Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

furia atlantica ha scritto:
michele57 ha scritto:Attenti!!!
Solo adesso, dopo la pubblicazione del mio intervento, ho letto alcune considerazioni di "Iniestas".
Vi depista...
Non lo crediamo. E' un biricchino con la ...S (maiuscola) sempre simpaticamente parlando.
Dai ...à romà, sai bene che si stanno creando le condizioni anche per te!
Statisticamente fra l'altro, è il mese a te più congeniale, vero?

Un abbraccio Michele
Ormai li sappiamo i suoi bluff. Onestamente sono patetici, soprattutto perche qui sopra ci leggono in tanti anche novelli e invece di imparare vengono solo confusi in questo modo.
e io invece ti dico che è diventato ancora piu realista di prima,d'altronde chi siamo noi per andare contro i gm,certo se sarà africano non è che ti fa 30 gradi ma i 21gradicon ul sole di febbraio sono alla portata,non dimenticare che febbraio 2016 ha chiuso a +2,8 gradi sullle trentennali
michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao "Furia atlantica" - sì hai ragione!
Però è una persona cosi simpatica che gli perdoniamo queste sue scaramanzie che a volte servono solo a scongiurare episodi insulsi e poco didattici.
Poi, ti assicuro, è molto professionale nelle sue esposizioni.
Io non mi pongo così.
Ma ho purtroppo quasi 60 anni, e quindi... ma ti assicuro che per la neve sono un...bambino che a volte diventa scaramantico quando la neve sta per arrivare alle mie quote, che restano cmq. da alta collina(700 metri)
Poi la prudenza non fa....male.
Che ne dici?
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

freddopungente ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
michele57 ha scritto:Attenti!!!
Solo adesso, dopo la pubblicazione del mio intervento, ho letto alcune considerazioni di "Iniestas".
Vi depista...
Non lo crediamo. E' un biricchino con la ...S (maiuscola) sempre simpaticamente parlando.
Dai ...à romà, sai bene che si stanno creando le condizioni anche per te!
Statisticamente fra l'altro, è il mese a te più congeniale, vero?

Un abbraccio Michele
Ormai li sappiamo i suoi bluff. Onestamente sono patetici, soprattutto perche qui sopra ci leggono in tanti anche novelli e invece di imparare vengono solo confusi in questo modo.
e io invece ti dico che è diventato ancora piu realista di prima,d'altronde chi siamo noi per andare contro i gm,certo se sarà africano non è che ti fa 30 gradi ma i 21gradicon ul sole di febbraio sono alla portata,non dimenticare che febbraio 2016 ha chiuso a +2,8 gradi sullle trentennali
e chi é che va contro i global model? Se c é qualcuno che va contro i gm in questo momento, é chi afferma che ci sarà l africano. Ti pare?
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

buonasera.modelli che iniziano a fiutare hp africano a manetta dopo l atlantico :D nevicate in libia e algeria :D vortice polare compatto fino a maggio :D e chi vuole aggiungere qualcosa faccia pure :D
michele57

Messaggio da michele57 »

Ricordate amici che i modelli vanno valutati e possibilmente letti con una preparazione che purtroppo noi abbiamo solo relativamente(parlo almeno per me).
Purtroppo le potenzialità che anche stasera si vedono dagli stessi, sono così enormi che addirittura scomodano periodi che io non voglio nemmeno nominare.
Quindi "freddopungente" non ti sbagliare a valutare Reading. E questo te lo assicuro, lo sa bene anche Iniestas.
Vedi, io lo vado a rincorrere, ma lui non mi risponde.
Questo cosa ti fa pensare?

P.s.Stasera Reading ci ha dato un appuntamento che mi auguro che non mancherai...
fatti trovare pronto, ti raccomando...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

LHODSE ha scritto:http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/5miglia.htm

:lol: :lol: :lol:
PIANI di p. vola verso i -30.
Comunque altra ondata di gelo fra 10 g.
stamattina alle 8 sulla piana di campo felice (che è adiacente ai piani di pezza) faceva -26 :wink: ero lì.. pizzicava abbastanza :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

michele57 ha scritto:Ciao "Furia atlantica" - sì hai ragione!
Però è una persona cosi simpatica che gli perdoniamo queste sue scaramanzie che a volte servono solo a scongiurare episodi insulsi e poco didattici.
Poi, ti assicuro, è molto professionale nelle sue esposizioni.
Io non mi pongo così.
Ma ho purtroppo quasi 60 anni, e quindi... ma ti assicuro che per la neve sono un...bambino che a volte diventa scaramantico quando la neve sta per arrivare alle mie quote, che restano cmq. da alta collina(700 metri)
Poi la prudenza non fa....male.i
Che ne dici?

I miei spaghi vedono una temp in quota costante salvo aumento leggero nei prossimi due giorni e finalmente pioggia da giovedì ma come te faccio lo scaramantico... Per il dopo non saprei, forse non mitezza ma nemmeno grossi episodi, gg lunghe non aiutano salvo episodi tipo 2012 però solo x il c'è tro Italia...
bufera genzanese

cmq a parte gli scherzi :wink: configurazioni dei modelli che si allineano al cambiamento per il 10 febbraio dove gia si vede dal 8 febbraio che ci sono buone opportunita di avere una bella botta fredda e poi via via piu gelida e sopratutto nevosa su varie zone d italia da nord a sud,nei giorni tra il 3 e 4 febbraio ci sara la verita su come sara veramente l ondata se sara piana di neve o solo gelo e freddo.da oggi in poi ogni giorno e un calvario per smentite e conferme de modelli si ballera molto e ci puo stare anche che ci siano corse alterntive che non siaano gelo e neve,quindi non fatevi prendere dallo sconforto
michele57

Messaggio da michele57 »

Una domanda mi sorge spontanea:
noto che 3 amici forumisti che risiedono nel Lazio (Roma o dintorni)
stasera si sono dati appuntamento al...colosseo e ci vogliono far credere che non sanno leggere le mappe.
Si capisce (e l'ho capito solo adesso, sapete io sono un credulone) che c'è nel loro scritto poca realtà ma solo scaramanzia.
Che questa forma possa riuscire a respingere quegli "antipatici" di adriatici che quest'anno si sono presi tutto l'inverno?
Io non posso darvi una mano, non perchè sono uno di loro, infatti io mi ritengo più un tirrenico, ma perchè la mia passione per la meteorologia è tanta che mi impedisce di ragionare al contrario...
Poi un contributo ad un forum va data con positività e realtà, altrimenti non si fa il bene del forum stesso.
Voi mi direste: ma vedi come si è ridotto il forum?
Io rispondo che la moderazione, in maniera esemplare, ha attuato un atteggiamento di "sospensione", che risulterà utile al forum così tanto "abitato" come quello di Meteolive.
michele57

Messaggio da michele57 »

Bravo "bufera genzanese" ho appena letto il tuo intervento.
Avevo visto bene.
Dai, ti assicuro a te e anche a "Matteo TV" al quale mando i miei più affettuosi saluti, che finalmente sta per arrivare anche per voi il meritato inverno.
Purtroppo le tempistiche essendo ancora un pò lunghine, bisogna soffrire ancora un pò.
Io, forse dice l'amico Iniestas, non soffrirò perchè l'inverno l'ho già abbondantemente visto, ma ti assicuro che noi non ci stanchiamo mai rispetto ad un fenomeno nevoso.
Vogliamo, questo sì, che sia più democratico, ma questo lo decide solo la...Natura.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Giulio097 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Reading nn vede niente?? Mah io ho buttato venti anni allora..
Ciao vicino... secondo te ci sarà qualche sorpresa?![/quote

Sono fiducioso... Ora nn ho tempo.. Domani ti dico xche.. Tanto le carte saranno le stesse
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Per ora inverno ben oltre le 200 ore , ma si notano segnali di cambiamento , e quindi teniamone conto .
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

michele57 ha scritto:Una domanda mi sorge spontanea:
noto che 3 amici forumisti che risiedono nel Lazio (Roma o dintorni)
stasera si sono dati appuntamento al...colosseo e ci vogliono far credere che non sanno leggere le mappe.
Si capisce (e l'ho capito solo adesso, sapete io sono un credulone) che c'è nel loro scritto poca realtà ma solo scaramanzia.
Che questa forma possa riuscire a respingere quegli "antipatici" di adriatici che quest'anno si sono presi tutto l'inverno?
Io non posso darvi una mano, non perchè sono uno di loro, infatti io mi ritengo più un tirrenico, ma perchè la mia passione per la meteorologia è tanta che mi impedisce di ragionare al contrario...
Poi un contributo ad un forum va data con positività e realtà, altrimenti non si fa il bene del forum stesso.
Voi mi direste: ma vedi come si è ridotto il forum?
Io rispondo che la moderazione, in maniera esemplare, ha attuato un atteggiamento di "sospensione", che risulterà utile al forum così tanto "abitato" come quello di Meteolive.
:D :wink:
bufera genzanese

michele57 ha scritto:Bravo "bufera genzanese" ho appena letto il tuo intervento.
Avevo visto bene.
Dai, ti assicuro a te e anche a "Matteo TV" al quale mando i miei più affettuosi saluti, che finalmente sta per arrivare anche per voi il meritato inverno.
Purtroppo le tempistiche essendo ancora un pò lunghine, bisogna soffrire ancora un pò.
Io, forse dice l'amico Iniestas, non soffrirò perchè l'inverno l'ho già abbondantemente visto, ma ti assicuro che noi non ci stanchiamo mai rispetto ad un fenomeno nevoso.
Vogliamo, questo sì, che sia più democratico, ma questo lo decide solo la...Natura.
grazie michele.spero vivamente che ci siano situazioni positive per noi tirrenici e nord ma l importante che se ci sara la botta gelida accontenti un po tutti.l impianto incomincia ad esserci ci vogliono conferme su conferme e poi con queste configurazioni non si e sicuri neppure a 36 ore vedi tipo la seconda bordata di gennaio che noi dovevamo esser presi e poi giusto a 36 ore il minimo e scivolato piu a sud e niente solo bruscolini secchi.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

bufera genzanese ha scritto:
michele57 ha scritto:Bravo "bufera genzanese" ho appena letto il tuo intervento.
Avevo visto bene.
grazie michele.spero vivamente che ci siano situazioni positive per noi tirrenici e nord ma l importante che se ci sara la botta gelida accontenti un po tutti.l impianto incomincia ad esserci ci vogliono conferme su conferme e poi con queste configurazioni non si e sicuri neppure a 36 ore vedi tipo la seconda bordata di gennaio che noi dovevamo esser presi e poi giusto a 36 ore il minimo e scivolato piu a sud e niente solo bruscolini secchi.

Nessuna scaramanzia
Al momento sono carte potenziali servono maggiori conferme
Ripeto sd la colata finisce in Turchia ci facciamo niente
Peggio ancora in caso di aggancio alto sopra le alpi
Ci vuole il colpo di biliardo ma c ' e' già stata L epifania difficile pensare ad un altro big event magari con doppia entrata
Bloccato