Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Ens di reading che non sono propio bellissime ... speriamo in miglioramenti e conferme sulle ultime uscite :)
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Nick96 ha scritto:Ens di reading che non sono propio bellissime ... speriamo in miglioramenti e conferme sulle ultime uscite :)
non vedere ens spaghi e robe varie ora non serve perche e solo il primo giorno oggi che le carte propongono scenari di un evento che e tutto indivenire e modificare le ens vanno guardate tra 3 giorni e vedrai che differenza ci sara tra oggi e fra 3 giorni,ricordati di me dopo me lo dirai :wink:
Nick96

Messaggio da Nick96 »

bufera genzanese ha scritto:
Nick96 ha scritto:Ens di reading che non sono propio bellissime ... speriamo in miglioramenti e conferme sulle ultime uscite :)
non vedere ens spaghi e robe varie ora non serve perche e solo il primo giorno oggi che le carte propongono scenari di un evento che e tutto indivenire e modificare le ens vanno guardate tra 3 giorni e vedrai che differenza ci sara tra oggi e fra 3 giorni,ricordati di me dopo me lo dirai :wink:
Mi fido di te anche perché non sono molto esperto ...vado in contraddizione con il titolo del TD sono molto appassionato di metereologia e provo a capire sempre di più ... tra 3 giorni ci risentiamo allora .. :)

Con stima Nicolò
bufera genzanese

Nick96 ha scritto:
Mi fido di te anche perché non sono molto esperto ...vado in contraddizione con il titolo del TD sono molto appassionato di metereologia e provo a capire sempre di più ... tra 3 giorni ci risentiamo allora .. :)

Con stima Nicolò
ok ti aspetto tra i 3 giorni. cmq io non son esperto vedo solo quel mostrano i modelli qualche indice e poi faccio un analisi del tutto quel che ho visionato e dico la mia come tanti del forum dicono la loro sia nel bene che nel male
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Bravi ragazzi.
Questo è il forum che mi piace.
Per ora però oltre al 10 non vado, anche se....
Insomma ho analizzato anche il dopo.
E devo dire che sono scioccato da quello che temo...
Ma per ora occhio al target 5-10, qui non si scherza.
Saluti :D
El Granello

Messaggio da El Granello »

gemi65 ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Ma perché ste configurazioni non le vediamo una santa volta a fine novembre o dicembre; qui ci campiamo per 6 mesi con la giusta nevicata. Ma alla fine ci tocca sempre a sperare in San Febbraio.
Caro mio perchè queste sono configurazioni da febbraio :lol:
Sagge parole
bufera genzanese

Marins76 show ha scritto:Bravi ragazzi.
oh marins visto che gran belle carte stasera,we guarda che spettacolo tutti i migliori modelli alliniati perfettamente dalle 120 ore. tu che ne pensi spiegati con parole povere sia per il 5-10 e poi subito dopo?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Rispondo a Michele
Io la mia idea c'è L ho
Se ricordi a natale avevo puntato molto sul target 5-9 gennaio per un evento importante
Al momento invece vedi ripresentarsi gli schemi del 2013 tanto rumore e poi poca roba
Queste dinamiche si capisce subito quando vanno in buca
Quando invece di comincia con il blocco che cede il ciclone che tiene il ramo sbilenco etc secondo me non portano s niente di grosso per L Italia
Per L Italia serve un gioco molto semplice due mosse e via
Tutta questa cazzimma di spostamenti ora a est ora ad ovest e mai da noi non promette nulla di buono
Ma e' solo un mio parere per carità
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Carte che a me piacciono molto. Si evidenziano due fasi, una iniziale artico-marittima e la seconda potenzialmente più fredda!

Attendiamo con le dita incrociate 😊
El Granello

Messaggio da El Granello »

ulisse55 ha scritto:Chiudo con queste:

Immagine

Immagine

Immagine

Bel run di Reading....no?

:wink:

A DOMANI!

Uli.
Carte con tempi di ritorno di decine di anni... bello bello bello
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Marins76 show ha scritto:Bravi ragazzi.
oh marins visto che gran belle carte stasera,we guarda che spettacolo tutti i migliori modelli alliniati perfettamente dalle 120 ore. tu che ne pensi spiegati con parole povere sia per il 5-10 e poi subito dopo?
Per il 5-10 carissimo bufera mi ero espresso anche ieri.
L'ao viene visto in calo mentre la nao invece positiva.
Quindi, con un ao cosi è facile che il vp sia disturbato e che le irruzioni in area mediterranea siano più probabili.
Tuttavia, appunto, la nao attuale indica per quel periodo hp che si estende in gran parte del mediterraneo.
Li nasce la mia incertezza.
Sono due le mie ipotesi, come detto anche ieri sera:
1-strisciata
2-evento corposo
Per il dopo 10, stando ad ora (è solo una mia personale proiezione) vedo continue irruzioni gelide da N/NE.
Ma meglio aggiornarci piu in là.
Ad ora occhio al famoso target 5-10.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

a me sta carta piaceImmaginegratis bilder hochladen
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Altri cambiamenti radice hp più solida canadese meno invadente
michele57

Messaggio da michele57 »

Stasera gfs conferma il flusso caldo verso le latitudini settentrionali e questo in tempistiche abbastanza affidabili.
Lo stacco continentale è decisamente più lontano dall'afflusso oceanico che va perdendo peso.
Siamo alle 168 ore e per stasera basta e avanza...
Bloccato