Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Cos'è ......

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Booooooooommm babyyyyyyyyyyy :lol: :lol: :lol:
Io in quei giorni sto in Valle d'Aosta a ibernarmi

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il mar gen 31, 2017 11:48 am, modificato 2 volte in totale.
andryan

Messaggio da andryan »

Questa la dedico a chi vuole l'atlantico sparato...

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

vabbè.. siamo lontani ... ma ora questa non lo capita...

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il mar gen 31, 2017 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

bene, RUN DA URLO DI GFS, mi fermo a 240h, il resto non ha senso vederlo ora, già stiamo troppo in la a 240h con un warming sul capocollo!
Adesso non vedo l'ora di vedere controllo e spaghi e poi ECMWF!
A più tardi....sempre se non mi torna lo schiribizzo di riscrivere :lol: :lol:
Nevò

Messaggio da Nevò »

La solita solfa
:lol: :lol:
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

certamente queste carte fanno pensare ad un evento che potrebbe mettere in ginocchio il paese, quindi direi d'ora in avanti di stare molto attenti, parliamo dell'anticiclone russo siberiano, di aria artico e polare continentale e di estensione chilometrica vastissima, quasi l'intera europea con dinamiche di doppia entrata bora e rodano e ciclogenesi tirrenica, carte da metrate di neve in zone già colpite e da neve in pianura anche in città non abituate

davvero caution!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ho visto le precipitazioni è sono ridicole rispetto all'entrata! Se entra in quella maniera molte zone rischiano la paralisi nevosa.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:Luca facciamo un patto, io ti assicuro che le carte sono buone ma tu mi lasci vincere stasera :lol:
:shock: Te we se vuoi sto scambio allora lascia che la retrogressione prenda il Settentrione in pieno e sucessviamente l'aggancio Atlantico mantenendo l'H in Nord Europa, forse così posso anche starci! :lol: :lol:
Firmo subito :lol:
Ormai siamo OT e finiamo l'OT, se l'aveste preso subito ad Agosto il "nostro" Pioli....trattatemelo bene, è un gran Signore
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ossignurr!

Immagine

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:Ho visto le precipitazioni è sono ridicole rispetto all'entrata! Se entra in quella maniera molte zone rischiano la paralisi nevosa.
ma dura poco dai... dopo ci pensaranno le correnti atlantiche scatenate
andryan

Messaggio da andryan »

iniestas ha scritto:certamente queste carte fanno pensare ad un evento che potrebbe mettere in ginocchio il paese, quindi direi d'ora in avanti di stare molto attenti, parliamo dell'anticiclone russo siberiano, di aria artico e polare continentale e di estensione chilometrica vastissima, quasi l'intera europea con dinamiche di doppia entrata bora e rodano e ciclogenesi tirrenica, carte da metrate di neve in zone già colpite e da neve in pianura anche in città non abituate

davvero caution!
anche io ho diversi sassolini da togliere.... se poi il 12-13 febbraio qualcuno che ora fà i sorrisini mi dice che vuole hp....
delfino74

Messaggio da delfino74 »

[quote="Pinguino70"]Sono carte lontane, ma sarebbero CAXXI amari.....[/quote ] Immagine il nevone al nord e' servito tutto il nord e' servito.........sogni,,,,,, :shock:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:Luca facciamo un patto, io ti assicuro che le carte sono buone ma tu mi lasci vincere stasera :lol:
:shock: Te we se vuoi sto scambio allora lascia che la retrogressione prenda il Settentrione in pieno e sucessviamente l'aggancio Atlantico mantenendo l'H in Nord Europa, forse così posso anche starci! :lol: :lol:
Firmo subito :lol:
Ormai siamo OT e finiamo l'OT, se l'aveste preso subito ad Agosto il "nostro" Pioli....trattatemelo bene, è un gran Signore
Come non essere d'accordo, altro che l'olandese. :? :lol: Stasera grande sfida comunque, settimana importante per noi nerazzurri :shock: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ricordiamoci cmq che abbiamo reading che fino al 10 non vede nulla di tutto questo
reading il modello migliore

quindi continuo a ritenere non veritiere ma estrema la visione dell'americano
Bloccato