Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vero. il run di controllo differisce con l'ufficiale sul PONTE,nocerameteouno ha scritto:A 150 ore 16 corse alternative su 20 vedono il nocciolo gelido. Sono veramente tante........ora al di là dei vari aggiustamenti ritengo che la cosa diventi altamente probabile.
lo 'vede' più basso (a Sud EU) e la colata è più meridionalizzata....
Ma trattasi di run di controllo...ed infatti le 'alternative'
ne....'riparano' le differenze....
-
Marins76 show
siulisse55 ha scritto:Vero. il run di controllo differisce con l'ufficiale sul PONTE,nocerameteouno ha scritto:A 150 ore 16 corse alternative su 20 vedono il nocciolo gelido. Sono veramente tante........ora al di là dei vari aggiustamenti ritengo che la cosa diventi altamente probabile.
meno distanza cmq tra ufficiale e controllo ed ens rispetto a stamane
l'ufficiale se li sta portando dietro?
Alessio Grosso, articolo ora uscito, scrive alla fine....:Marins76 show ha scritto:Non aggiungo niente.
Vi siete accorti a quello a cui andiamo incontro entro la prima decade.
Mi basta e avanza.
Dunque cari lettori, specie se siete freddofili, aspettate a cantare vittoria
Da notare la faccina..........
Era ed è il mio sospetto...iniestas ha scritto:siulisse55 ha scritto:Vero. il run di controllo differisce con l'ufficiale sul PONTE,nocerameteouno ha scritto:A 150 ore 16 corse alternative su 20 vedono il nocciolo gelido. Sono veramente tante........ora al di là dei vari aggiustamenti ritengo che la cosa diventi altamente probabile.
meno distanza cmq tra ufficiale e controllo ed ens rispetto a stamane
l'ufficiale se li sta portando dietro?
Non sarebbe la prima volta....dopotutto.
GFS pare un cecchino alla distanza...ammettiamolo....
-
Marins76 show
Piano piano se ne sta accorgendo anche la redazioneulisse55 ha scritto:Alessio Grosso, articolo ora uscito, scrive alla fine....:Marins76 show ha scritto:Non aggiungo niente.
Vi siete accorti a quello a cui andiamo incontro entro la prima decade.
Mi basta e avanza.
Dunque cari lettori, specie se siete freddofili, aspettate a cantare vittoria
Da notare la faccina..........
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Tra l'altro le carte dello spread-ecart di reading si nota proprio dalle 200 ore un chiaro impressionante (scarsa affidabilità del run ufficiale) proprio in corrispondenza della colata fredda
Ultima modifica di nocerameteouno il mar gen 31, 2017 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bufera genzanese
bravo che ti posso dire.cmq gfs non e che fa vedere hp e atlantico eheh sara pure estrema ma di quanto,anche se peggiora di poco sempre evento sarebbe.dai un po di ottimismo con ste carte lo puoi anche avere non e che fa male in fin dei conti non e quello che desideraviiniestas ha scritto:io a 144 ore noto che nel run di controllo la colata è ancora molto arretrata
mi spiace ma qualcosa mi dice di continuare a diffidare di queste emissioni di GFs davvero troppe le toppate perse dalle corse ufficiali del modello americano anche l'anno scorso con il run 06 di gennaio che faceva vedere la - 20 sul nord ovest
quindi per me vale per ora solo la visione di reading che non vede niente fino al 10 e dopo il 10 è tutto da vedere in che modo saremmo coinvolti se direttamente, indirettamente o niente.
Argutissima osservazione...lo avevo già notato.nocerameteouno ha scritto:Tra l'altro le carte dello spread-ecart di reading si nota proprio dalle 200 ore un ciaro impressionante (scarsa affidabilità del run ufficiale) proprio in corrispondenza della colata fredda
Tra l'altro, la versione EPS di ECMWF , anche se 3-4 gg in là,
non escludeva affatto la retro.....
A questo punto mi sorge un dubbio....forse anche
Reading la farà vedere chiara, ma con tempistiche
differenti ?....un bel rebus....ma molto intrigante...
Retro si ma quando?
E intanto dopo le 250 il run di controllo vira verso di noi e l'azzorriano parte spedito in direzione polo con traiettoria S-O/N-E...a me sti giri piaccioni, a prescindere che sia fanta o meno...mi gustano proprio.ulisse55 ha scritto:Argutissima osservazione...lo avevo già notato.nocerameteouno ha scritto:Tra l'altro le carte dello spread-ecart di reading si nota proprio dalle 200 ore un ciaro impressionante (scarsa affidabilità del run ufficiale) proprio in corrispondenza della colata fredda
Tra l'altro, la versione EPS di ECMWF , anche se 3-4 gg in là,
non escludeva affatto la retro.....
A questo punto mi sorge un dubbio....forse anche
Reading la farà vedere chiara, ma con tempistiche
differenti ?....un bel rebus....ma molto intrigante...
Retro si ma quando?
-
blizzard73