Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
jacopo90 ha scritto:secondo me qui si fa una gran confusione a ogni singolo run presi da attacchi isterici....io vedo in generale che la configurazione emisferica sia confermata (quello che conta quindi), per le dinamiche di dettaglio si deve andare sotto le 144 h....
P.S. ricordo che circa una settimana fa dissi...dall'8-9 febbraio in poi ci divertiremo ed ecco che le basi si stanno mettendo per il verso giusto....alla faccia di chi diceva che lo stratwarming era deleterio![]()
Succede perchè anzichè parlare di Meteo con mappe alla mano si preferisce parlare con la soggettività alla mano.
-
Marins76 show
Concordo maestro.freddopungente ha scritto:Dai vi lascio alle vostre illusioni,tanto ci pensano i gm a riportare tutti con i piedi per terra io sono solo un semplice osservatore di gm e a est il in questi giorni và scemando,in russia è inverno fino a marzo da nou no...
Attendo i tuoi aggiornamenti domani.
Nessuno pretende carte uguali a ieri per 8 giorni filati.. Io sono consapevole dei balletti dei modelli da ora in poi.. Certo dire che ad est non c'è il gelo... Bahhhhadry023 ha scritto:ma quindi è questa la visione finale dei modelli?? dai su non scherziamo troppe modifiche ci saranno magari anche in peggio eh chi puo saperlo ma pretendere 8 giorni di carte uguali a ieri è fantascienza pura!gemi65 ha scritto:Questo commento conferma i miei dubbi sulla tua preparazione. Però a volte anche i principianti vincono.freddopungente ha scritto: ci hanno pensato i gm che tutti potete visionare,ripeto io voglio neve e gelo ma per il periodo in questione non ce ne sono mai state le basi
Il motivo del nulla di fatto l ho spiegato,a est nn rimane niente del gelo dei giorni scorsi e il calendario avanza
Siate onesti vi siete esaltati per un paio di run a200 ore che gli spaghi hanno sempre smentito
-
nocerameteouno
- Forumista senior
bgiorno a tutti!
La meteo passione fa sembrare il tempo un giocattolo...se poi ti viene regalato qualcosa di parzialmente diverso pianti e grida...Ma quelli sono bimbi, noii no....
La virata dei GM ci sta ed era anche prevedibile che le carte di ieri fossero soluzioni estreme per un Paese come l'Italia, pur sempre logiche perché elaborate con dei calcoli, ma estreme, perché estrema è la dinamica di split del Vortex Polar, situazione assolutamente di difficile previsione e che porta a dei cambiamenti ad ogni corsa fino a che non ci si stabilizza alle 120 ore, cioè i famosi 5 gg che in situazioni di masse d'aria cosi potenti possono a volte essere anche troppi.
Quindi il mio consiglio è fermatevi alle 120 ore, ad una dinamica che è confermata.
Per adesso non mi lancio in nessuna tendenza sulla direzione della colata glaciale, tanto ve lo dico subito cambierà altre volte e quindi non mi va di seguire isterismi, frustrazioni e cavoli vari della gente che ho molto da fare e di meglio.
certo egoisticamente a me una colata medio alta mi va meglio di una soluzione estrema che fa arrivare la - 23 sui Balcani e mi fa stare la mia città con le minime a -6 per 3 giorni.
Preferisco avere una chanche per la dama e la soluzione di reading me la da perché quella colata cosi ampia e di aria glaciale polare continentale ricorda quanto avvenne nel 2012 quando l'aria siberiana che sembrava dovesse prenderci in pieno fece un giro molto largo
quanto alle isoterme a Roma nevicò con una - 1 e l'estrazione dell'aria questa volta è identica, quindi già con una puzzolente 0 nevicherebbe in collina e siamo ad una previsione a 7 gg e anche molti di più per una dinamica che non è una toccata e fuga ma una situazione barica europea lunga
quindi per me tutto è ancora da vedere, seguire i Gm inglesi , GFs ballerà ancora molto
in conclusione penso che questa volta Alessio grosso ha detto la somma verità di una situazione del genere e io la sottoscrivo e la interpreto cosi:
non arriveranno le carte di ieri perché oggettivamente estreme, ma di fronte ad una simile potenza è più probabile che qualcosa in Italia arrivi che non arrivi un bel nulla
La meteo passione fa sembrare il tempo un giocattolo...se poi ti viene regalato qualcosa di parzialmente diverso pianti e grida...Ma quelli sono bimbi, noii no....
La virata dei GM ci sta ed era anche prevedibile che le carte di ieri fossero soluzioni estreme per un Paese come l'Italia, pur sempre logiche perché elaborate con dei calcoli, ma estreme, perché estrema è la dinamica di split del Vortex Polar, situazione assolutamente di difficile previsione e che porta a dei cambiamenti ad ogni corsa fino a che non ci si stabilizza alle 120 ore, cioè i famosi 5 gg che in situazioni di masse d'aria cosi potenti possono a volte essere anche troppi.
Quindi il mio consiglio è fermatevi alle 120 ore, ad una dinamica che è confermata.
Per adesso non mi lancio in nessuna tendenza sulla direzione della colata glaciale, tanto ve lo dico subito cambierà altre volte e quindi non mi va di seguire isterismi, frustrazioni e cavoli vari della gente che ho molto da fare e di meglio.
certo egoisticamente a me una colata medio alta mi va meglio di una soluzione estrema che fa arrivare la - 23 sui Balcani e mi fa stare la mia città con le minime a -6 per 3 giorni.
