Modelli LIVE Febbraio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

adry023 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
adry023 ha scritto: al momento è cosi, ma sono carte ancora distanti quindi è ancora presto!
come solo adriatico? no damme rette nun puo essere vero co sta roba nun arriva niente sul tirreno,no no lascia perde le precipitazioni che ancora e presto pe vede ste cose
è una questione d'entrata, se non entra anche dal rodano no precipitazioni! da est puo arrivare anche una -20 ma sempre in ombra rimaniamo! questo solo a livello didattico perche cio che accadrà veramente non lo sa nessuno al momento visto la distanza temporale
il run di controllo non ci sta brutto :(
ariadineve

Messaggio da ariadineve »

Penso siano carte ad oggi di medio bassa possibilità di realizzazione, ma se casomai dovesse riproporsi il gelo verso le nostre lande questo finirebbe come da copione tutto nuovamente in adriatico/centro e non penso sia auspicabile. Mi auguro vivamente che predomini l'Atlantico a riportare la neve dove serve..
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Avete scritto 60 pagine di live senza dare minimo credito alle medie ensemble
io spero che si avveri quel che vede l'operazionale altrimenti qui partono i suicidi di massa

Immagine
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

freddopungente ha scritto:Avete scritto 60 pagine di live senza dare minimo credito alle medie ensemble
io spero che si avveri quel che vede l'operazionale altrimenti qui partono i suicidi di massa

Immagine
gia il run di controllo lo brucia subito! :?troppo estremo
Ultima modifica di sun_shine il mer feb 01, 2017 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Fresco spuntato su fai il bravo
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Calma ragazzi, è inutile per ogni singola cosa proclamare il dentro o fuori. La potenzialità c'è è l'evento è in giro per l'Europa. Possibilità che verremo interessati a mio parere buone, ma mancano ancora tante ore.

A nostro favore Reading (importantissimo) e ufficiale gfs. Stiamo calmi
freddopungente
*Forumista TOP*

blizzard73 ha scritto:Fresco spuntato su fai il bravo
blizzard mi dispiace che ti rivolgi con questo tono
Io espongo le mie idee sempre con carte o commenti inerenti al td quindi non vedo perché debba essere deriso o insultato,qui si va dietro a chi la spara piu grossa è questa la verità
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Se piov a la cannelor
da l 'nvern sam for
s' c' stà lu sulitill
sam mezz a lu 'vernarill
andryan

Messaggio da andryan »

freddopungente ha scritto:
Io espongo le mie idee sempre con carte o commenti inerenti al td quindi non vedo perché debba essere deriso o insultato,qui si va dietro a chi la spara piu grossa è questa la verità
Freddo poi magari non si verifica nulla ma se non si è euforici con queste carte intorno le 200 euro quando lo sarai???
freddopungente
*Forumista TOP*

andryan ha scritto:
Freddo poi magari non si verifica nulla ma se non si è euforici con queste carte intorno le 200 euro quando lo sarai???
il problema è che le ensemble di tutti o modelli non scendono,è fresco il ricordo di fine dicembre quando a12 giorni di distanza si vedeva l'apertura di un periodo molto interessante con le medie ensemble che andavano giù di brutto cosa che in questo caso non vedo,felice di essere smentito :)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

andryan ha scritto:
Il bello è che tutto inizierebbe molto prima delle 200 ore.
Poi è giusto anche guardare la media ens, che è rimasta grosso modo invariata rispetto al run 12.
Ottima, comunque, la convergenza tra gli ufficiali Ecmwf e Gfs.
andryan

Messaggio da andryan »

andryan ha scritto:
freddopungente ha scritto: blizzard mi dispiace che ti rivolgi con questo tono
il problema è che le ensemble di tutti o modelli non scendono,è fresco il ricordo di fine dicembre quando a12 giorni di distanza si vedeva l'apertura di un periodo molto interessante con le medie ensemble che andavano giù di brutto cosa che in questo caso non vedo,felice di essere smentito :)
Che niente è certo ti dò ragione, ma fino a 3-4 giorni la certezza della colata non la potremo avere. Miei spaghi.
Immagine
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Sotto la soglia dei 90 provo sempre a non esaltarmi, son state più le cantonate che non, l'unica irruzione che non fece retromarcia fu quella del 2012, i modelli furono concordi da molto prima, per il resto tante bruciature!
Comunque l'impianto pare avvenire e scendere, dove...è ancora prestino per dirlo.
Ce un buon 30% che ci colpisca. Anche se le carte sono da urlo(di pppiù!), rimane una sinottica complicata potenza del warming, split, lobi di vp a zonzo, intrusione dell'hp, inclinazione, sono tutti fattori che ad ora sono molto suscettibili a cambiamento. Direi di aspettare ancora un paio di giorni prima capire meglio.
Al prossimo run :)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

Quando ci sarà la convergenza come negli spaghi del 2012
Immagine

allora saremo a cavallo per davvero.
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Che poi nel 2012 ricordo che eravamo tutti esaltati per il 4 di Febbraio!Tutti in trepida attesa dell'entrata poderosa del gelo, poi fu una specie di toccata e fuga(si fa per dire), il clou dell'evento però fu il 10(per lo meno nel versante adriatico)!
Quindi non è detto che evitati una volta, non possa arrivare dopo, in fin dei conti parliamo di uno split da MMW, chissà dove andranno a finire le "palle da biliardo"?
buonanotte ;)
Rispondi