Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

freddopungente ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Cmq, a Roma a piazza del popolo si sente tutto tranne che mitezza....ora 12 gradi bene così....avanti mitezza....
Infatti io non ho superato gli 11° come da mia previsione, ma c'è chi va già in giro in camicia ed infradito qui nel forum... :D :D
allora godiamoci il freschetto finchè dura :lol:
infatti se continua così rimpiangeremo anche questo....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:Continuate a seguire gfs, bravi bravi :lol:
poi dite che è uguale agli inglesi? bah, anche ukmo lo sta bastonando da inizio anno a gfs, comunque fate vobis, poi però se qualcuno ci prende non chiedete carte a supporto, visto che voi conoscete solo gfs la bibbia[/i]
Ieri hai postato Reading chiedendo perché nessuno lo filava, mi sembra si sia già rimangiato molto di quanto ipotizzava, vediamo fra qualche ora.
UKMO ne stà prendendo poche sopra le 96 ore ma comunque la media degli scenari è da invernicchio spompato per la prossima settimana (come si intuiva già da qualche giorno)
Tua previsione invece visto che non dobbiamo guardare GFS?
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:Continuate a seguire gfs, bravi bravi :lol:
poi dite che è uguale agli inglesi? bah, anche ukmo lo sta bastonando da inizio anno a gfs, comunque fate vobis, poi però se qualcuno ci prende non chiedete carte a supporto, visto che voi conoscete solo gfs la bibbia[/i]
gm ad una settimana
Immagine
Immagine
ed ecco come è andata a finire
Immagine
direi che non c'hanno capito niente nessuno dei 2 ma quello che ci si avvicina di più è gfs
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

ma non doveva esserci un displacement? a me sembra che ci si un vortice polare super compatto specie comparto canadese.e triste dirlo ma se continua cosi ci giochiamo febbraio e poi avoglia a sperare pre marzo quando con un sperella di sole fa 20 gradi veri e non virtuali :cry:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

run orrendo dal inizio alla fine il nulla totale senza se e senza ma, 80% che che gioca a favore di un arrivederci al prossimo inverno.prendetevi sti due tre giorni piu freddini perche poi ci si puo alleggerire di qualche bel maglione e giubbino pesante. :shock:
franconeve

Messaggio da franconeve »

bufera genzanese ha scritto:run orrendo dal inizio alla fine il nulla totale senza se e senza ma, 80% che che gioca a favore di un arrivederci al prossimo inverno.prendetevi sti due tre giorni piu freddini perche poi ci si puo alleggerire di qualche bel maglione e giubbino pesante. :shock:
Troppo brutto per essere vero. E anche la statistica dovrebbe far pensare; se andasse così davvero si tratterebbe del 4° febbraio di fila assolutamente deludente e anonimo se non peggio. Io mi aggrappo a questo e spero che queste cose orripilanti vengano smentite.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Non è una provocazione la mia. ....sia ben chiaro. ....veramente non riesco a capire cosa vi aspettate di vedere nei modelli prima Dell, inizio seconda decade. .....lo chiedo perché a mio parere non esiste assolutamente una via d'uscita. ......lo dico da giorni ma molti vedo che si aspettano il colpo a sorpresa. .....non capisco proprio da dove dovrebbe arrivare e sopratutto con che dinamiche dato che per quanto mi riguarda fino almeno al 10 la situazione mi pare possa essere solo una. .....tanto certo quanto 2+2 fa 4 per me.
franconeve

Messaggio da franconeve »

nibuck ha scritto:Non è una provocazione la mia. ....sia ben chiaro. ....veramente non riesco a capire cosa vi aspettate di vedere nei modelli prima Dell, inizio seconda decade. .....lo chiedo perché a mio parere non esiste assolutamente una via d'uscita. ......lo dico da giorni ma molti vedo che si aspettano il colpo a sorpresa. .....non capisco proprio da dove dovrebbe arrivare e sopratutto con che dinamiche dato che per quanto mi riguarda fino almeno al 10 la situazione mi pare possa essere solo una. .....tanto certo quanto 2+2 fa 4 per me.
E' certo oggettivamente, non solo per te, hai assolutamente ragione. Ma sai... la runnite ci porta a sperare sempre in qualche indizio, invece ora come ora manca pure quello :wink:
dybala27

Messaggio da dybala27 »

ciao è da 1 anno che non scrivo...ho notato che "siluro gelido" non scrive piu,come mai?
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

dybala27 ha scritto:ciao è da 1 anno che non scrivo...ho notato che "siluro gelido" non scrive piu,come mai?
m' è venuta l' orticaria solo a sentirlo nominare.
dybala27

Messaggio da dybala27 »

furia atlantica ha scritto:
dybala27 ha scritto:ciao è da 1 anno che non scrivo...ho notato che "siluro gelido" non scrive piu,come mai?
ma sta bene?? perche lui se non sbaglio era della zona di rieti forse rimasta coinvolta dal terremoto.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

dybala27 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
ma sta bene?? perche lui se non sbaglio era della zona di rieti forse rimasta coinvolta dal terremoto.

è di montecelio.. scrive su fb ;)
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Il dottore ha prescritto olio di ricino :roll:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta: