione che il modello(sempre il più performante, sia chiaro) ci ha lasciato una così ottima impressione per le sue evoluzioni(viste per prima) che ci interessarono fra il 15 gennaio e i giorni successivi, che ci aspettiamo dallo stesso sempre la soluzione più probabile e magari quella che riteniamo più affidabile
Ma questa prossima fase meteorologica la stà leggendo in maniera alquanto labile.
La vede così e magari andrà così, ma l'annotazione fatta non mi sembra del tutto da...cestinare.

Poi mi sbaglierò...
SAME74

Messaggio da SAME74 »

Mah

Statemi bene così
Ciao Iniestas, concordo in parte nel senso che fino alle 120 ore mi sembra tutto confermato ed abbastanza allineati sia Reading che GFS....o sbaglio
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Reading alle 168 h vede un uragano in Atlantico, l'onda Atlantica non si alza. Il poi è latrina. Non vedo nessuna convergenza delle masse per qualcosa di importante, ad oggi e per il solito target.

Tuttavia, nulla è perduto. Pazienza.
nibuck

Messaggio da nibuck »

freddopungente ha scritto:

Mah

Statemi bene così
mi sei mancato oggi avvoca'
Che dire tifiamo per un terremoto modellistico o le cose per febbraio non si mettono bene
Addirittura si pensa di dare per spacciato Febbraio???......e su quali basi di grazia?......freddo su quello che dicevi oggi ti appoggiavo ma se mi dici che febbraio si potrebbe dare anche per spacciato allora amico mio me dispiace ma stai a di ma cazz. ...ta bella grossa :wink:
torellese1985

Messaggio da torellese1985 »

secondo me nn arriverà nulla tra il 5 e il 10 ma più probabile per il dopo con l hp che sale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading però cala L asso nel lungo con bella wawe

Solo un ritardo?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Quando oggi pomeriggio ho detto che tra stasera e domani avremmo avuto un ribaltone non è che mentre lavoravo ho pensato "adesso mi fermo e sparo una......). Avevo notato che gli impianti dei gm si reggevano su delle variabili molto ampie e labili.
Per ora l'epilogo non è quello che mi aspettavo e mi aspetto tutt'ora; ormai manca poco per la sentenza e certamente non può essere una camera di consiglio che dura ad oltranza per emettere la sentenza che invito in tutta la mia umiltà a non ritenere scontata.
Io la mia l'ho detta, non torno indietro almeno fino a domani: poi lo sapete che se non sarà niente di chè, ammetterò che ho sbagliato. Ciao.
michele57

Messaggio da michele57 »

Vedendo l'evoluzione che ci propone dalle 192 ore in poi, mi pongo una domanda un pò ...spiritosa(così sdrammatizziamo):
quando sostenevo(ma non solo io) che dall'inizio della seconda decade di febbraio fino all'incirca metà mese era il target della fase invernale per la nostra penisola, Reading stasera...accontenta la mia considerazione.
Che dite allora?
Cancelliamo tutto quello visto fino a ieri sera?
Eliminiamo circa 72 ore dal calendario?
L'accendiamo queste considerazioni?
Che ne dite?

Chiaramente mi auguro che si colga lo...spirito.
Quando c'è vò c'è vò.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Scusatemi ma cosa non vi torna nel passaggio alle 120 ore?
Io la vedo molto semplice
l' azzorriano,spinto dal canadese,manda ad est la lp presente in italia e la colata che già era abbastanza alta viene attratta dal canadese facendo spanciare brevemente l hp su di noi
Immagine
Immagine
Rispondi