Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dai su!!! Siamo lontani ancora.. Certo che i segnali sono quelli. Ma con queste carte le potenzialità sono veramente tante!!valerio75 ha scritto:per ora è solo un ammacco, del resto manca molto, ma la sostanza è sempre la solita, medio adriatico e sud, gli altri possono stendere i panni che con il vento si asciugano bene, manco la neve sulle montagne a 1500m si riesce a vedere quest'anno.
-
bufera genzanese
buongiorno. mado che carte ogni aggiornamento carte sempre piu belle e da incorniciare,gfs stratosferico e potenziale,reading favoloso e piu pacato.potenzialmente son carte da evento che fara parlare tanto per quel che puo succedere italia al gelo e con molti problemi per neve in giro per la penisola.ora pero servono conferme su conferme,e ripeto non avvilitevi se cambieranno in peggio perche ci posso stare anche balletti dei modelli
-
bufera genzanese
cosa,asciuga panni,medio adriatico e sud,ma come le vedi le carte,boh configurazioni d altri tempi e tu dici ste azzate,bhe mi stupisco che se si criticano certe cartenon so pe te cosa deve arrivare,son basito.scusate OT MA NON POTEVO FARNE A MENOvalerio75 ha scritto:per ora è solo un ammacco, del resto manca molto, ma la sostanza è sempre la solita, medio adriatico e sud, gli altri possono stendere i panni che con il vento si asciugano bene, manco la neve sulle montagne a 1500m si riesce a vedere quest'anno.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno.
Io non so se nelle prossime ore avremo conferme o meno ma penso che si vada addirittura ad una maggiore crudità delle termiche in base a quello che è l'evoluzione.
Molti fanno il tifo per la cosiddetta interazione: meglio lasciar perdere in queste situazioni anche se è presto, molto presto per fare considerazioni.
Non se se avete fatto bene attenzione ma quello che si prospetta è un fiume in pieno di aria gelida e febbraio di per se stesso esalta i fenomeni con questo tipo di situazioni.
Ci tornerò non appena la situazione diverrà più chiara. Una situazione tutta da monitorare ed a cui bisogna prestare attenzione in base a quello che si vede stamane.
Buona giornata
Io non so se nelle prossime ore avremo conferme o meno ma penso che si vada addirittura ad una maggiore crudità delle termiche in base a quello che è l'evoluzione.
Molti fanno il tifo per la cosiddetta interazione: meglio lasciar perdere in queste situazioni anche se è presto, molto presto per fare considerazioni.
Non se se avete fatto bene attenzione ma quello che si prospetta è un fiume in pieno di aria gelida e febbraio di per se stesso esalta i fenomeni con questo tipo di situazioni.
Ci tornerò non appena la situazione diverrà più chiara. Una situazione tutta da monitorare ed a cui bisogna prestare attenzione in base a quello che si vede stamane.
Buona giornata
- El Granello
Non dici sul serio, vero? Faccio un esempio: entra una depressioncina da ovest e il giorno dopo arriva l'aria "secca" da nord est, tu sapresti già dire dove nevica?valerio75 ha scritto:per ora è solo un ammacco, del resto manca molto, ma la sostanza è sempre la solita, medio adriatico e sud, gli altri possono stendere i panni che con il vento si asciugano bene, manco la neve sulle montagne a 1500m si riesce a vedere quest'anno.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
Non sapevo che la prima decade di febbraio fosse la zona Cesarini dell'inverno.
- El Granello
Se guardi le termiche a 850, vedi proprio che è una trilobazione del VPfuria atlantica ha scritto:piu che spezzato in 3 è il lobo monstre canadese che ha lascato andare due figlioletti. Ma imane sempre troppo grosso e ingombrante il lobo canadese per avere roba da noi.sun_shine ha scritto:reading a 240 carta pazzesca vp spezzato in 3
3 noccioli gelidi all attacco in america asia europa
Gemi eppure sei un veterano...non lo sapevi ce l inverno finisce il 10 febbraio?gemi65 ha scritto:A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
nessun problema, a prima vita guardando le carte ho visto questo, tanto guarda si fa per parlare, quant'acqua sotto i ponti deve passare... per ora è solo un abbozzo anche se interessante, la sostanza è, con quelle carte ne beneficherà medio basso adriatico e sud come sempre, il tirreno potrebbe beneficarne se si formasse una depressione, ripeto la distanza è lunga per ora mi limito a dargli un occhiata.bufera genzanese ha scritto:cosa,asciuga panni,medio adriatico e sud,ma come le vedi le carte,boh configurazioni d altri tempi e tu dici ste azzate,bhe mi stupisco che se si criticano certe cartenon so pe te cosa deve arrivare,son basito.scusate OT MA NON POTEVO FARNE A MENOvalerio75 ha scritto:per ora è solo un ammacco, del resto manca molto, ma la sostanza è sempre la solita, medio adriatico e sud, gli altri possono stendere i panni che con il vento si asciugano bene, manco la neve sulle montagne a 1500m si riesce a vedere quest'anno.
-
bufera genzanese
mi che fenomeni in redazione e poi dal signor grosso non mi aspettavo un uscita del genere, zona cesarini mica siamo al 10 marzo per dire cio,poteva trovare una frase un aggettivo piu consono.basito di come al solito della redazionetufaccio ha scritto:Gemi eppure sei un veterano...non lo sapevi ce l inverno finisce il 10 febbraio?gemi65 ha scritto:A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
Se si verificherà qualcosa sarà DOPO il 9-10 e nella seconda metà di febbraio, l'inverno meteorologico finisce con febbraio quindi l'espressione zona cesarini (il calciatore che fece diversi gol negli ultimi minuti di alcune partite) è corretta.gemi65 ha scritto:A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
Avete un pò stancato a sindacare ogni sillaba....
-
gemi65
Questa dei due figlioletti non l'ho capita ma mi sforzerò.furia atlantica ha scritto:piu che spezzato in 3 è il lobo monstre canadese che ha lascato andare due figlioletti. Ma imane sempre troppo grosso e ingombrante il lobo canadese per avere roba da noi.sun_shine ha scritto:reading a 240 carta pazzesca vp spezzato in 3
3 noccioli gelidi all attacco in america asia europa
Ciao Furia. Dai che arriva un pò d'acqua anche se Voi li al Nw siete messi meno peggio di quelli del Nest.
-
gemi65
Stavolta hai ragione; meglio seguire il consiglio di Picchio ossia leggere il tutto senza commentare.andryan ha scritto:Se si verificherà qualcosa sarà DOPO il 9-10 e nella seconda metà di febbraio, l'inverno meteorologico finisce con febbraio quindi l'espressione zona cesarini (il calciatore che fece diversi gol negli ultimi minuti di alcune partite) è corretta.gemi65 ha scritto:A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
Avete un pò stancato a sindacare ogni sillaba....
Buongiorno, eppure Febbraio spessissimo è il re dell'inverno.tufaccio ha scritto:Gemi eppure sei un veterano...non lo sapevi ce l inverno finisce il 10 febbraio?gemi65 ha scritto:A.Grosso:FREDDO: stamane ne prevedono un ritorno il modello canadese e quello americano, ma entrambi le emissioni appaiono decisamente estreme rispetto alla media degli scenari e dunque al momento scarsamente attendibili. Il tentativo dell'inverno di rientrare ormai quasi in "zona Cesarini" merita comunque ulteriori approfondimenti che MeteoLive non mancherà di fornire in giornata.
Dall'alto della mia ignoranza, a dicembre, mi aspettavo un Febbraio così o quasi, anche se io pensavo a poderose articate e non ad un est in stile siberiano. Vedremo.