Terremoto Centro Italia....e condizioni meteo avverse...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Pinguino70 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Terremoto, meteo, immobilismo del governo, etc...
Ma gli Appennini torneranno mai a vivere?
Pochi giorni dopo la grande scossa ero più ottimista di oggi.
:(

https://vimeo.com/192940397/8eb4ffe326
L'ho guardato solo ora. Tutto d'un fiato.
Semplicemente stupendo.
Per chi come me ama la natura e la montagna viene un tuffo al cuore.
Grazie!
andryan

Messaggio da andryan »

Quattro micro scosse (2.0-2.3) zona ussita-bolognola prov mc nell' ultima mezz'ora.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

massimo65 ha scritto:
Snowblower ha scritto:Sono situazioni difficili e solo chi le vive in prima persona può capirle, la tristezza e' che il nostro stato non perde mai occasione di dimostrarsi uno stato (inteso come apparato) di serie b se non c. Fortunatamente abbiamo le forze dell'ordine che fanno tutto il possibile con i pochi mezzi a disposizione in primis i vvff e i volontari che non mancano mai....Uno stato deve avere i mezzi la rapidità e l'efficienza che purtroppo mancano o sono gestiti malissimo, fino a quando non saremo in grado di creare piani di emergenza rapidi ed efficienti per le varie situazioni di crisi non potremo evitare che oltre alla sofferenza di chi è colpito dalle calamità naturali non si aggiunga "l'impressione" di essere lasciati soli.

sì però non dimentichiamo mai che si è trattato di una serie di eventi eccezionali.... mega nevicata, terremoto...

Anche negli USA, ogni anno ci sono morti a causa dei tornado... e sì che questi avvengono sempre negli stessi luoghi e periodi dell'anno eppure, nonostante sirene, allarmi, rifugi ecc.. qualcuno ci lascia le penne
È' vero, però la normalità di un sistema e' imparare dagli errori già commessi, questo accade nella stragrande maggioranza delle nazioni....da noi no, noi non impariamo dai nostri errori, cerchiamo sempre qualcuno da incolpare e la volta dopo idem....povera italia
Snowblower

gemi65 ha scritto:
Snowblower ha scritto:Sono situazioni difficili e solo chi le vive in prima persona può capirle, la tristezza e' che il nostro stato non perde mai occasione di dimostrarsi uno stato (inteso come apparato) di serie b se non c. Fortunatamente abbiamo le forze dell'ordine che fanno tutto il possibile con i pochi mezzi a disposizione in primis i vvff e i volontari che non mancano mai....Uno stato deve avere i mezzi la rapidità e l'efficienza che purtroppo mancano o sono gestiti malissimo, fino a quando non saremo in grado di creare piani di emergenza rapidi ed efficienti per le varie situazioni di crisi non potremo evitare che oltre alla sofferenza di chi è colpito dalle calamità naturali non si aggiunga "l'impressione" di essere lasciati soli.
Ti quoto e ti dico che non puoi immaginare le pastoglie burocratiche tra schede fast, aedes, sopralluoghi di Tizio Caio Sempronio.
E passano i mesi...
Le conosco gemi sto lavorando per il terremoto in Emilia e vedo a che livello di burocrazia siamo arrivati, poi vedo politici andare in televisione a dire dopo la catastrofe "esporteremo il modello emiliano" riferendosi alla ricostruzione .......lasciamo perdere e' meglio va..ciao
Snowblower

Stamattina in bar un tipo diceva ..diamo i 20 miliardi ai terremotati e alle emergenze e il messaggino al 45500 lo destiniamo a salvare le banche........mica male l'idea.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

terminato il recupero dei corpi: 29 vittime.
prosegue lo sciame.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Oggi - 15:49
Slavina HOTEL RIGOPIANO: Era già successo. L'Hotel Rigopiano, irraggiungibile a causa della neve e sepolto e distrutto da una valanga nel pomeriggio del 18 gennaio scorso, rimase isolato per diverse ore a causa del maltempo già due anni fa, a marzo 2015. Una storia simile alla tragedia di questi giorni, ma con un esito diverso. Venti persone rimasero intrappolate nel resort a 4 stelle e anche in quel caso la macchina dei soccorsi riuscì a soccorrere i "prigionieri" dell'hotel solo dopo diverse ore. Tra quelle persone c'erano anche due bambini che avevano urgente bisogno di essere assistiti: per questo omogeneizzati, pannolini e medicinali vennero recapitate grazie ad un elicottero dei vigili del fuoco.
New MLive
la notizia conferma che il terremoto ha avuto la sua parte...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:terminato il recupero dei corpi: 29 vittime.
prosegue lo sciame.
Che tragedia, una storia che mi ha colpito profondamente. :cry:
andryan

Messaggio da andryan »

Secondo la teoria di dutch.... quando ci sono terremoti in zona ellenica e turca è da aspettarsi qualcosa in centro Italia.
Due scosse di magnitudo 4.6 e 4.8 si sono susseguite a distanza di poche ore in Albania e Grecia ne consegue che ce ne dovremmo aspettare una in Italia centrale entro 48 ore circa intorno di magnitudo 4 o poco oltre.

P.s. Mio ragionamento personale in base a quanto letto in precedenza.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

andryan ha scritto:Secondo la teoria di dutch.... quando ci sono terremoti in zona ellenica e turca è da aspettarsi qualcosa in centro Italia.
Due scosse di magnitudo 4.6 e 4.8 si sono susseguite a distanza di poche ore in Albania e Grecia ne consegue che ce ne dovremmo aspettare una in Italia centrale entro 48 ore circa intorno di magnitudo 4 o poco oltre.

comunque le teorie di dutch sono fallimentari tanto che non avevano previsto i terremoti della scorsa settimana, al massimo ci si attendeva un 4.2-4.8 e invece ce ne sono stati ben 3 sopra al 5 (per un energia pari ad un terremoto di magnitudo di circa 6)

Quindi tutte queste correlazioni tra i terremoti greci e turchi e italici non esistono :wink:
C' era anche un thread delle "previsioni" di dutch si mostravano tutti i suoi errori...
miki98

Messaggio da miki98 »

the hurricane ha scritto:
andryan ha scritto:Secondo la teoria di dutch.... quando ci sono terremoti in zona ellenica e turca è da aspettarsi qualcosa in centro Italia.

comunque le teorie di dutch sono fallimentari tanto che non avevano previsto i terremoti della scorsa settimana, al massimo ci si attendeva un 4.2-4.8 e invece ce ne sono stati ben 3 sopra al 5 (per un energia pari ad un terremoto di magnitudo di circa 6)

Quindi tutte queste correlazioni tra i terremoti greci e turchi e italici non esistono :wink:
C' era anche un thread delle "previsioni" di dutch si mostravano tutti i suoi errori...
Eheheheheh :lol:
L'importante è credere solo ai nostri geologi sapientoni italiani.
Ricordo ancora quanto il noto Emanuele Tondi, noto geologo tra i piu stimati in italia, diceva: "improbabile altro sisma distruttivo".
Nel frattempo dutch dava allerta per forte scossa.
Tempo due-tre giorni e quali sono stati i risultati?
Che ho seguito il noto geologo e la scossa me la sono beccata dentro casa :wink:
Io voglio dire solo questo:
Magari non le prende tutto, ma se osservate bene una correlazione c'è.
Secondo me non con i tempi che dicono loro, ma qualcosa di base c'è.
Io però non sono nessuno per dirlo.
Intanto viva l'INGV :lol:
Ciao ciao
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Scusate ma chi sarebbe questo dutch?
Prevede i terremoti?
Grazie a chi mi risponderà.
the hurricane

miki98 ha scritto:

Ricordo ancora quanto il noto Emanuele Tondi, noto geologo tra i piu stimati in italia, diceva: "improbabile altro sisma distruttivo".
Che ho seguito il noto geologo e la scossa me la sono beccata dentro casa :wink:
Ciao ciao
beh se c' è una correlazione, dimostrala o dimostratela :wink:

Sono le basi del metodo scientifico, ad esempio ci sono tutte le serie storiche dei terremoti, non mi sembra così difficile dimostrare la correlazione con un lag di 2-4 giorni tra le due.

Che poi c' era anche questo thread già aperto sulla teoria di Dutch, dove avevo detto che sarebbe stato interessante fare un confronto tra i successi e gli insuccessi della teoria di Dutch, ma chissà poi i risultati non sono mai stati riportati soprattutto dopo le tante inesattezze previste da Dutch

previsioni-dei-terremoti-di-dutchsinse- ... 37-30.html
Ultima modifica di the hurricane il sab gen 28, 2017 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
miki98

Messaggio da miki98 »

miki98 ha scritto:
the hurricane ha scritto: comunque le teorie di dutch sono fallimentari tanto che non avevano previsto i terremoti della scorsa settimana, al massimo ci si attendeva un 4.2-4.8 e invece ce ne sono stati ben 3 sopra al 5 (per un energia pari ad un terremoto di magnitudo di circa 6)

Ciao ciao
beh se c' è una correlazione, dimostrala o dimostratela :wink:

Sono le basi del metodo scientifico

che poi c' era anche questo thread già aperto sulla teoria di Dutch, ma chissà perchè quando si cerca di mostrare i risultati nessuno li ha più riportati dopo le tanti previsioni non azzeccate :roll:

previsioni-dei-terremoti-di-dutchsinse- ... 37-30.html
Semplicemente perchè mi ero rotto le scatole di starvi a sentire.
Voi basta che gettate fango su un ricercatore che tra l'altro non chiede niente al contrario di come si possa pensare.
Continua a credere ai geologi (pagati per far cosa, scaldare le sedie?).
Intanto, senza guardare chi è chi non è, guardati questo video che magari ti rinfreschi le idee su chi ci governa.
https://www.youtube.com/watch?v=qSwYc8GV8YY
Non dovevo nemmeno rientrare su sto forum.
E non lo farò piu, piuttosto che perdere tempo con quelli come te preferisco fare altro.
Ciao ciao
the hurricane

miki98 ha scritto: Semplicemente perchè mi ero rotto le scatole di starvi a sentire.
Voi basta che gettate fango su un ricercatore che tra l'altro non chiede niente al contrario di come si possa pensare.
Continua a credere ai geologi (pagati per far cosa, scaldare le sedie?).
Intanto, senza guardare chi è chi non è, guardati questo video che magari ti rinfreschi le idee su chi ci governa.
https://www.youtube.com/watch?v=qSwYc8GV8YY
Non dovevo nemmeno rientrare su sto forum.
E non lo farò piu, piuttosto che perdere tempo con quelli come te preferisco fare altro.
Ciao ciao
Poi sarebbe bene che prima di affermare di "i geologi scaldano le sedie" magari guardassi un attimo tutte le ricerche svolte dall' INGV.

E poi sarebbe bene che ti informassi bene su quello che fanno i veri ricercatori, che non si limitano a fare video su youtube, ma mostrano i loro risultati pubblicandoli, mostrando sia il numero di successi che di insuccessi e dimostrano le loro teorie anche dando loro una spiegazione anche su base teorica.

E tutte le vere ricerche, anche quelle che hanno rivoluzionato la fisica classica, come la teoria della relatività o la meccanica quantistica, sono state dimostrate, pubblicate, magari criticate, però poi sono state confermate da altri esperimenti.

Quindi Dutch si può definire un ricercatore? Io non credo, poi pensala come vuoi
:wink:
Rispondi