Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Reading spegne subito ogni velleità invernale fino a data da destinarsi
Nessun commento
ensemble idem
gfs farlocco perché isolato
questo oggettivamente parlando,io so san tommaso se non vedo non credo :D
Correnti occidentali fino al 6 febbraio questa è l unica certezza
armando

Messaggio da armando »

come pensavo reading non vede nulla.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

al momento troppo pochi gli elementi per non pensare ad un febbraio fallimentare
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

iniestas ha scritto:al momento troppo pochi gli elementi per non pensare ad un febbraio fallimentare
Po' in secca meglio la pioggia x ora
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Guardate che s febbraio rischiamo L africano
Motivo?

Blob Atlantico come lo scorso anno
Il canadese dopo il displacement va troppo giù innescando una risposta alto pressoria troppo centrale
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

iniestas ha scritto:Guardate che s febbraio rischiamo L africano
Motivo?

Il canadese dopo il displacement va troppo giù innescando una risposta alto pressoria troppo centrale
Si, Scipione.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/5miglia.htm

:lol: :lol: :lol:
PIANI di p. vola verso i -30.
Comunque altra ondata di gelo fra 10 g.
michele57

Messaggio da michele57 »

Io stasera farei una sola e semplice osservazione:
i modelli in tempistiche da medio termine (144-168 ore) sono potenzialmente cambiati rispetto ai giorni scorsi.
Addirittura quasi tutti i GM inquadrano sinottiche insperate fino a soli pochi giorni fa.
A questo punto è chiaro che ritorna a noi tutti un maggior interesse verso le prossime uscite dei modelli.
Fra l'altro si confermano anche le prospettive stratosferiche che disegnano che ormai il target (fine prima decade di febbraio?) è sufficientemente realistico affinché si realizzi un episodio invernale che però non può assolutamente essere letto in questa fase.
Nel momento in cui le mappe ci confermeranno per alcuni run successivi che l'obiettivo si avvicina e rientrerà in tempistiche affidabili, ecco che gli stessi modelli diverranno credibili solo a tempistiche non troppo lunghe.
Insomma Reading di stasera ritorna ad essere il modello sempre più performante, ma che va valutato solo su tempistiche che non vanno oltre le 120.
Gli attenti frequentatori del forum, che hanno avuto il piacere di seguire alcuni miei interventi nelle settimane scorse, possono confermare che questo tipo di valutazione è risultata essere vincente rispetto alle cose che poi si sono verificate realmente.
L'impressione cmq. che l'inverno non ha chiuso i battenti, diventa sempre più realistico.
La possibilità che un evento di ottima fattura possa coinvolgere il nostro paese, con il passare dei giorni sembra essere sempre più che possibile.
L'anno scorso di questi tempi andavamo alla ricerca dell'inverno mai entrato in Italia.
Quest'anno invece si è alla ricerca che l'inverno possa presentarsi anche in una parte dell'Italia che ne è rimasta fuori.
Statisticamente e meteorologicamente parlando, immagino e sono ottimista che tale obiettivo è alla nostra portata.
Solo un pò di pazienza, e nel contempo aspettiamo il nostro "Iniestas" pronto a offrirci la sua caparbietà, che soprattutto a febbraio, diventa molto convinta...
forever2012

Messaggio da forever2012 »

magiadellaneve ha scritto:Più di una corsa vede l'azzorre che tenta disperatamente di raggiungere l'Islanda... :roll:
Speriamo riesca a raggiungerla, che ci resti per un po' e che magari visto che c'è vada anche a farsi un giro in Nuova Zemlia.
michele57

Messaggio da michele57 »

Attenti!!!
Solo adesso, dopo la pubblicazione del mio intervento, ho letto alcune considerazioni di "Iniestas".
Vi depista...
Non lo crediamo. E' un biricchino con la ...S (maiuscola) sempre simpaticamente parlando.
Dai ...à romà, sai bene che si stanno creando le condizioni anche per te!
Statisticamente fra l'altro, è il mese a te più congeniale, vero?

Un abbraccio Michele
forever2012

Messaggio da forever2012 »

Motivo?

Speriamo che l'africano, se ne stia lontano almeno fino a Maggio.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

michele57 ha scritto:Attenti!!!
Solo adesso, dopo la pubblicazione del mio intervento, ho letto alcune considerazioni di "Iniestas".
Vi depista...
Non lo crediamo. E' un biricchino con la ...S (maiuscola) sempre simpaticamente parlando.
Dai ...à romà, sai bene che si stanno creando le condizioni anche per te!
Statisticamente fra l'altro, è il mese a te più congeniale, vero?

Un abbraccio Michele
Ormai li sappiamo i suoi bluff. Onestamente sono patetici, soprattutto perche qui sopra ci leggono in tanti anche novelli e invece di imparare vengono solo confusi in questo modo.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Motivo?

Non so mai come prenderti iniestas... Se seriamente oppure facendomi una risata.. :wink: :?:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Reading nn vede niente?? Mah io ho buttato venti anni allora..
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

tufaccio ha scritto:Reading nn vede niente?? Mah io ho buttato venti anni allora..
Ciao vicino... secondo te ci sarà qualche sorpresa?!
Bloccato