Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

È sera.
Il vampiro Iniestas è uscito dalla bara.
SANDER

Messaggio da SANDER »

:cry:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Scusate ragazzi ma sono un po duro, ma iniestas ha per caso detto che l'inverno è finito? Non si intuisce bene..... D'altronde secondo alcuni anche gennaio doveva essere scialbo quindi ....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Scusate ragazzi ma sono un po duro, ma iniestas ha per caso detto che l'inverno è finito? Non si intuisce bene..... D'altronde secondo alcuni anche gennaio doveva essere scialbo quindi ....
Diciamo quasi finito
Quella situazione sul Canada ha tempi molto lunghi di risoluzione facile che si vada direttsmtecfopo il 12-13 febbraio con soli 15-16 gg di inverno in cui tutto più dovrebbe mettersi a puntino non avendo più tempo per recuperare
Questo salvo fattori k fortunosi
Per il resto io sono amante del volgere dell'essere agioni
Il freddo s marzo ne faccio a meno
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:Scusate ragazzi ma sono un po duro, ma iniestas ha per caso detto che l'inverno è finito? Non si intuisce bene..... D'altronde secondo alcuni anche gennaio doveva essere scialbo quindi ....
Diciamo quasi finito
Quella situazione sul Canada ha tempi molto lunghi di risoluzione facile che si vada direttsmtecfopo il 12-13 febbraio con soli 15-16 gg di inverno in cui tutto più dovrebbe mettersi a puntino non avendo più tempo per recuperare
si indubbiamente le carte non sono rosee ma questo è l'anno delle sorprese. Io di marzo non ne faccio a meno.
michele57

Messaggio da michele57 »

Dispiace che l'emotività stia colpendo il nostro "Iniestas".
Va capito anche perchè è una persona capace, testarda,professionale e costante nel frequentare il forum.
Anche per questo ha anche bisogno di vedere premiate le proprie aspettative, o quantomeno vedere nelle mappe quelle evoluzioni interessanti che in questa fase non sono presenti.
Ma vedrete che fra pochi giorni tornerà in auge e magari lo dovremo anche...frenare.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

michele57 ha scritto:Dispiace che l'emotività stia colpendo il nostro "Iniestas".
Va capito anche perchè è una persona capace, testarda,professionale e costante nel frequentare il forum.
Anche per questo ha anche bisogno di vedere premiate le proprie aspettative, o quantomeno vedere nelle mappe quelle evoluzioni interessanti che in questa fase non sono presenti.
Ma vedrete che fra pochi giorni tornerà in auge e magari lo dovremo anche...frenare.
Sono a letto con la febbre
Tra le figlie che mi girano intorno e qualche buona lettura oggi mi sono messo a scrivere di più
Ma nn vi e' convenuto 😀
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buonasera. Tra i provocatori cronici, e quelli a minuti alternati, tra quelli che, inverno game over prima a ottobre, poi a novembre, poi a dicembre, poi a gennaio e cosi via, sta passando un gennaio di altri tempi, con record di freddo e neve abbattuti... ma, come si dice, finchè non si viene toccati nel proprio orticello, tutto viene sminuito.... Ora, siamo in una normale pausa (l'italia non è la russia o la siberia), ma, puntualmente rispuntano i game over e gli arrivederci al prossimo mese di novembre senza che nemmeno sia iniziato febbraio...Cmq, vedendo stasera i modelli, si intuisce che chi prima e chi dopo, stanno inquadrando il futuro cambiamento del tempo.... date presumibili? tra il 6 e il 10 febbraio, ma, cosa più importante, si nota come l'hp russo che credo ormai sia termico non arretri di un millimetro inibendo in tal modo l'arrivo della tanta (amata per qualcuno o sospirata) mitezza che, sarebbe dovuta arrivare sempre secondo qualche esperto già a partire dal 19 /20.... Bene, io dico che febbraio darà ancora belle soddisfazioni un pò a tutti. Ps: diffidate da tutti quelli che dicono inverno e freddo game over perchè, sono ed erano tutti quelli che il 2 gennaio (soli 3 giorni prima dall'evento), dicevano che la colata dell'epifania sarebbe andata tutta in grecia e turchia e che al massimo, ci sarebbero state solo 24-36 ore di temperature sotto media e di fiocchi svolazzanti (ammappete i 4 fiocchetti) e che poi, il resto sarebbe stato assolutamente anomalo.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:
Diciamo quasi finito
innanzitutto buona guarigione... :wink:
volendo entrare nel merito, ma veramente si sperava che le cose potessero cambiare prima del 13/15 :?:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

armando ha scritto:
iniestas ha scritto:
monte capanne ha scritto:sbaglio o anche a dicembre facevamo fli stessi discorsi:"inverno finito eccc......a febbraio siamo ancora in tempo a vedere tanta neve e ci metto anche la prima decade di marzo(2010)
Situazione diversa
C era tempo per recuperare
E infatti i tempi di risoluzione del c w e post cvw furono di un mese

Dicembre fu bruciato

Ora bruci febbraio non hai più tempo per recuperare
Il 1 marzo inizia la primavera comunque in altra stagione
purtroppo è così :twisted:
come diceva boskov partita finisce quando arbitro fischia :lol:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Sirino 2014 ha scritto:Buonasera. Tra i provocatori cronici, e quelli a minuti alternati, tra quelli che, inverno game over prima a ottobre, poi a novembre, poi a dicembre, poi a gennaio e cosi via, sta passando un gennaio di altri tempi, con record di freddo e neve abbattuti... ma, come si dice, finchè non si viene toccati nel proprio orticello, tutto viene sminuito.... Ora, siamo in una normale pausa (l'italia non è la russia o la siberia), ma, puntualmente rispuntano i game over e gli arrivederci al prossimo mese di novembre senza che nemmeno sia iniziato febbraio...Cmq, vedendo stasera i modelli, si intuisce che chi prima e chi dopo, stanno inquadrando il futuro cambiamento del tempo.... date presumibili? tra il 6 e il 10 febbraio, ma, cosa più importante, si nota come l'hp russo che credo ormai sia termico non arretri di un millimetro inibendo in tal modo l'arrivo della tanta (amata per qualcuno o sospirata) mitezza che, sarebbe dovuta arrivare sempre secondo qualche esperto già a partire dal 19 /20.... Bene, io dico che febbraio darà ancora belle soddisfazioni un pò a tutti. Ps: diffidate da tutti quelli che dicono inverno e freddo game over perchè, sono ed erano tutti quelli che il 2 gennaio (soli 3 giorni prima dall'evento), dicevano che la colata dell'epifania sarebbe andata tutta in grecia e turchia e che al massimo, ci sarebbero state solo 24-36 ore di temperature sotto media e di fiocchi svolazzanti (ammappete i 4 fiocchetti) e che poi, il resto sarebbe stato assolutamente anomalo.
Beh..., a proposito di orticello se devo dire la mia è stato l'inverno più deludente da quando seguo la meteo visto che dall'emilia in giù è nevicato ovunque nel lato Adriatico tranne che nei 10km quadrati della Romagna sud ( tratto Cesena/ Rimini ) nonostante quasi tutti i siti, compreso il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che non sbaglia mai mi dava neve con accumulo di circa 25 cm...!
Solo il meteo locale dava acqua per la stramaledettissima bora ....; e pensare che sui 200 metri neve moderata con accumuli! Perciò dal MIO punto di vista inverno pessimo con annesso delusione cocente....a dir poco..!!!!!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

iniestas ha scritto:
monte capanne ha scritto:sbaglio o anche a dicembre facevamo fli stessi discorsi:"inverno finito eccc......a febbraio siamo ancora in tempo a vedere tanta neve e ci metto anche la prima decade di marzo(2010)
Situazione diversa
C era tempo per recuperare
E infatti i tempi di risoluzione del c w e post cvw furono di un mese

Dicembre fu bruciato

Ora bruci febbraio non hai più tempo per recuperare
Il 1 marzo inizia la primavera comunque in altra stagione
A Dicembre dicevi Gennaio bruciato, e la situazione era ben più brutta di adesso. Dai troppe cose per scontato e sei troppo suscettibile dei cambi di umore dei GM. Ad ogni uscita bella o brutta cambi parere, così secondo me vivi male la meteo. Sappiamo benissimo quanto gli indici e le mappe nel lungo termine siano ancora estremamente fallaci. L'ondata di gelo della Befana è stata vista con neanche una settimana di anticipo e tu già sentenzi un mese intero che non è ancora iniziato. Le mappe nel medio-lungo termine CAMBIANO IN CONTINUAZIONE, ma a quanto pare ancora non l'hai imparato.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

se fossi miliardario regalerei casa lavoro e famiglia a tutti voi del forum in Siberia Naturalmente sarei io il forumista TOP♡ :wink:
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Finalmente un articolo sul gelo abruzzese.
L' anticilcone ABRUZZO-SIBERIANO sta provocando temperature terribili negli altopiani interni di Marche Lazio Abruzzo Molise, spesso sotto -20 .A poche decine di km in linea d'aria da zone come Roma Napoli Firenze ecc dove si lamenta l'assenza dell'inverno c e' chi sta vivendo in condizioni smiil- siberiane da un mese.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

LHODSE ha scritto:Finalmente un articolo sul gelo abruzzese.
L' anticilcone ABRUZZO-SIBERIANO sta provocando temperature terribili negli altopiani interni di Marche Lazio Abruzzo Molise, spesso sotto -20 .A poche decine di km in linea d'aria da zone come Roma Napoli Firenze ecc dove si lamenta l'assenza dell'inverno c e' chi sta vivendo in condizioni smiil- siberiane da un mese.
Che stile... -20 ° C! Vorrei esserci io in Abruzzo! :D Oppure li trssportiamo a Melfi? :lol: :wink:
Bloccato