Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

freddopungente ha scritto:Ma postate qualche carta a suffragio delle vostre ipotesi? Si da credito auna carta a 240 ore tralasciando tutto il resto,per ora 7 giorni di hp non ce li leva nessuno
Fai silenzio per favore.
Sei tra quelli che vedono hp fino a metà mese.
Dove?
E la mitezza da te tanto pronosticata, dove la vedi?
Perchè qua fa sempre freddo anche con il sole pieno.
Magari a roma state in media qua stiamo sotto.
Sei anche tra quelli che mi criticano qualunque cosa dico.
Bene, continua a farlo ride bene chi ride ultimo :wink:
Marins76 show

gemi65 ha scritto:Vietato abbassare la guardia
Ma che dici gemi, mitezza fino a metà mese!
Non scherziamo!
Sopra media allucinante basta con questo caldo non se ne può più!
Bisogna scherzare, qualche volta, senno è un mortorio..
:lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Secondo me non arriveremo ad un canadese debole lo vedo troppo vigoroso s causa del displacement
Ad est tornerà il freddo intenso
Ritengo probabile un ponte altoptessorio Scandinavia polo e sotto interazione tra nord Atlantico e aria continentale con n wawe 2 un po' monca
Una situazione che potrebbe tagliare L Italia in due favorendo freddo e neve a quote basse o in pianura se arriverà freddo serio al centro nord e toscana
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Marins76 show ha scritto:
Non scherziamo!
Marins caution che la moderazione ha smesso di soprassedere. Di la tua è lascia perdere chi dissente da quanto dici.
Intanto è in HomePage l'ennesimo inno all'atlantico👍
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:Secondo me non arriveremo ad un canadese debole lo vedo troppo vigoroso s causa del displacement
Ritengo probabile un ponte altoptessorio Scandinavia polo e sotto interazione tra nord Atlantico e aria continentale con n wawe 2 un po' monca
Una situazione che potrebbe tagliare L Italia in due favorendo freddo e neve a quote basse o in pianura se arriverà freddo serio al centro nord e toscana
il reset barico è evidente,l'est non è più cosa nostra,canadese in forma ed ipotesi più realistica ad ora è che entrino un paio di perturbazini atlantiche in successiva meridianizzazione di più non penso si possa chiedere ad ora visionando i gm
Marins76 show

gemi65 ha scritto:
Non scherziamo!
Marins caution che la moderazione ha smesso di soprassedere. Di la tua è lascia perdere chi dissente da quanto dici.
Intanto è in HomePage l'ennesimo inno all'atlantico👍
Si ho visto hanno iniziato a bannare.
Bene, era ora.
Ma non mi sembra, caro gemi, di aver esagerato, si scherza per la miseria.
Ma lasciamo stare dai.
Che a volte poi mi faccio davvero prendere la mano da certi tipi.
Buona giornata a tutti i forumisti
Marins76 show

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:Secondo me non arriveremo ad un canadese debole lo vedo troppo vigoroso s causa del displacement
il reset barico è evidente,l'est non è più cosa nostra,canadese in forma ed ipotesi più realistica ad ora è che entrino un paio di perturbazini atlantiche in successiva meridianizzazione di più non penso si possa chiedere ad ora visionando i gm
L'est non è cosa nostra.
Ok, me ne ricorderò :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

L'est non è cosa nostra.
cosa ti induce a pensare che non sia cosi?
Ad ora fino al 6 febbraio le correnti saranno occidentali
Samu

Messaggio da Samu »

Bha gelo in russia quasi assente tutto in siberia.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Samu ha scritto:Bha gelo in russia quasi assente tutto in siberia.
Periodo di riferimento?

Perchè vedendo l'anomalia termica odierna mi pare che la Russia, specie quella Centro/Meridionale risiedano anomalie termiche sotto media importanti. Discorso diverso a Latitudini superiori a causa dello scorrere di correnti Occidentali.

Immagine
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

freddopungente ha scritto: il reset barico è evidente,l'est non è più cosa nostra,canadese in forma ed ipotesi più realistica ad ora è che entrino un paio di perturbazini atlantiche in successiva meridianizzazione di più non penso si possa chiedere ad ora visionando i gm
L'est non è cosa nostra.
Il momento buono per il canadese, è stato in questi giorni....Tuttavia, nonostante sia stato molto gonfio, non è mai riuscito a perforare il muro russo, anzi, io direi che si è fermato sulla francia ed ha deviato verso nord-est. Adesso, dopo gli ultimi tentativi, la prossima settimana si sgonfierà definitivamente...Intanto, facciamo fare gli ultimi articoli a chi parla di mitezza in agguato solo perchè non nevica al nord. Ne riparleremo intorno al 7-8 febbraio...Ah, intorno al 10-12 febbraio, sarò di nuovo a potenza a gustarmi l'ennesima nevicata di questo inverno...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente ha scritto: il reset barico è evidente,l'est non è più cosa nostra,canadese in forma ed ipotesi più realistica ad ora è che entrino un paio di perturbazini atlantiche in successiva meridianizzazione di più non penso si possa chiedere ad ora visionando i gm
L'est non è cosa nostra.
Freddo il gelo ad est tornerà subito dopo una parziale ritirata a seguito dello spostamento verso sud del lobo siberiano
Il problema semmai e lo ripeto e che con un canadese invadente dovremo convivere e certamente questo
Impedisce un blocco Atlantico totale
Da una parte e' meglio perché L interazione favorirebbe il centro nord dall altra una wawe e poco intrusiva e bloccante rischia di veicolare termiche discount
Certamente le differenze tra i due principali g m ci sono eccome anche se g f s si è ' un po' avvicinato
Dobbiamo quindi sperare nella visione di reading e confermo che il modello a pagamento leggevi da sotto sito prevede retrogressione dalla russia in seconda decade
Samu

Messaggio da Samu »

luca90 ha scritto:
Samu ha scritto:Bha gelo in russia quasi assente tutto in siberia.
Periodo di riferimento?

Perchè vedendo l'anomalia termica odierna mi pare che la Russia, specie quella Centro/Meridionale risiedano anomalie termiche sotto media importanti. Discorso diverso a Latitudini superiori a causa dello scorrere di correnti Occidentali.

Immagine
Mi riferivo a febbraio
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

@Samu, Febbraio è lungo, postiamo però Gfs a 2mt entro il medio termine.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sembra che il freddo al suolo sul comparto Russo salvo fluttuazioni sia ben presente.
Samu

Messaggio da Samu »

luca90 ha scritto:@Samu, Febbraio è lungo, postiamo però Gfs a 2mt entro il medio termine.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sembra che il freddo al suolo sul comparto Russo salvo fluttuazioni sia ben presente.
Si cmq mi riferivo alla retrogressione del 7/9 e alle temp 850. Finché sopra mosca non arriva la -18/20 non credo avremo a che fare con termiche decenti almeno per il piano
Bloccato