Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ens reading confermano ufficiale
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

jacopo90 ha scritto:secondo me qui si fa una gran confusione a ogni singolo run presi da attacchi isterici....io vedo in generale che la configurazione emisferica sia confermata (quello che conta quindi), per le dinamiche di dettaglio si deve andare sotto le 144 h....
P.S. ricordo che circa una settimana fa dissi...dall'8-9 febbraio in poi ci divertiremo ed ecco che le basi si stanno mettendo per il verso giusto....alla faccia di chi diceva che lo stratwarming era deleterio :lol: :lol:
:lol:

Succede perchè anzichè parlare di Meteo con mappe alla mano si preferisce parlare con la soggettività alla mano. :wink:
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

freddopungente ha scritto:Dai vi lascio alle vostre illusioni,tanto ci pensano i gm a riportare tutti con i piedi per terra io sono solo un semplice osservatore di gm e a est il in questi giorni và scemando,in russia è inverno fino a marzo da nou no...
Concordo maestro.
Attendo i tuoi aggiornamenti domani.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

adry023 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
freddopungente ha scritto: ci hanno pensato i gm che tutti potete visionare,ripeto io voglio neve e gelo ma per il periodo in questione non ce ne sono mai state le basi

Il motivo del nulla di fatto l ho spiegato,a est nn rimane niente del gelo dei giorni scorsi e il calendario avanza

Siate onesti vi siete esaltati per un paio di run a200 ore che gli spaghi hanno sempre smentito
Questo commento conferma i miei dubbi sulla tua preparazione. Però a volte anche i principianti vincono.
ma quindi è questa la visione finale dei modelli?? dai su non scherziamo troppe modifiche ci saranno magari anche in peggio eh chi puo saperlo ma pretendere 8 giorni di carte uguali a ieri è fantascienza pura!
Nessuno pretende carte uguali a ieri per 8 giorni filati.. Io sono consapevole dei balletti dei modelli da ora in poi.. Certo dire che ad est non c'è il gelo... Bahhhh
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Affidabilità sulle grandi figure bariche di Reading per il run ufficiale bassa dopo le 120 ore tendenti a zero fino alle 240 ore. Queste non sono sensazioni ma dati oggettivi. Saluti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

bgiorno a tutti!

La meteo passione fa sembrare il tempo un giocattolo...se poi ti viene regalato qualcosa di parzialmente diverso pianti e grida...Ma quelli sono bimbi, noii no....

La virata dei GM ci sta ed era anche prevedibile che le carte di ieri fossero soluzioni estreme per un Paese come l'Italia, pur sempre logiche perché elaborate con dei calcoli, ma estreme, perché estrema è la dinamica di split del Vortex Polar, situazione assolutamente di difficile previsione e che porta a dei cambiamenti ad ogni corsa fino a che non ci si stabilizza alle 120 ore, cioè i famosi 5 gg che in situazioni di masse d'aria cosi potenti possono a volte essere anche troppi.

Quindi il mio consiglio è fermatevi alle 120 ore, ad una dinamica che è confermata.

Per adesso non mi lancio in nessuna tendenza sulla direzione della colata glaciale, tanto ve lo dico subito cambierà altre volte e quindi non mi va di seguire isterismi, frustrazioni e cavoli vari della gente che ho molto da fare e di meglio.

certo egoisticamente a me una colata medio alta mi va meglio di una soluzione estrema che fa arrivare la - 23 sui Balcani e mi fa stare la mia città con le minime a -6 per 3 giorni.
Preferisco avere una chanche per la dama e la soluzione di reading me la da perché quella colata cosi ampia e di aria glaciale polare continentale ricorda quanto avvenne nel 2012 quando l'aria siberiana che sembrava dovesse prenderci in pieno fece un giro molto largo

quanto alle isoterme a Roma nevicò con una - 1 e l'estrazione dell'aria questa volta è identica, quindi già con una puzzolente 0 nevicherebbe in collina e siamo ad una previsione a 7 gg e anche molti di più per una dinamica che non è una toccata e fuga ma una situazione barica europea lunga

quindi per me tutto è ancora da vedere, seguire i Gm inglesi , GFs ballerà ancora molto

in conclusione penso che questa volta Alessio grosso ha detto la somma verità di una situazione del genere e io la sottoscrivo e la interpreto cosi:

non arriveranno le carte di ieri perché oggettivamente estreme, ma di fronte ad una simile potenza è più probabile che qualcosa in Italia arrivi che non arrivi un bel nulla
adry023

