O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

calizzano
Immagineimage share
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

turbo_dif ha scritto:
luca90 ha scritto:Dai Piemontesi che vedete un cavolo pure voi! :twisted: :lol: :lol:

Mi sa che quelli messi "meglio" sono nel Cuneese e Liguria di Ponente.
ciao Luca, con le carte sfornate da reading le alpi dal 2 prenderanno neve giusto? Sopra una certa quota ovviamente
Seraa Turbo :wink: Vedendo la disposizione delle correnti direi che ci potrebbero essere le buone basi per una passata di precipitazioni. E speriamo che ciò da vincere una scommessa :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
luca90 ha scritto:Dai Piemontesi che vedete un cavolo pure voi! :twisted: :lol: :lol:

ciao Luca, con le carte sfornate da reading le alpi dal 2 prenderanno neve giusto? Sopra una certa quota ovviamente
Seraa Turbo :wink: Vedendo la disposizione delle correnti direi che ci potrebbero essere le buone basi per una passata di precipitazioni. E speriamo che ciò da vincere una scommessa :lol:
Speriamo e secondo reading a quote neanche troppo elevate soprattutto ad ovest :lol: :lol:
Intanto qua stanno uscendo le stelle altro che neve..... :?
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

dal radar meteo si vedono diverse zone del piemonte con precipitazioni,ma nessuna segnalazione di neve
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Grazie per il supporto Luca!

Ad ogni modo qui temperatura che dopo essere scesa a 1,6°C è risalita fino agli attuali 2,2°C con ur del 84%. Il radar segnala neve nella mia zona ma non cade nulla, probabilmente le prp sublimano prima di arrivare a terra
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

La mia maledizione prende forza Lities, o tutti o nessuno che casso! :lol: :lol: No bè diavolo speriamo almeno voi riuscite a beccarvi qualcosa. Io ero partito con dei bei Lam ma all'arrivo dell'evento mi hanno lasciato a bocca sciuccia :lol: :lol:

Comunque Ecmwf nel medio ha tirato fuori proprio un bel run magari se limasse ancora un pò le termiche in quota non mi farebbe schifo :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:La mia maledizione prende forza Lities, o tutti o nessuno che casso! :lol: :lol: No bè diavolo speriamo almeno voi riuscite a beccarvi qualcosa. Io ero partito con dei bei Lam ma all'arrivo dell'evento mi hanno lasciato a bocca sciuccia :lol: :lol:

Comunque Ecmwf nel medio ha tirato fuori proprio un bel run magari se limasse ancora un pò le termiche in quota non mi farebbe schifo :lol:
In tempi magri mi accontento anche di poco :lol:
Per la prossima settimana riuscisse ad entrare appena più freddo ci sarebbero sorprese anche alle quote molto basse, chissà.
Comunque stasera Ecmwf vede una -1° sul Piemonte e sarebbe già buona neve dai 600-700 metri :lol:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

In Piemonte segnalata neve a Pinerolo, Alba, Cavallermaggiore, Bra e Carmagnola, quest'ultima è appena a 15-20 km a sud di me, quindi tra non molto (forse) dovrebbe incominciare anche qui
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Bruno98 ha scritto:In Piemonte segnalata neve a Pinerolo, Alba, Cavallermaggiore, Bra e Carmagnola, quest'ultima è appena a 15-20 km a sud di me, quindi tra non molto (forse) dovrebbe incominciare anche qui
Da Alba ti segnalo che nevischia con +3. Probabilmente in langa è neve: almeno nei paesi oltre i 500mt dovrebbe riuscire ad imbiancare.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ContessaStrega ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
manu73 ha scritto: oltre alla solita pubblicità "mascherata" agli impianti sciistici della zona attendiamo con ansia di rilevare con metro rigido su superfice solida piana questi accumuli...
Facci sapere :roll:

:shock: :shock: :shock:

Il mio era solo un commento sul modellame vario....

http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =004110901

Qui trovi tutto....

Trovo molto stravagante la tua tesi!!!
Ormai sono giorni che mi attacchi.....ho preferito non rispondere alle tue provocazioni!!!
Buona giornata
Veramente attacca tutti... :lol: è solo acidità da Invidia.....Tu Sei come sempre un Signore.. :wink:
Grazie....intanto sfiocchetta....con 0 gradi
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

Nebbiolo100% ha scritto:
Bruno98 ha scritto:In Piemonte segnalata neve a Pinerolo, Alba, Cavallermaggiore, Bra e Carmagnola, quest'ultima è appena a 15-20 km a sud di me, quindi tra non molto (forse) dovrebbe incominciare anche qui
Da Alba ti segnalo che nevischia con +3. Probabilmente in langa è neve: almeno nei paesi oltre i 500mt dovrebbe riuscire ad imbiancare.
Qui da me nel cuneese nevica discretamente con lieve imbiancata sui 300 m
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Inizia a nevicare anche qui, +2,3°C
gianluca77
Forumista senior

Mauro90 ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto:
Dove sei di preciso qui a Vignolo sono fiocchi
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

gianluca77 ha scritto:
Mauro90 ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto: Da Alba ti segnalo che nevischia con +3. Probabilmente in langa è neve: almeno nei paesi oltre i 500mt dovrebbe riuscire ad imbiancare.
Zona tra savigliano e saluzzo! Imbianca lievemente giusto l'erba
gianluca77
Forumista senior

Mauro90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Mauro90 ha scritto: Qui da me nel cuneese nevica discretamente con lieve imbiancata sui 300 m
Zona tra savigliano e saluzzo! Imbianca lievemente giusto l'erba
X cui ci sono 30-40 km tra me e te!!!
Rispondi