Certo avvocato tutto appeso ad un filo ma questo come sempre .....iniestas ha scritto:certo l'impianto ma poi contano le conseguenzepicchio70 ha scritto:Per chi cerca conferme in reading beh a me pare che già sia sulla buona strada quindi non è che debba stravolgersi.....
queste dinamiche tipo 2012 sono rare perché basta ad esempio che si stacca una goccia dall'isalnda e tutto va a ramengo e per questo che si parla di tempi di ritorno lunghi
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Credo che gli europei stiano 'soffrendo' da crisi di dati di input (osservati),blizzard73 ha scritto:Carte favolose.... attendiamo gli europei ma gfs è già in buona compagnia...
necessari all'inizializzazione dei run....
E' un mio sospetto , per carità...ma spiegherebbe
il 'ritardo', SE FOSSE, rispetto alle nuove e clamorose
'viste' americane....
Può capitare , data la differenza di fonti....
Prendetela come l'ennesima mia elucubrazione, non di più....
Però...
Vedremo stasera.
Un saluto a tutti.
Appena rientrato subito mi sono portato sull'emissione dello 06, e successivamente sul forum.
Ero indeciso se intervenire, ma visto che questa fase invernale la sto seguendo passo passo, mi auguro che faccia piacere le mie analisi.
1- si proprio adesso ho letto Tifone(Iniestas ce lo segnalava): vi assicuro che quel medio-basso valore di precedibilità è...tanto.
Ieri eravamo a basso predecibilità. D'altronde condivido la cautela. Fra l'altro, a mio avviso, penso di capire quale sarà il momento clou.
Intanto qualche considerazione:
L'impianto di GFS è confermato. La tempistica vista alle 120-144 ore è...salva.
Direi solo che come dice bene Iniestas, mi sembra troppo veloce l'irruzione continentale. Ma questo lo si capiva già da ieri.
Attendere Reading diventa obbligatorio. Quando l'europeo farà vedere carte fra le 120 e massimo 168 ore,la cosa diventerà praticamente realizzata(salvo naturali scostamenti).
Intanto per ora interessa che si confermano le due fasi atlantiche che porteranno piogge e neve anche al nord e questo adesso e' la cosa più' importante. Poi vedremo.
Sulle carte da lungo termine vanno prese con divertimento.. Quando una situazione e' "labile", bastano piccoli dettagli per avere soluzioni ben diverse. Il lungo guardiamolo per le tendenze sulle grandi masse ....
Per esempio il lungo di GFS non vuol dire altro che la conferma rispetto alle dinamiche dell'onda 1 che "dovrebbero" portare ad avere un invorticamento canadese più occidentale, con asse piu' vicino agli USA(già anticipato ieri sera).
Questo fatto potrà aprire di piu' la zona atlantica e quindi possiamo andare incontro a soluzioni diverse per eventuali e probabili riprese di retrogressioni che potrebbero essere anche continuative.
Questo momento molto importante visto intorno alle 192 ore(...???)anche da Reading che vede l'invorticamento del canadese più occidentale.
Insomma cari amici, procediamo con molta cautela nella consapevolezza che possiamo essere interessati da qualcosa di veramente importante.
Buon pranzo e a dopo. Michele57
Appena rientrato subito mi sono portato sull'emissione dello 06, e successivamente sul forum.
Ero indeciso se intervenire, ma visto che questa fase invernale la sto seguendo passo passo, mi auguro che faccia piacere le mie analisi.
1- si proprio adesso ho letto Tifone(Iniestas ce lo segnalava): vi assicuro che quel medio-basso valore di precedibilità è...tanto.
Ieri eravamo a basso predecibilità. D'altronde condivido la cautela. Fra l'altro, a mio avviso, penso di capire quale sarà il momento clou.
Intanto qualche considerazione:
L'impianto di GFS è confermato. La tempistica vista alle 120-144 ore è...salva.
Direi solo che come dice bene Iniestas, mi sembra troppo veloce l'irruzione continentale. Ma questo lo si capiva già da ieri.
Attendere Reading diventa obbligatorio. Quando l'europeo farà vedere carte fra le 120 e massimo 168 ore,la cosa diventerà praticamente realizzata(salvo naturali scostamenti).
Intanto per ora interessa che si confermano le due fasi atlantiche che porteranno piogge e neve anche al nord e questo adesso e' la cosa più' importante. Poi vedremo.
Sulle carte da lungo termine vanno prese con divertimento.. Quando una situazione e' "labile", bastano piccoli dettagli per avere soluzioni ben diverse. Il lungo guardiamolo per le tendenze sulle grandi masse ....
Per esempio il lungo di GFS non vuol dire altro che la conferma rispetto alle dinamiche dell'onda 1 che "dovrebbero" portare ad avere un invorticamento canadese più occidentale, con asse piu' vicino agli USA(già anticipato ieri sera).
Questo fatto potrà aprire di piu' la zona atlantica e quindi possiamo andare incontro a soluzioni diverse per eventuali e probabili riprese di retrogressioni che potrebbero essere anche continuative.
Questo momento molto importante visto intorno alle 192 ore(...???)anche da Reading che vede l'invorticamento del canadese più occidentale.
Insomma cari amici, procediamo con molta cautela nella consapevolezza che possiamo essere interessati da qualcosa di veramente importante.
Buon pranzo e a dopo. Michele57
potrebbe anche essereulisse55 ha scritto:Credo che gli europei stiano 'soffrendo' da crisi di dati di input (osservati),blizzard73 ha scritto:Carte favolose.... attendiamo gli europei ma gfs è già in buona compagnia...
necessari all'inizializzazione dei run....
E' un mio sospetto , per carità...ma spiegherebbe
il 'ritardo', SE FOSSE, rispetto alle nuove e clamorose
'viste' americane....
Può capitare , data la differenza di fonti....
Prendetela come l'ennesima mia elucubrazione, non di più....
Però...
Vedremo stasera.
i modelli inglesi hanno dimostrato di intuire e poi GFS si allinea, probabilmente l'americano ha più dati, ma solitamente Redding lima
certamente questo pomeriggio molto dice UKMO a quel punto peraltro basta che reading si avvicina della metà un po' sui tempi finire prima decade anziché dopo il 10-11
una certa statistica riferita agli anni storici, 29-56-2012 di configurazioni simili ci dice che l'attacco gelido al suolo italiano, in prima fase e senza considerare le successive reiterazioni, avviene SEMPRE entro la prima decade del mese
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior