Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artica71

Messaggio da Artica71 »

bufera genzanese ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:cmq reading a pagamento come dice un altro sito gia vedeva ste carte da giorni e per il nord dopo l ondata gelida ci puo stare apoteosi in pianura sperm pure per il centro e sud cosi annamo tutti a pari e patta :D :D
bufera, certi termini non si possono usare, quanto più che ci sono donne presenti nel forum... :lol: :lol:
ops scusa me so sbagliato volevo scrivere speremo.scusa a le donne presenti :wink:
Ripeto! siete troppo divertenti sto morendo dalle risate :D :D
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Gli spaghi indicano il run di Reading come un azzardo davvero estremo.

Immagine
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

picchio70 ha scritto:
LAPPIN ha scritto:Ragazzi reading è pazzesco .
Nn dico nulla...
Ma se due indizi fanno una prova ...
Mi sa che ne vedremo delle belle...
Io comunque aspetterei ancora 72 ore per lasciarci andare ...
Giuro che se arriva la meno 20 con una bassa da 999 mb sul tirreno smetto di fumare
fuma fuma
mi sa che poco smetti :D cmq io smetterei anche se solo se realiza sarebbe na gran cosa si la bomba gelida realizata e ancor di piu smettere di fumare :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

E Cloover(per chi lo segue ovvio)...stasera cambia decisamente passo
"Ottimo ragazzi, è il momento di spingere.
MJO che viene vista galoppare anche da Reading, con Ukmo che segue a ruota
La AO viene vista negativizzarsi e questa volta non dovrebbe essere illusorio il cambio di segno, mentre anche la NAO potrebbe subire un bello scossone, con il TST che favorirebbe l'auspicato abbassamento della Storm tracks atlantica:
Molto buono anche il B.I che vede la tendenza ad una reiterazione del blocco zonale sul NATL
Il dubbio che ancora va sciolto, riguarda un eventuale maggior supporto Stratosferico che vada oltre il minor warming, una dinamica che allora sì potrebbe veramente scardinare il pattern dominante.
Ma per adesso le uscite by GFS sono ancora parecchio altalenanti..... Stiamo a vedere e godiamoci quest'ultima parte Invernale"
:wink:
bufera genzanese

quanto vorrei vedere ste carte a 72 ore ehehe ma quest anno ce casca co tutte e scarpe e si vedranno a me va bene anche la meta delle carte che stasera a sfornato reaading :shock: :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Un'atmosfera del genere la abbiamo già vissuta 5 anni fa......sembra un remake....l'euforia,i modelli che pian piano si alllineano,la stratosfera che volta pagina andando nella direzione giusta,la madden che inizia a schizzare sulle fasi buone con importanti magnitudo sia per gli americani che per gli inglesi,crollo dell'AO.....insomma...chi c'era cinque anni fa non puo non avere una strana sensazione....un dejavu.....un presentimento che stavolta sta per arrivare qualcosa che si ricorderà :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Basta anche la meno 12😜😜😎😎😎😂😂😂
Si scherza ragazzi ...
C'è euforia nel veder ste manovre con un pezzo del lobo siberiano pronto a getttarsi nella mite Europa !!!
Mite negli ultimi anni / decenni ..
Prima nn era proprio così ... e la natura in questo 2017 ce lo sta ricordando ..
Detto ció una piccola premessa ...
Un po' di tempo fa l'avvocato disse : i BIG EVENT vengono visti con circa una settimana di anticipo ... mi pare che ci siamo 😎😎😉
Altra premessa ..:
Io nn credo arrivi veramente la meno 20 in Italia ..
Forse solo nel 29 sfioró il Friuli .
Ma se realmente quel pallone gelido così esteso ( praticamente quasi 3/4 d'Europa ) arrivasse veramente ...be le conseguenze per l'Italia ci sarebbero sicuramente ...
Bisogna aspettare ancora un po'
Che ansiaaaaaaaa
2017 da raccontare ai nipotini..!?😷😷😷
*****Siluro Gelido*****

Messaggio da *****Siluro Gelido***** »

nibuck ha scritto:Un'atmosfera del genere la abbiamo già vissuta 5 anni fa......sembra un remake....l'euforia,i modelli che pian piano si alllineano,la stratosfera che volta pagina andando nella direzione giusta,la madden che inizia a schizzare sulle fasi buone con importanti magnitudo sia per gli americani che per gli inglesi,crollo dell'AO.....insomma...chi c'era cinque anni fa non puo non avere una strana sensazione....un dejavu.....un presentimento che stavolta sta per arrivare qualcosa che si ricorderà :wink:

Quoto Nibuck. In effetti anche oggi, parlando con un mio amico del posto, facevo le tue stesse considerazioni e lui confermava. C'è qualcosa di storico nell'aria, e la somiglianza configurativa con il 2012 è impressionante.

*****Siluro Gelido*****
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

[quote="jackfrost"]Gli spaghi indicano il run di Reading come un azzardo davvero estremo.

Immagine[/quote

Infatti difficili arrivi un gelo siderale così vicino
Anche nel 2012 poi alla fine il grosso fece un giro più largo e non andò male😀
Samu

Messaggio da Samu »

LAPPIN ha scritto:Basta anche la meno 12😜😜😎😎😎😂😂😂
Si scherza ragazzi ...
C'è euforia nel veder ste manovre con un pezzo del lobo siberiano pronto a getttarsi nella mite Europa !!!
Mite negli ultimi anni / decenni ..
Prima nn era proprio così ... e la natura in questo 2017 ce lo sta ricordando ..
Detto ció una piccola premessa ...
Un po' di tempo fa l'avvocato disse : i BIG EVENT vengono visti con circa una settimana di anticipo ... mi pare che ci siamo 😎😎😉
Altra premessa ..:
Io nn credo arrivi veramente la meno 20 in Italia ..
Forse solo nel 29 sfioró il Friuli .
Ma se realmente quel pallone gelido così esteso ( praticamente quasi 3/4 d'Europa ) arrivasse veramente ...be le conseguenze per l'Italia ci sarebbero sicuramente ...
Bisogna aspettare ancora un po'
Che ansiaaaaaaaa
2017 da raccontare ai nipotini..!?😷😷😷
Secondo NCEP... ma sono solo ricostruzioni

Immagine
Artica71

Messaggio da Artica71 »

nibuck ha scritto:Un'atmosfera del genere la abbiamo già vissuta 5 anni fa......sembra un remake....l'euforia,i modelli che pian piano si alllineano,la stratosfera che volta pagina andando nella direzione giusta,la madden che inizia a schizzare sulle fasi buone con importanti magnitudo sia per gli americani che per gli inglesi,crollo dell'AO.....insomma...chi c'era cinque anni fa non puo non avere una strana sensazione....un dejavu.....un presentimento che stavolta sta per arrivare qualcosa che si ricorderà :wink:
Lo spero tanto :D
bufera genzanese

ciao,questa se arrivera per me sara anche mejo del 2012 molto mejo penso sia stile 56 :wink: per me ad ora realizazione al 65% di evento 35% semplice ma tosta bordata sicuramente qualcosa arriva :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Scusate la domanda !?
Ma sarebbe aria pellicolare...?
O artico continentale .?
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

LAPPIN ha scritto:Scusate la domanda !?
Ma sarebbe aria pellicolare...?
O artico continentale .?
È artico continentale come quella del 6 Gennaio 2017.

Polare continentale nel Febbraio 2012.
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

jackfrost ha scritto:Gli spaghi indicano il run di Reading come un azzardo davvero estremo.

Immagine
mmmmm...bello non è, si tirerà giu la media degli spaghi?
Bloccato