Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Marins76 show ha scritto:Buonasera gianni e ben ritrovato!
Senza illuderti, ma guardando dritto in faccia alla realtà, proseguo dritto spedito verso la mia strada:
Tra il 5 e il 10 inizia la nuova fase di gelo e neve.
Resta solo da individuare chi sarà più colpito e chi meno.
Opinione mia, che porto avanti da molti giorni.
Tante grazie per la stima :wink:
Buona serata
tra il 5 e il 10 il gelo e la neve sarà sul monte bianco...ahahahahah
comunque impianti veramente belli quelli che propongono i vari gm non mi rivolgo all'italietta ma a livello emisferico...
Nick96

Messaggio da Nick96 »

96h aggancio alto
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

alymaggy ha scritto:
Senza illuderti, ma guardando dritto in faccia alla realtà, proseguo dritto spedito verso la mia strada:
Buona serata
comunque impianti veramente belli quelli che propongono i vari gm non mi rivolgo all'italietta ma a livello emisferico...
Come detto anche ad un altro utente, essendo un target esso è indicativo.
Da quei giorni inizia la fase che ho detto.
Chiaro, no?
:wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

armando ha scritto:
Tra il 5 e il 10 inizia la nova fase di gelo e neve.
Buona serata
il 5 febbraio è tra 4 giorni :wink:
Non ha scritto che il 5 febbraio inizia a nevicare ovunque, tra il 5 e il 10 inizia la nuova fase per lui, tradotto per chi fa finta di non capire, può iniziare il 5 il 6 il 7 l'8 il 9 o il 10.
Magari ora capisci
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

diciamo la verità ancora nessuno sa veramente come andrà(la precedente colata insegna)aspettiamo ancora,almeno un paio di giorni
zingaro

Messaggio da zingaro »

Robertino ha scritto:
nibuck ha scritto:
zingaro ha scritto: Oppure visto che si chiama "LIVE" stasera si leggono i commenti di stasera e ieri quelli di ieri, semplice.
Quest'uomo è un grande! .......in una frase ha colto perfettamente che dovrebbe significare analisi dei modelli Live :lol: :wink: .......
Cosa c'entra infatti quello che facevano vedere ieri quando oggi, con 24 ore in meno rispetto al target, fanno vedere tutt'altro?
Quindi tu ogni sei ore cambi idea? e non ti risulta che a volte i gm e soprattutto gfs inquadri le situazioni un certo giorno poi le cambia nei giorni seguenti per poi tornare alla prima visione? strano no, più ci si avvicina e più dovrebbe essere attendibile....
Comunque dai sono discorsi di poca sostanza, ognuno analizza e commenta come vuole per carità, basta non dire che abbiamo la radice dell'hp sotto di noi....
Ogni 6 ore si commentano run diversi , perchè è questo il 3D dei commenti live, inquadrandoli in dinamiche più o meno condivisibili.Che poi sia diventato anche un angolo di liti e post arroganti e maleducati è una cosa estremamente fastidiosa per chi vorrebbe solo leggere un pò di meteo.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Buona serata
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Robertino ha scritto:
armando ha scritto:
Tra il 5 e il 10 inizia la nova fase di gelo e neve.
Buona serata
il 5 febbraio è tra 4 giorni :wink:
Non ha scritto che il 5 febbraio inizia a nevicare ovunque, tra il 5 e il 10 inizia la nuova fase per lui, tradotto per chi fa finta di non capire, può iniziare il 5 il 6 il 7 l'8 il 9 o il 10.
Magari ora capisci
Grazie robertino, temo di no però :lol:
zingaro

Messaggio da zingaro »

Robertino ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
Robertino ha scritto: Quindi tra gfs di ieri e quello di stasera quello attendibile è quello di stasera? :lol: :lol: :lol: :lol:
A meno che il calendario non va a ritroso.........scherzo è ovvio ma bisogna registrare la cosa.
io non sto registrando nulla da diversi giorni, ma è solo un mio umile pensiero, sto guardando dando pochissimo peso ai risvolti italici, sto guardando altro, per me la fase invernale europea è altamente probabile, i pronostici italiani li potremo cominciare a fare tra un po'
Quale parte di Europa intendi?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

credo che scand++ abbia spiegato, con una magistrale lezione di dinamiche meteo, e devo dire anche con relativa semplicità, quello che sta succedendo...
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Buonasera ragazzi. Consiglio di andare a vedere le ultime 7 uscite di gfs.
Qui non si parla di cambiamenti fisiologici...ma di veri stravolgimenti...e in termini di direzione e in termini barici.
I runs di oggi sono incommentabili. Come diceva molto giustamente a mio avviso gemi...parlare di un Run stravolto già alle 90 h è da pazzi. So che è difficile ma ci vuole pazienza.
A mio avviso con un assetto del genere può succedere di tutto e possiamo solo immaginare quanto sia difficile inquadrare tale situazione.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non male reading a 120
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

passaggio cruciale. attenzione.
Immagine
armando

Messaggio da armando »

Marins76 show ha scritto:
Robertino ha scritto:
armando ha scritto: il 5 febbraio è tra 4 giorni :wink:
Magari ora capisci
Grazie robertino, temo di no però :lol:
intendevo che tra 4 giorni si dovrà già iniziare a vedere il freddo dirigersi verso l'italia perché quel target sia valido :D :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Nickaud ha scritto:Buonasera ragazzi. Consiglio di andare a vedere le ultime 7 uscite di gfs.
Qui non si parla di cambiamenti fisiologici...ma di veri stravolgimenti...e in termini di direzione e in termini barici.
I runs di oggi sono incommentabili. Come diceva molto giustamente a mio avviso gemi...parlare di un Run stravolto già alle 90 h è da pazzi. So che è difficile ma ci vuole pazienza.
A mio avviso con un assetto del genere può succedere di tutto e possiamo solo immaginare quanto sia difficile inquadrare tale situazione.
io sono daccordo
Rispondi