Preferisco avere una chanche per la dama e la soluzione di reading me la da perché quella colata cosi ampia e di aria glaciale polare continentale ricorda quanto avvenne nel 2012 quando l'aria siberiana che sembrava dovesse prenderci in pieno fece un giro molto largo
quanto alle isoterme a Roma nevicò con una - 1 e l'estrazione dell'aria questa volta è identica, quindi già con una puzzolente 0 nevicherebbe in collina e siamo ad una previsione a 7 gg e anche molti di più per una dinamica che non è una toccata e fuga ma una situazione barica europea lunga
quindi per me tutto è ancora da vedere, seguire i Gm inglesi , GFs ballerà ancora molto
in conclusione penso che questa volta Alessio grosso ha detto la somma verità di una situazione del genere e io la sottoscrivo e la interpreto cosi:
non arriveranno le carte di ieri perché oggettivamente estreme, ma di fronte ad una simile potenza è più probabile che qualcosa in Italia arrivi che non arrivi un bel nulla
magari in italia non succederà niente ma ciò che dici non corrisponde a realta! a vienna stanotte bella nevicata e temperature in est europa che nonostante la scaldata (e siamo quasi al clou) non è che siano aumentate chissa quanto!freddopungente ha scritto:Dai vi lascio alle vostre illusioni,tanto ci pensano i gm a riportare tutti con i piedi per terra io sono solo un semplice osservatore di gm e a est il in questi giorni và scemando,in russia è inverno fino a marzo da nou no...
-
Stefano1986
- Forumista senior
Buongiorno a tutti, caro Luca90 direi che il nostro accordo di ieri ossia vittoria Lazio a fronte di entrata pro nord procede bene, che ne pensi? Per Marins ricordi ieri sera ti dicevo che stavolta il nord è dentro, chiaro che siamo ancora lontano ma prova ad analizzare tutto e anche il dopo 10, soprattutto il dopo 10..
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno ragazzi, alcuni di voi sembrano visionare i modelli come se coffe la prima volta...... Poniamo il caso che stamane i modelli facessero entrare la -20 in Italia, sarebbe stata la soluzione finale? A 8 giorni? Non credo proprio. La dinamica è di quelle uniche e rare ma molto complesse per il mediterraneo, basta una virgola e tutto svanisce o compare, quindi certi commenti sono fuori luogo. Chi si aspetta 40 run identici vuol dire che non ha conoscenze in materia.
Beh direi pro nord e tirrenoRobertino ha scritto:Buongiorno a tutti, caro Luca90 direi che il nostro accordo di ieri ossia vittoria Lazio a fronte di entrata pro nord procede bene, che ne pensi? Per Marins ricordi ieri sera ti dicevo che stavolta il nord è dentro, chiaro che siamo ancora lontano ma prova ad analizzare tutto e anche il dopo 10, soprattutto il dopo 10..
Robertino reading pe noi romani è una carta ad alto potenziale ed è meglio che non sia perfetta a tale distanza temporale
la dinamica mi ricorda un anno, unico rischio da evitare e l'assorbimento del nucleo artico russo da parte del vortice canadese.
Deve entrare alta. ....il centro Italia deve essere appena sfiorato in prima battuta. ....vengono investite le Alpi inizialmente con rientro da N/NW immediatamente successivo. .....allora si che si parlerebbe di qualcosa di veramente serio dalle nostre partiiniestas ha scritto:Beh direi pro nord e tirrenoRobertino ha scritto:Buongiorno a tutti, caro Luca90 direi che il nostro accordo di ieri ossia vittoria Lazio a fronte di entrata pro nord procede bene, che ne pensi? Per Marins ricordi ieri sera ti dicevo che stavolta il nord è dentro, chiaro che siamo ancora lontano ma prova ad analizzare tutto e anche il dopo 10, soprattutto il dopo 10..
Robertino reading pe noi romani è una carta ad alto potenziale ed è meglio che non sia perfetta a tale distanza temporale
la dinamica mi ricorda un anno, unico rischio da evitare e l'assorbimento del nucleo artico russo da parte del vortice canadese.
No caro Picchio ma qui vale la legge non scritta che quando vedono blu/viola a quella distanza sono estreme, quando virano, il run dopo (il run dopo... non dopo 10 emissioni..), sempre alle stesse distanze considerate allora è e sarà così....capito ora?? Lo so che hai capito...lo sai che sono ironico..no?picchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi, alcuni di voi sembrano visionare i modelli come se coffe la prima volta...... Poniamo il caso che stamane i modelli facessero entrare la -20 in Italia, sarebbe stata la soluzione finale? A 8 giorni? Non credo proprio. La dinamica è di quelle uniche e rare ma molto complesse per il mediterraneo, basta una virgola e tutto svanisce o compare, quindi certi commenti sono fuori luogo. Chi si aspetta 40 run identici vuol dire che non ha conoscenze in materia.
Non lo nomino il tirreno e capirai i motivi....iniestas ha scritto:Beh direi pro nord e tirrenoRobertino ha scritto:Buongiorno a tutti, caro Luca90 direi che il nostro accordo di ieri ossia vittoria Lazio a fronte di entrata pro nord procede bene, che ne pensi? Per Marins ricordi ieri sera ti dicevo che stavolta il nord è dentro, chiaro che siamo ancora lontano ma prova ad analizzare tutto e anche il dopo 10, soprattutto il dopo 10..