Messaggio da adry023 »

freddopungente ha scritto:Dai vi lascio alle vostre illusioni,tanto ci pensano i gm a riportare tutti con i piedi per terra io sono solo un semplice osservatore di gm e a est il in questi giorni và scemando,in russia è inverno fino a marzo da nou no...
magari in italia non succederà niente ma ciò che dici non corrisponde a realta! a vienna stanotte bella nevicata e temperature in est europa che nonostante la scaldata (e siamo quasi al clou) non è che siano aumentate chissa quanto!
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ens reading per niente male

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno a tutti, caro Luca90 direi che il nostro accordo di ieri ossia vittoria Lazio a fronte di entrata pro nord procede bene, che ne pensi? Per Marins ricordi ieri sera ti dicevo che stavolta il nord è dentro, chiaro che siamo ancora lontano ma prova ad analizzare tutto e anche il dopo 10, soprattutto il dopo 10..
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno ragazzi, alcuni di voi sembrano visionare i modelli come se coffe la prima volta...... Poniamo il caso che stamane i modelli facessero entrare la -20 in Italia, sarebbe stata la soluzione finale? A 8 giorni? Non credo proprio. La dinamica è di quelle uniche e rare ma molto complesse per il mediterraneo, basta una virgola e tutto svanisce o compare, quindi certi commenti sono fuori luogo. Chi si aspetta 40 run identici vuol dire che non ha conoscenze in materia.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Buongiorno a tutti, caro Luca90 direi che il nostro accordo di ieri ossia vittoria Lazio a fronte di entrata pro nord procede bene, che ne pensi? Per Marins ricordi ieri sera ti dicevo che stavolta il nord è dentro, chiaro che siamo ancora lontano ma prova ad analizzare tutto e anche il dopo 10, soprattutto il dopo 10..
Beh direi pro nord e tirreno
Robertino reading pe noi romani è una carta ad alto potenziale ed è meglio che non sia perfetta a tale distanza temporale

la dinamica mi ricorda un anno, unico rischio da evitare e l'assorbimento del nucleo artico russo da parte del vortice canadese.
nibuck

Messaggio da nibuck »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno a tutti, caro Luca90 direi che il nostro accordo di ieri ossia vittoria Lazio a fronte di entrata pro nord procede bene, che ne pensi? Per Marins ricordi ieri sera ti dicevo che stavolta il nord è dentro, chiaro che siamo ancora lontano ma prova ad analizzare tutto e anche il dopo 10, soprattutto il dopo 10..
Robertino reading pe noi romani è una carta ad alto potenziale ed è meglio che non sia perfetta a tale distanza temporale

la dinamica mi ricorda un anno, unico rischio da evitare e l'assorbimento del nucleo artico russo da parte del vortice canadese.
Deve entrare alta. ....il centro Italia deve essere appena sfiorato in prima battuta. ....vengono investite le Alpi inizialmente con rientro da N/NW immediatamente successivo. .....allora si che si parlerebbe di qualcosa di veramente serio dalle nostre parti :wink:
Marziano

Messaggio da Marziano »

picchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi, alcuni di voi sembrano visionare i modelli come se coffe la prima volta...... Poniamo il caso che stamane i modelli facessero entrare la -20 in Italia, sarebbe stata la soluzione finale? A 8 giorni? Non credo proprio. La dinamica è di quelle uniche e rare ma molto complesse per il mediterraneo, basta una virgola e tutto svanisce o compare, quindi certi commenti sono fuori luogo. Chi si aspetta 40 run identici vuol dire che non ha conoscenze in materia.
No caro Picchio ma qui vale la legge non scritta che quando vedono blu/viola a quella distanza sono estreme, quando virano, il run dopo (il run dopo... non dopo 10 emissioni..), sempre alle stesse distanze considerate allora è e sarà così....capito ora?? Lo so che hai capito...lo sai che sono ironico..no? 8) 8) :lol: 8) :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:

Non lo nomino il tirreno e capirai i motivi....😊 comunque si sono d'accordo. Segnalo sempre umilmente che lo split non è indispensabile
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

E' INIZIATO IL GAMEOVER 06........

:lol: :lol: :lol:
Rispondi