Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
completamente l'opposto di cio che dici, questo mi fa capire che non conosci neanche i movimenti di HP e LP, oppure sei talmente arrabbiato col forum che ingigantisci le cose che pare tu veda. bhoo...cmq no, non spancia anzi, l'azzorre tende ad ergersi, il canadese si defila e la colata riprende una direttrice diversa...piu congrua all'Europa e Balcani.freddopungente ha scritto:l'ho postato anche io,commento alla cartaRobertino ha scritto:ukmo
ponte alto pressoria fragile colata attirata dal canadese e spanciata a 144 h
così pare che si evolva il run.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Su questo pannello non c'è nessuna spanciata, anzi fa ben sperare la spinta successiva dell'anticiclone.freddopungente ha scritto:si ma che carte vedi?Nick96 ha scritto:Spanciata ahahah ?freddopungente ha scritto: l'ho postato anche io,commento alla carta
Potrebbe venire giù nord Atlantico con mix continentale, ma alta pressione la vedo dura da queste carte (fortunatamente).
Ma tu che carti vedi freddo ? Ahahahha va bè non mi interessa continua cosimauro2000 ha scritto:completamente l'opposto di cio che dici, questo mi fa capire che non conosci neanche i movimenti di HP e LP, oppure sei talmente arrabbiato col forum che ingigantisci le cose che pare tu veda. bhoo...cmq no, non spancia anzi, l'azzorre tende ad ergersi, il canadese si defila e la colata riprende una direttrice diversa...piu congrua all'Europa e Balcani.freddopungente ha scritto:l'ho postato anche io,commento alla cartaRobertino ha scritto:ukmo
così pare che si evolva il run.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
incredibile cosa mi devo sentir dire,si vedeva lontano un miglio che in ukmo la colata viene attirata dal canadese,se ci fosse il pannello successivo la spanciata sarebbe ancora più evidenteGferri17 ha scritto:Su questo pannello non c'è nessuna spanciata, anzi fa ben sperare la spinta successiva dell'anticiclone.freddopungente ha scritto:si ma che carte vedi?Nick96 ha scritto: Spanciata ahahah ?
Potrebbe venire giù nord Atlantico con mix continentale, ma alta pressione la vedo dura da queste carte (fortunatamente).
ma non vedi che non c'è una lp che possa attirare il freddo proprio per colpa della radice di hp sotto a noi?
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
murgiasnow
Attenzione attenzione, Demasi ha litigato con "mitezza" e si lancia in un timido segnale di ottimismo
Un'effimera pausa attesa tra la tarda serata di sabato e la prima metà di domenica 5 febbraio, poi una nuova, intensa perturbazione in arrivo sullo stivale tra lunedì 6 e martedì 7 febbraio. Quest'ultima sarà accompagnata da isoterme più fredde e potrà regalare oltre alla pioggia copiosa a bassa quota, sulle pianure e sulle coste, anche il ritorno della neve alle quote elevate dell'Appennino settentrionale.
"Sarà questo il primissimo segnale di un nuovo cambiamento nell'assetto delle figure di alta e di bassa pressione che riporterà l'inverno nuovamente a due passi da casa nostra.
Sul finire della prima decade di febbraio, sembrano infatti palesarsi gli effetti di una nuova ripresa nei flussi di calore diretti alle latitudini settentrionali, un'ampia retrogressione d'aria gelida continentale tornerà quindi ad interessare l'Europa, anche se al momento resta estremamente incerta la sua effettiva traiettoria.
Il bacino del Mediterraneo continuerebbe a sperimentare condizioni atmosferiche INSTABILI. Neve a bassa quota tornerebbe a farsi vedere sulle regioni settentrionali e forse su quelle centrali, valori termici più miti al sud. (da confermare)"
Autore : William Demasi
Un'effimera pausa attesa tra la tarda serata di sabato e la prima metà di domenica 5 febbraio, poi una nuova, intensa perturbazione in arrivo sullo stivale tra lunedì 6 e martedì 7 febbraio. Quest'ultima sarà accompagnata da isoterme più fredde e potrà regalare oltre alla pioggia copiosa a bassa quota, sulle pianure e sulle coste, anche il ritorno della neve alle quote elevate dell'Appennino settentrionale.
"Sarà questo il primissimo segnale di un nuovo cambiamento nell'assetto delle figure di alta e di bassa pressione che riporterà l'inverno nuovamente a due passi da casa nostra.
Sul finire della prima decade di febbraio, sembrano infatti palesarsi gli effetti di una nuova ripresa nei flussi di calore diretti alle latitudini settentrionali, un'ampia retrogressione d'aria gelida continentale tornerà quindi ad interessare l'Europa, anche se al momento resta estremamente incerta la sua effettiva traiettoria.
Il bacino del Mediterraneo continuerebbe a sperimentare condizioni atmosferiche INSTABILI. Neve a bassa quota tornerebbe a farsi vedere sulle regioni settentrionali e forse su quelle centrali, valori termici più miti al sud. (da confermare)"
Autore : William Demasi