Ukmo
Gfs

Ecmwf
Gem

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

PEr una completa bilopazione non credo sia il massimo per noi...ma Luca potrà spiegare meglio la situazioneBrixiaFidelis ha scritto:e questo è bene o male per noi?tufaccio ha scritto:Mi sembra che il vp spinga un po di piu' sul mar di kara...portando una compressione a tutta la struttura che si piega..
Significa una Rossby meno "invadente" nel taglio netto operato ieri dai Gm. Le vorticità sul mar di Kara sono una conseguenza. Ma vedendo comunque le Isobare e la disposizione delle vorticità come dicevo ieri mettono in luce altri potenziali balletti prima di una vera e propria conferma.BrixiaFidelis ha scritto:e questo è bene o male per noi?tufaccio ha scritto:Mi sembra che il vp spinga un po di piu' sul mar di kara...portando una compressione a tutta la struttura che si piega..
qUINDI UN CAXXAta..non avevo dettoluca90 ha scritto:Significa una Rossby meno "invadente" nel taglio netto operato ieri dai Gm. Le vorticità sul mar di Kara sono una conseguenza. Ma vedendo comunque le Isobare e la disposizione delle vorticità come dicevo ieri mettono in luce altri potenziali balletti prima di una vera e propria conferma.BrixiaFidelis ha scritto:e questo è bene o male per noi?tufaccio ha scritto:Mi sembra che il vp spinga un po di piu' sul mar di kara...portando una compressione a tutta la struttura che si piega..
tufaccio ha scritto:qUINDI UN CAXXAta..non avevo dettoluca90 ha scritto:Significa una Rossby meno "invadente" nel taglio netto operato ieri dai Gm. Le vorticità sul mar di Kara sono una conseguenza. Ma vedendo comunque le Isobare e la disposizione delle vorticità come dicevo ieri mettono in luce altri potenziali balletti prima di una vera e propria conferma.BrixiaFidelis ha scritto: e questo è bene o male per noi?
Che i paragoni con determinate annate servono sopratutto per cercare alcune correlazioni su larga scala senza per forza dover operare a livello orticellistico.BrixiaFidelis ha scritto:leggo in giro che il riscaldamento strato è simile all'85, con tutti i risvolti del caso....ma cosa ne pensate?