Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gianni55

Messaggio da Gianni55 »

Marins76 show ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
mauro2000 ha scritto: dove starebbe la HP "sotto di noi" che ci ostacola il freddo...dimmi dove e chiedo scusa a freddopungente per aver detto che non è come dice lui.
Lui ha detto che il ponte cede in UKMO e che il nocciolo viene agganciato dal canadese, le carte di UKMO, simili a gem e reading vedono questo, lui ha fatto notare dopo che voi stavate sbavando dietro a UKMO, che anche per UKMO gli effetti sul nostro territorio sarebbero stati nulli nelle successive evoluzioni, ed è così perchè le carte sopra parlano chiaro, dunque perchè attaccarlo?
Ma cosa dici.
Con ukmo nessun effetto sul nostro territorio?
Guarda il proseguo.
Alle 144h si vede benissimo come l'hp tenda ad alzarsi, permettendo si al canadese di agganciare la colata, ma di trasportare il tutto verso sud.
Perche?
Perchè si andava a chiudere il ponte.
Se c'era la carta delle 168h te ne accorgevi.
Invece in reading il ponte non chiude a causa del getto in uscita dal comparto canadese che è troppo forte.
Questo è solo per didattica, sia chiaro.
Saluti
Ciao Marins sai quanto ti stimo sono stato se non il primo ma tra i primi che hanno sempre avuto fiducia nelle tue disquisizioni nel trattare e dare motivazioni delle tue convinzioni, ma guardando i modelli odierni non so proprio come interpretare le prossime mosse ed eventuali situazioni che si verranno a creare nei giorni a venire,ti chiedo anche se in qualche modo hai già dato una risposta ad altri forumisti,cosa dovremmo aspettarci? delusioni in questi anni ne ho avute parecchie,e nel caso vorrei cercare di non illudermi,grazie per la risposta
Con stima Gianni
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Il problema principale di questo forum non è la competenza o meno dei forumisti, il problema è questo: quando si nota qualche carta lontana a livello emisferico che mostra possibili scenari freddi europei qualcuno a caso o perché qualche run lo fa vedere a 300 ore comincia a parlare di grande evento italiano, e via di paragone con 2012 1985 e via così. Qualcun altro tipo il sottoscritto e pochi altri parlano di possibilità di fase importante a livello europeo dicendo e scrivendo che l'interessamento italiano si vedrà più avanti senza parlare di un metro a roma o sei metri a cortina, però puntualmente arrivano i soliti noti che dopo un gfs a 300 ore che mette l'italia sotto glaciazione iniziano a chi la spara più grossa, così che eventuali azioni invernali "normali" (senza neve a san pietro o piazza san plebiscito) finiscono per passare come primavera, schifo, oratorio, game over, margherite sui campi ecc ecc.
zingaro

Messaggio da zingaro »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Al di là delle analisi personali, devo notare e commentare, questo è l'apposito td, che secondo le corse alternative del run di controllo, la maggioranza, si va verso il nulla di fatto.
Ripeto, secondo gfs e le sue corse.
Questo è un elemento da prendere in attenta considerazione.
Quindi tra gfs di ieri e quello di stasera quello attendibile è quello di stasera? :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure visto che si chiama "LIVE" stasera si leggono i commenti di stasera e ieri quelli di ieri, semplice.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading stasera rivoluzioni non ne fa i dati immessi sono questi
Se domani mattina i g m non virano i giochi per un big event sono chiusi
Invernicchio italiano a febbraio
Sarà per L anno prossimo
nibuck

Messaggio da nibuck »

zingaro ha scritto:
Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Questo è un elemento da prendere in attenta considerazione.
Quindi tra gfs di ieri e quello di stasera quello attendibile è quello di stasera? :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure visto che si chiama "LIVE" stasera si leggono i commenti di stasera e ieri quelli di ieri, semplice.
Quest'uomo è un grande! .......in una frase ha colto perfettamente che dovrebbe significare analisi dei modelli Live :lol: :wink: .......
Cosa c'entra infatti quello che facevano vedere ieri quando oggi, con 24 ore in meno rispetto al target, fanno vedere tutt'altro?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Robertino ha scritto:Il problema principale di questo forum non è la competenza o meno dei forumisti, il problema è questo: quando si nota qualche carta lontana a livello emisferico che mostra possibili scenari freddi europei qualcuno a caso o perché qualche run lo fa vedere a 300 ore comincia a parlare di grande evento italiano, e via di paragone con 2012 1985 e via così. Qualcun altro tipo il sottoscritto e pochi altri parlano di possibilità di fase importante a livello europeo dicendo e scrivendo che l'interessamento italiano si vedrà più avanti senza parlare di un metro a roma o sei metri a cortina, però puntualmente arrivano i soliti noti che dopo un gfs a 300 ore che mette l'italia sotto glaciazione iniziano a chi la spara più grossa, così che eventuali azioni invernali "normali" (senza neve a san pietro o piazza san plebiscito) finiscono per passare come primavera, schifo, oratorio, game over, margherite sui campi ecc ecc.
A parte il San Plebiscito che non esiste, i linea di massima hai ragione. A volte parliamo di distanze anche accettabili e veramente è nera, non tanto per noi ma per chi che con le proiezioni meteo, fa dipendere molte cose compreso il sottoscritto.
Saluti
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

