Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Marins76 show ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Ora ci credi eh?
:lol:
Guarda che roba si scorge a NE!
Soprattutto guardate l'estrazione.
Quella è aria pellicolare.
Gelida a tutte le quote.
Perchè secondo voi vi dicevo occhio tra il 5-10 all'est che ci giochiamo roba grossa?
Non butto mai ipotesi cosi se non ho le mie certezze :D
Con le carte dei giorni scorsi sembrava un azzardo: tanto di cappello se hai ragione anche stavolta.
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

iniestas ha scritto:Run migliore
Finalmente il gelo entra

può ancora succedere di tutto, ma condivido quanto avevi detto nel post precedente sul fatto che spesso osserviamo emisferiche magnifiche ma improduttive...mentre con mosse molto più semplici spesso si porta a casa molto di più. (uno stratwarming per far entrare una -8 sul nord...)
Ma ripeto è ancora presto per far qualsiasi tipo di ragionamento era solo una considerazione che condividevo con te.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Stefano1986 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Guarda che roba si scorge a NE!
Soprattutto guardate l'estrazione.
Gelida a tutte le quote.
Perchè secondo voi vi dicevo occhio tra il 5-10 all'est che ci giochiamo roba grossa?
Con le carte dei giorni scorsi sembrava un azzardo: tanto di cappello se hai ragione anche stavolta.
Grazie stè :D
Purtroppo in questi casi le ens sono inutili.
Epifania insegna.
Buonanotte :D
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Stefano1986 ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Soprattutto guardate l'estrazione.
Gelida a tutte le quote.
Epifania insegna.
Ma di che! I fatti ti hanno dato ragione l'altra volta e forse anche stavolta.

Quella dell'Epifania ha davvero del clamoroso: spuntata di punto in bianco. Ora sembrano profilarsi nuovamente scenari gelidi per l'europa orientale, con l'Italia in lizza per qualcosa di grosso, come invece per raccogliere solo le briciole.
Concordo con te sull'inutilità in questi casi di guardare le end, visto che da un Run all'altro ci possono essere stravolgimenti.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Stefano1986 ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Soprattutto guardate l'estrazione.
Gelida a tutte le quote.
Epifania insegna.
marins e la cosa che ho detto poco fa a nick96 che le ens contano poco e mejo che le guarda tra 3gg. mado che roba che viene giu io con quel aria mi accontenterei anche di una -2 perche e pura e con quel aria nevica anche a roma con la -2 aria che taglia.bene bene marins batti 5 che te lo meriti,cmq sta cosa io l aspettavo intorno al 11-12 feb se arriva prima mejo :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:Rispondo a Michele
Io la mia idea c'è L ho
Se ricordi a natale avevo puntato molto sul target 5-9 gennaio per un evento importante
Al momento invece vedi ripresentarsi gli schemi del 2013 tanto rumore e poi poca roba
Queste dinamiche si capisce subito quando vanno in buca
Quando invece di comincia con il blocco che cede il ciclone che tiene il ramo sbilenco etc secondo me non portano s niente di grosso per L Italia
Per L Italia serve un gioco molto semplice due mosse e via
Tutta questa cazzimma di spostamenti ora a est ora ad ovest e mai da noi non promette nulla di buono
Ma e' solo un mio parere per carità
io voglio neve e gelo ma la tua analisi ad ora e la più realistica di tutte!
Finora nessun modello ha visto coinvolgimento italico,a fine dicembre la situazione era ben diversa continuo ad essere scettico per un proseguio invernale con colpi di scena
freddopungente
*Forumista TOP*

bufera genzanese ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Con le carte dei giorni scorsi sembrava un azzardo: tanto di cappello se hai ragione anche stavolta.
Epifania insegna.
marins e la cosa che ho detto poco fa a nick96 che le ens contano poco e mejo che le guarda tra 3gg. mado che roba che viene giu io con quel aria mi accontenterei anche di una -2 perche e pura e con quel aria nevica anche a roma con la -2 aria che taglia.bene bene marins batti 5 che te lo meriti,cmq sta cosa io l aspettavo intorno al 11-12 feb se arriva prima mejo :wink:
le ensemble contano poco? Ma di cosa parlate? L ensemble servono per verificare l effettiva veridicità del run appena uscito e le gefs in uscita confermano un nulla di fatto in chiave gelida e nevosa...
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

freddopungente ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
Marins76 show ha scritto: Grazie stè :D
Epifania insegna.
le ensemble contano poco? Ma di cosa parlate? L ensemble servono per verificare l effettiva veridicità del run appena uscito e le gefs in uscita confermano un nulla di fatto in chiave gelida e nevosa...
Ma cosa dici tu casomai...
E della colata dell'epifania che mi dici allora?
Evidente che non ti ha insegnato niente.
Pazienza, imparerai col tempo.
Buonanotte
freddopungente
*Forumista TOP*

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

freddopungente ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:marins e la cosa che ho detto poco fa a nick96 che le ens contano poco e mejo che le guarda tra 3gg. mado che roba che viene giu io con quel aria mi accontenterei anche di una -2 perche e pura e con quel aria nevica anche a roma con la -2 aria che taglia.bene bene marins batti 5 che te lo meriti,cmq sta cosa io l aspettavo intorno al 11-12 feb se arriva prima mejo :wink:
Ma cosa dici tu casomai...
E della colata dell'epifania che mi dici allora?
Evidente che non ti ha insegnato niente.
Pazienza, imparerai col tempo.
Buonanotte
li la situazione era ben diversa,se hai tempo vai a rivederti i miei interventi verso la fine di dicembre nel post modelli live,sono freddofilo marins,ma anche terribilmente realista dopo le bastonate prese negli anni,spero tu abbia ragione ma ad ora non ne vedo le basi
Buona serata
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Per il periodo 5-10 manca la wave 2,situazione non ancora favorevole... successivamente si attiverà la seconda onda.
SAME74

Messaggio da SAME74 »

neve_a_roma ha scritto:Per il periodo 5-10 manca la wave 2,situazione non ancora favorevole... successivamente si attiverà la seconda onda.
Concordo, quello che al momento i modelli ci fanno vedere è un frenata importante del jet stream nella seconda decade e quindi una ripartenza della Wave
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

EHHHBOOMMMM...!!!!!!!!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

GFS 00 MOSTRUOSO..!!!!!!!!!!!!!!!!! Procuriamoci i viveri..!!!!!!
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Eh eh... Iniziano i ribaltoni... Ocio
Bloccato