Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Peter94 ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto: PIOGGIA IN PIANURA???????ma che stai a dì!nevicherebbe anche sotto le sottane!!!
Come no... con una 0 e da alcune parti neanche quella...
Immagine
Immagine

Per fortuna sono lontane e valgono poco.

Mi raccomando adesso prendetemi in giro perché grardo le temperature a 12 giorni, stessa cosa che fate voi dicendo se sarà nevone/sepolto/storico ecc, niente di diverso.
Speriamo migliorino.
Io commento le carte fino a 144 ore. Le hai viste? che ne pensi alpino?
Va a pensare alle precipitazioni a 280 ore!
Intanto goditi le furiose correnti atlantiche di questi giorni va va.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ufficiale, controllo e ens a 120 ore
Immagine
Immagine
Immagine
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Peter94 ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto: PIOGGIA IN PIANURA???????ma che stai a dì!nevicherebbe anche sotto le sottane!!!
Come no... con una 0 e da alcune parti neanche quella...
Immagine
Immagine

Per fortuna sono lontane e valgono poco.

Mi raccomando adesso prendetemi in giro perché grardo le temperature a 12 giorni, stessa cosa che fate voi dicendo se sarà nevone/sepolto/storico ecc, niente di diverso.
Speriamo migliorino.
Ma no peter, lungi da me prendere in giro, anzi...nessuno dovrebbe!!
Cmq fidati che con aria continentale domenica e lunedì sarebbe nevone da blocco al nord...quasi tutto il nord!Pensa che in abruzzo era uguale, temp che oscillava tra -4 e -6...poi 2.5 metri di neve a 400m e 60cm a 100m....al centro!Quindi...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

VE LO DO' io un bel consiglio....spiritosoni....

Immagine

Giocatevelo ai dadi, ora........

............... :D :D :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Comunque è chiaro che stasera servirebbero conferme dai modelli inglesi
massimo58

Messaggio da massimo58 »

ulisse55 ha scritto:Immagine

Occhio alle coronariche, da questo momento..... :lol:
alle coronarie!! caro ulisse!! :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

mauro2000 ha scritto: Ma no peter, lungi da me prendere in giro, anzi...nessuno dovrebbe!!
Cmq fidati che con aria continentale domenica e lunedì sarebbe nevone da blocco al nord...quasi tutto il nord!Pensa che in abruzzo era uguale, temp che oscillava tra -4 e -6...poi 2.5 metri di neve a 400m e 60cm a 100m....al centro!Quindi...
Nessun problema, trnaquillo.
Qui al nordest è riuscito a piovere persino con una microscopica sbuffata di libeccio (neanche scirocco) in pianura o a fare gelicidio, dopo la grossa ondata di freddo dell'Epifania.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Per chi cerca conferme in reading beh a me pare che già sia sulla buona strada quindi non è che debba stravolgersi.....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

io a 144 ore noto che nel run di controllo la colata è ancora molto arretrata

mi spiace ma qualcosa mi dice di continuare a diffidare di queste emissioni di GFs davvero troppe le toppate perse dalle corse ufficiali del modello americano anche l'anno scorso con il run 06 di gennaio che faceva vedere la - 20 sul nord ovest

quindi per me vale per ora solo la visione di reading che non vede niente fino al 10 e dopo il 10 è tutto da vedere in che modo saremmo coinvolti se direttamente, indirettamente o niente.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Per chi cerca conferme in reading beh a me pare che già sia sulla buona strada quindi non è che debba stravolgersi.....
certo l'impianto ma poi contano le conseguenze

queste dinamiche tipo 2012 sono rare perché basta ad esempio che si stacca una goccia dall'isalnda e tutto va a ramengo e per questo che si parla di tempi di ritorno lunghi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

massimo58 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Immagine

Occhio alle coronariche, da questo momento..... :lol:
alle coronarie!! caro ulisse!! :lol:
Bravo....ma ....io intendevo 'alle crisi'.....ovvero sindromi coronariche.....
nella fretta ho 'tagliato'....

:lol:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

iniestas ha scritto:io a 144 ore noto che nel run di controllo la colata è ancora molto arretrata

mi spiace ma qualcosa mi dice di continuare a diffidare di queste emissioni di GFs davvero troppe le toppate perse dalle corse ufficiali del modello americano anche l'anno scorso con il run 06 di gennaio che faceva vedere la - 20 sul nord ovest

quindi per me vale per ora solo la visione di reading che non vede niente fino al 10 e dopo il 10 è tutto da vedere in che modo saremmo coinvolti se direttamente, indirettamente o niente.
Osservazione onesta adesso, prima eri così sicuro del "game over", quel commento non era onesto ;)...ovviamente ti critico con rispetto.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

A 150 ore 16 corse alternative su 20 vedono il nocciolo gelido. Sono veramente tante........ora al di là dei vari aggiustamenti ritengo che la cosa diventi altamente probabile.
massimo58

Messaggio da massimo58 »

mauro2000 ha scritto:
iniestas ha scritto:io a 144 ore noto che nel run di controllo la colata è ancora molto arretrata

Osservazione onesta adesso, prima eri così sicuro del "game over", quel commento non era onesto ;)...ovviamente ti critico con rispetto.
l'avvocato è scaramantico, e fa bene ad esserlo!!!!! caution :wink:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

nocerameteouno ha scritto:A 150 ore 16 corse alternative su 20 vedono il nocciolo gelido. Sono veramente tante........ora al di là dei vari aggiustamenti ritengo che la cosa diventi altamente probabile.
16 su 20?te le sei viste una ad una? :o
Cmq se davvero son 16 su 20..."occhio...sono giochi preziosi!"
Bloccato