Gennaio 2017 tra i piu freddi e nevosi di sempre in Puglia....quindi?Peter94 ha scritto:Dicembre 2016 e anno 2016 i più caldi di sempre a livello globale.andryan ha scritto:Ancora????ulisse55 ha scritto:FORSE ...DICO FORSE...
il minimo solare in atto , 'qualcosina' lo sta combinando...
Ma scusa il minimo solare lo vedi solo in funzione della neve in Italia???
Dati NOAA.
Scusate divagazione.
L'operativo GFS sembra tirare giù diversi spaghi.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
-
furia atlantica
Ah allora Bom, diciamolo alla noa , alla Nasa, a tutti , il gw non esiste perchè in puglia ha fatto il mese sottomedia dopo un milione sopra. Io davanti a queste considerazioni mi arrendoSalento92 ha scritto:Gennaio 2017 tra i piu freddi e nevosi di sempre in Puglia....quindi?Peter94 ha scritto:Dicembre 2016 e anno 2016 i più caldi di sempre a livello globale.andryan ha scritto: Ancora????
Ma scusa il minimo solare lo vedi solo in funzione della neve in Italia???
Dati NOAA.
Scusate divagazione.
L'operativo GFS sembra tirare giù diversi spaghi.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Colata o no, il discorso è in generale.adry023 ha scritto:sinceramente io non ho le competenze necessarie per dire se un minimo solare puo portare effetti immediati o no! comunque credo che non è il caso di parlarne perche non si sa nemmeno se questa colata ci sia veramente vista la distanza temporale.
Va ricordato che la crisi solare è in atto da qualche anno,
che tra metà 2016 ed inizi 2017 ha raggiunto
l'apice con frequenti giorni senza macchie.
Il solar flux ne è testimone.
Ma questo non è il TD dove approfondire e/o parlarne
all'uopo.
Avevo solo posto il quesito in buona fede
e si è sollevato qualche post 'polemico' di troppo...
Dunque chiudiamola qua.
si prof capisco che la tua era anche una battuta per le ottime carte previste e non volevi aprire il dibattito qui!ulisse55 ha scritto:Colata o no, il discorso è in generale.adry023 ha scritto:sinceramente io non ho le competenze necessarie per dire se un minimo solare puo portare effetti immediati o no! comunque credo che non è il caso di parlarne perche non si sa nemmeno se questa colata ci sia veramente vista la distanza temporale.
all'uopo.
Dunque chiudiamola qua.
Ma veramente anche lungo l'adriatico, io ho sempre avuto un Febbraio nevoso e freddo al pari del nord, dopotutto nel 2012 lungo l'adriatico ci fu apoteosi di neve!difatti nel articolo redatto da Grosso pochi minuti fa, la regina delle nevi è il settore adriatico in tutti i mesi, in special modo l'Abruzzo con la sua catena montuosaNIVOFILO86 ha scritto:Febbraio sfoderera presto il suo vero volto ...cioè gelido e occasioni nevose ...si sa per antonomasia e per statistica che il periodo favorevole per i versanti occidentali e nord sia appunto Febbraio .
Dai che Febbraio partorirà qualcosa per qualcuno di sicuro!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho letto l'articolo. Come previsto pro nord e immancabile l'accenno alla nevicata da addolcimento. No comment ma io l'avevo già anticipatoulisse55 ha scritto:Alessio Grosso, articolo ora uscito, scrive alla fine....:Marins76 show ha scritto:Non aggiungo niente.
Vi siete accorti a quello a cui andiamo incontro entro la prima decade.
Mi basta e avanza.
Dunque cari lettori, specie se siete freddofili, aspettate a cantare vittoria
Da notare la faccina..........
Appunto!adry023 ha scritto:si prof capisco che la tua era anche una battuta per le ottime carte previste e non volevi aprire il dibattito qui!ulisse55 ha scritto:Colata o no, il discorso è in generale.adry023 ha scritto:sinceramente io non ho le competenze necessarie per dire se un minimo solare puo portare effetti immediati o no! comunque credo che non è il caso di parlarne perche non si sa nemmeno se questa colata ci sia veramente vista la distanza temporale.
all'uopo.
Dunque chiudiamola qua.
Non mi sono comunque offeso.... infatti ho risposto
educatamente con commento oggettivo.
Riprendiamo il tema modelli....è meglio e doveroso qui.
FINE OT.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Beh io i miei 70 cm li ho avuti parlo del 2012! So che voi adriatici non sono niente ...siete abituati a ben altro! Ma per noi tirrenici sono stati un evento! Poi ovvio altri eventi ma io li ricordo sempre nel mese di febbraiomauro2000 ha scritto:Ma veramente anche lungo l'adriatico, io ho sempre avuto un Febbraio nevoso e freddo al pari del nord, dopotutto nel 2012 lungo l'adriatico ci fu apoteosi di neve!difatti nel articolo redatto da Grosso pochi minuti fa, la regina delle nevi è il settore adriatico in tutti i mesi, in special modo l'Abruzzo con la sua catena montuosaNIVOFILO86 ha scritto:Febbraio sfoderera presto il suo vero volto ...cioè gelido e occasioni nevose ...si sa per antonomasia e per statistica che il periodo favorevole per i versanti occidentali e nord sia appunto Febbraio ..
Dai che Febbraio partorirà qualcosa per qualcuno di sicuro!
- Pinguino70
"Si, è davvero "tanta roba" quella che si prospetta già a partire da mercoledì 8 febbraio ad un passo dall'Italia e pronto a sfondare soprattutto sul settentrione nelle ore successive."gemi65 ha scritto:Ho letto l'articolo. Come previsto pro nord e immancabile l'accenno alla nevicata da addolcimento. No comment ma io l'avevo già anticipatoulisse55 ha scritto:Alessio Grosso, articolo ora uscito, scrive alla fine....:Marins76 show ha scritto:Non aggiungo niente.
Vi siete accorti a quello a cui andiamo incontro entro la prima decade.
Mi basta e avanza.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
furia atlantica
scusate, ma non é vero che secondo gf il freddo piú intenso colpirebbe il settentrione? Si è inventato forse qualcosa?Pinguino70 ha scritto:"Si, è davvero "tanta roba" quella che si prospetta già a partire da mercoledì 8 febbraio ad un passo dall'Italia e pronto a sfondare soprattutto sul settentrione nelle ore successive."gemi65 ha scritto:Ho letto l'articolo. Come previsto pro nord e immancabile l'accenno alla nevicata da addolcimento. No comment ma io l'avevo già anticipatoulisse55 ha scritto: Alessio Grosso, articolo ora uscito, scrive alla fine....:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Esprimo una mia considerazione fresca fresca, dunque l'ufficiale di gfs ha dei tempi abbastanza ravvicinati pertanto per credere alle date dell'americano occorrono subito conferme dai modelli inglesi, ma in effetti pensavo che i tempi potrebbero anche essere spostati poco più avanti quindi non necessariamente già oggi vedremo l'accodarsi degli inglesi, ripeto per me fino a pochi giorni fa i modelli non stavano ancora metabolizzando il riscaldamento, ora sono cominciati i balletti, certo che se ballassero tutti con la stessa musica allora dovremmo già cominciare a preoccuparci
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*