freddopungente ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
freddopungente ha scritto: giustamente ti imponi un limite temporale oltre il quale non ti sbilanci
ma trovo vergognoso che mi si attacchi cosi solo perché sto commentando oggettivamente ciò che i gm propongono oltre le 96 ore che non vedono coinvolgimenti italici in ottica fredda e nevosa per le basse quote
allora per essere chiari, arrivi ad una conclusione corretta (ma ci arrivavi pure quando le carte dicevano ben altro) partendo da una premessa in parte sbagliata.. ti si "attacca" o meglio ti si fa notare solo questo e non perché non vedi il freddo che al momento proprio non c'è...
si ok ma c'è modo e modo di farmi capire dove sto sbagliando non credi?
vero... e concordo, ma anche il tuo modo di porti a mio umile avviso è stato in questi giorni un pò indisponente... :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nocerameteouno ha scritto:
Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Questo è un elemento da prendere in attenta considerazione.
A meno che il calendario non va a ritroso.........scherzo è ovvio ma bisogna registrare la cosa.
io non sto registrando nulla da diversi giorni, ma è solo un mio umile pensiero, sto guardando dando pochissimo peso ai risvolti italici, sto guardando altro, per me la fase invernale europea è altamente probabile, i pronostici italiani li potremo cominciare a fare tra un po'
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nibuck ha scritto:
zingaro ha scritto:
Robertino ha scritto: Quindi tra gfs di ieri e quello di stasera quello attendibile è quello di stasera? :lol: :lol: :lol: :lol:
Quest'uomo è un grande! .......in una frase ha colto perfettamente che dovrebbe significare analisi dei modelli Live :lol: :wink: .......
Cosa c'entra infatti quello che facevano vedere ieri quando oggi, con 24 ore in meno rispetto al target, fanno vedere tutt'altro?
Quindi tu ogni sei ore cambi idea? e non ti risulta che a volte i gm e soprattutto gfs inquadri le situazioni un certo giorno poi le cambia nei giorni seguenti per poi tornare alla prima visione? strano no, più ci si avvicina e più dovrebbe essere attendibile....
Comunque dai sono discorsi di poca sostanza, ognuno analizza e commenta come vuole per carità, basta non dire che abbiamo la radice dell'hp sotto di noi....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:No n ho potuto seguire
In sintesi?
Non fa una mazza da noi ?
qualche barlume lo lascia ukmo, gfs salita fragile aggancio alto tra canadese e colata e giro al di sopra delle alpi.... a mio avviso hai ragione se non ci sarà una a questo punto improbabile contro virata tra domani al massimo venerdì... niente da fare almeno per il target fissato...., aldilà della indecisione modellistica che comunque c'è... dispiacerebbe per quanto di bello fatto vedere ieri ma non sarebbe la prima nè l'ultima volta... manovra troppo difficile da realizzare per me... poi felicissimo di essere smentito dalle carte...
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Buonasera gianni e ben ritrovato!
Senza illuderti, ma guardando dritto in faccia alla realtà, proseguo dritto spedito verso la mia strada:
Tra il 5 e il 10 inizia la nuova fase di gelo e neve.
Resta solo da individuare chi sarà più colpito e chi meno.
Opinione mia, che porto avanti da molti giorni.
Tante grazie per la stima :wink:
Buona serata
armando

Messaggio da armando »

Marins76 show ha scritto:Buonasera gianni e ben ritrovato!
Senza illuderti, ma guardando dritto in faccia alla realtà, proseguo dritto spedito verso la mia strada:
Tra il 5 e il 10 inizia la nova fase di gelo e neve.
Buona serata
il 5 febbraio è tra 4 giorni :wink:
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Intanto reading aggiorna se vogliamo commentarlo :)
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

armando ha scritto:
Marins76 show ha scritto:Buonasera gianni e ben ritrovato!
Tra il 5 e il 10 inizia la nova fase di gelo e neve.
Buona serata
il 5 febbraio è tra 4 giorni :wink:
Il mio è un target.
è tra quei giorni che indico l'inizio della nuova fase.
Spero sia chiaro :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Nick96 ha scritto:Intanto reading aggiorna se vogliamo commentarlo :)
buonasera a tutti.
credo ci sia poco da commentare, per adesso...
Rispondi