Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Salve ragazzi. Movimenti eccezionali. Non lamentiamoci delle isoterme ora...abbiamo una recentissima esperienza (6 gennaio) che ci insegna come in 1/2 giorni si passi da una 0 a una -15. Calma...ora prendiamoci tutto il buono da questo run.
In attesa di Reading per quadro più chiaro della situazione.
Me lo aspetto con una dinamica simil gfs ma non così marcata come l'americano, diciamo un cenno al cugino.
Stiamo a vedere e speriamo bene
In attesa di Reading per quadro più chiaro della situazione.
Me lo aspetto con una dinamica simil gfs ma non così marcata come l'americano, diciamo un cenno al cugino.
Stiamo a vedere e speriamo bene
Se mi permettete, senza avere la prerogativa di essere il paladino di qualche longer, stasera debbo evidenziare che ancora una volta l'amico Tifone(altro che Cloover)aveva visto bene quando ci diceva che si stavano preparando scenari simil - febbraio 2012.
Alcuni amici presenti nel forum, fra questi l'esperto Iniestas,lo seguono e possono confermare che quello che i modelli stasera fanno vedere, lui l'ha detto, con la sua proverbiale cautela, diverso tempo fa.
Ma la chicca è completata da un altro fattore:
lui da sempre mette nei suoi preferiti i modelli europei e in certi scenari invernali anche il canadese GEM (io non ero sui forum, ma poi ho saputo appunto che nel 2012 fu proprio questo modello che fece intuire sempre a Tifone quel periodo nevoso). Per di più gli attenti analisti e lettori avranno visto che nei giorni scorsi proprio Gem è stato il modello che ci ha fatto vedere per primo situazioni simili a quelle di stasera. E' la verità.
Per lui GFS rappresenta il 4° modello a cui lui fa riferimento.
Stasera se vedete bene, GEM soprattutto e Ukmo(sempre in tempistiche affidabili) ci danno evoluzioni più possibilistiche e dice bene Marins, che ancora non è del tutto escluso qualche anticipo rispetto al target 10-15 febbraio.
La cautela non è mai troppa, ma l'interesse è sempre più evidente verso le uscite dei modelli dei prossimi giorni.
Alcuni amici presenti nel forum, fra questi l'esperto Iniestas,lo seguono e possono confermare che quello che i modelli stasera fanno vedere, lui l'ha detto, con la sua proverbiale cautela, diverso tempo fa.
lui da sempre mette nei suoi preferiti i modelli europei e in certi scenari invernali anche il canadese GEM (io non ero sui forum, ma poi ho saputo appunto che nel 2012 fu proprio questo modello che fece intuire sempre a Tifone quel periodo nevoso). Per di più gli attenti analisti e lettori avranno visto che nei giorni scorsi proprio Gem è stato il modello che ci ha fatto vedere per primo situazioni simili a quelle di stasera. E' la verità.
Stasera se vedete bene, GEM soprattutto e Ukmo(sempre in tempistiche affidabili) ci danno evoluzioni più possibilistiche e dice bene Marins, che ancora non è del tutto escluso qualche anticipo rispetto al target 10-15 febbraio.
La cautela non è mai troppa, ma l'interesse è sempre più evidente verso le uscite dei modelli dei prossimi giorni.
-
torellese1985
-
Marins76 show
-
torellese1985
-
Marins76 show
Lo avevo fatto notare prima...un caos nelle mappe strato (errate...)torellese1985 ha scritto:GEFS brutto le corse nn fanno vedere nulla mah vediamo reading
e run 'incasinante'....
Ma non guardate il run di controllo, mentre un'attenzione agli spaghi...
Ci diranno grosso modo quanto è affidabile l'ufficiale.
POI: ricordiamoci sempre di tener conto della 'vista d'insieme'...
Non commettiamo l'errore di seguire un solo modello
come se fosse la 'Bibbia'....
- 1929 tormenta
Sempre con la dovuta cautela, ma ha anticipato quanto iniziamo a vedere da molto tempo...lo leggo sempre.... confermo anche di GEM 2012....che bei ricordi......michele57 ha scritto:Se mi permettete, senza avere la prerogativa di essere il paladino di qualche longer, stasera debbo evidenziare che ancora una volta l'amico Tifone(altro che Cloover)aveva visto bene quando ci diceva che si stavano preparando scenari simil - febbraio 2012.
Carta da pioggia con temperature miti, sì e no una 0 a 850 hPa.InvernoPerfetto ha scritto:Suvvia signori è a 240 ore... ed è lo stesso modello che toglie e mette 3 volte al giorno!!!ulisse55 ha scritto:Gennaio? Non ha fatto nulla?Freddo84 ha scritto:Ma perché ste configurazioni non le vediamo una santa volta a fine novembre o dicembre; qui ci campiamo per 6 mesi con la giusta nevicata. Ma alla fine ci tocca sempre a sperare in San Febbraio.
Magari mi sono perso qualcosa....
Sta di fatto che il GAME OVER se sta a pja 'n'artra pizza bella robusta...
Certo, a livello di configurazione è meravigliosa: colata gelida d'origine zemaliana con direttrice nordest-sudovest richiamata potenzialmente da un profondo minimo sul Nord italia. Vero che le isoterme non sarebbero straordinarie apparentemente, ma l'impianto è di quelli bomba!
Però è più facile che la Roma vinca lo scudetto, suvvia... ( ohi, non mi menate ora eh
Speriamo non si avveri, altrimenti altra occasione persa per la pianura.
Ultima modifica di Peter94 il lun gen 30, 2017 7:25 pm, modificato 2 volte in totale.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Artic Winter
- Forumista senior