E' quella 1005 sull'inghilterra che non va bene...un piccolissimo particolare che fa saltare il ponte e che fa inglobare la "super goccia" dal canadese...se quella 1005 non ci fosse o se fosse piu vicina al canadese, l'alta dellle azzorre punterebbe verso l'orso facendo scivolare sulla mittleurope tutto l'ammasso...basterebbe poco, come dissi ieri io spetto, troppi piccoli particolare ancora in gioco, davvero tantissimi!Robertino ha scritto:Ma questa a 120 di Reading vi fa schifo? minimo di 995 tirrenico
Per quanto riguarda GFS, voi direte carte orrende, e ci può stare, però se notate gli spaghi sono quasi tutti concordi ad una discesa, non forte, ma virano leggermente al di sotto della media, con un forte GAP, ma la cosa che mi incuriosisce è che il GAP lo ritroviamo anche sui balcani, in Grecia ed in Turchia, ciò mi conferma la poca affidabilità attuale del modello...ancora in netta confusione; non si tratta di direttrice della colata, ma proprio di dove va a finire...addirittura ECMWF la vede reinglobata nel canadese...un giro molto particolare e di difficile formazione.
Quindi, ripeto, occhio che nullaè confermato, anche se le possibilità di essere beccati non va oltre il 35%.
Staremo a vedere.