Post senza senso.freddopungente ha scritto:poi sono io che sparisco![]()
![]()
oggi nessuno ha tempo di commentare,ieri pagine e pagine,lodi e complimenti,oggi tutti depressi
io personalmente non mi sono mai illuso mi dispiace solo per chi ci ha abboccato
continuo con il dire che avremo un paio di perturbazioni atlantiche con neve a quote medie questo almeno fino al 10-12
più in là non mi spingo
il freddo in italia non è mai stato visto arrivare se non in due run operazionali di gfs e reading a 200 ore sempre smentititi dagli spaghi
scriviamo anche due righe sul perché in italia non ho mai creduto all'arrivo del freddo per il periodo in questione
punto primo:quando il canadese si gonfia come in questi giorni e a questa data la maggior parte delle volte la risposta mediterranea è praticamente scontata con correnti da ovest
la possibile colata artico-continentale viene attratta dal canadese e fine dei giochi a livello italico con germania e francia ad accumulare centimetri
punto secondo:
la radice di hp sempre bene presente sotto i nostri sederi e che non accenna a muoversi ormai da molto tempo,come si leva di mezzo rispunta subito
punto terzo:
l'avanzamento stagionale
per me già da giorni l'inverno alle basse quote del centro sud è game over,ma per avere l'effettiva dipartita aspettiamo il 10-15 febbraio
se fino a queste date i modelli non virano il game over è certo
la neve di marzo non la considero invernale ma una cosa estemporanea sempre bella da vedere,discorso diverso per le quote di montagna diciamo dai 1500 in su che da marzo in poi accumulano alla grande ma quella è un'altra stagione
Poi la cosa dell'avanzamento stagionale non si puo sentire.
Però maestro continua a illuminarci che da te si impara sempre qualcosa.