Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Interazione est ovest entro il 7 ci scommetto 500 euro... marins fai a metá con me? Ahahbufera genzanese ha scritto:rilancio ne metto 200 che a sto run na botta gelida gfs ce la piazzaMarins76 show ha scritto:Voglio andà in bancarotta piano pianoarmando ha scritto: sei ancora in tempo per ritirare la tua scommessa.
infatti parlo di leggere ondulazioni....non per niente ho citato solo il settentrione.....no no nemmeno io penso all'entrata franca di sistemi perturbati atlantici con tutti i crismiMarins76 show ha scritto:Non credo che l'atlantico si abbasserà più di tanto.nibuck ha scritto:Concordo sulla prima frase.....per me avremo un abbassamento del nastro Atlantico e l'entrata di veloci fronti nord atlantici a risollevare un po il nord italia.......sulla seconda non sono daccordo....non vedo proprio i presupposti,ma questo già lo saiMarins76 show ha scritto:Primi giorni di febbraio senza hp.
Est in agguato.
Ci scommetto 100 euro.
Il gelo è sempre li, a due passi, basta un lieve rallentamento del getto in uscita dal comparto canadese e ce lo troviamo in casa.
Teniamolo d'occhio
nibuck ha scritto:L'unico modo in cui possa arrivare il freddo da noi senza l'onda Atlantica è da est grazie alla spinta verso ovest dell'hp temico siberiano......voi pensate ad una situazione del genere??......ripettabile ipotesi ma francamente non ne vedo proprio la dinamica di realizzazione in questo casoMarins76 show ha scritto:Non sempre nibuck.nibuck ha scritto: Bufera senza la seconda onda atlantica non arriva niente....è lei che pilota i giochi in Europa
Diverse volte abbiamo avuti irruzioni senza la seconda wave.
roma sono 3 giorni che fa 14 di massima niente di eccezionale ma è sopramedia ieri al sole si stava in camicetta,ma non è né la prima né l'utima volta che succede a roma è cosi da sempre,quel che mi preme è non dover per forza dire che fa freddo anche quando non lo fablizzard73 ha scritto:Ma 12° anche a Roma non mi sembrano poi così tanti da gridare all'arrivo della primavera come massima, considerato poi che le minime stanno tornando prossime allo 0°.... da gfs vedo un discreto periodo di temperature sostanzialmente in media con una +2/+4... senza le scaldate paventate in precedenza...freddopungente ha scritto:Oggi - 15:44gemi65 ha scritto:Freddopungente: la mitezza è già qui.
Ahi si dove?
PRIMAVERA: sembra già primavera in Sicilia con Catania che raggiunge i 17°C e Palermo i 15°C, valori miti anche a Napoli 12°C, e Firenze addirittura con 13°C, qui i dati LIVE: Link
si una e come hai detto,un altra e con vorticita canadesi hp simile ad ora e scarica fredde che coincide con hp termico e fiondata diretta sul mediterraneo,questo che fan vedere i modelli son configurazioni di tipo appena descritto,occhionibuck ha scritto:L'unico modo in cui possa arrivare il freddo da noi senza l'onda Atlantica è da est grazie alla spinta verso ovest dell'hp temico siberiano......voi pensate ad una situazione del genere??......ripettabile ipotesi ma francamente non ne vedo proprio la dinamica di realizzazione in questo casoMarins76 show ha scritto:Non sempre nibuck.nibuck ha scritto: Bufera senza la seconda onda atlantica non arriva niente....è lei che pilota i giochi in Europa
Diverse volte abbiamo avuti irruzioni senza la seconda wave.
Si in una prima fase può darsi.nibuck ha scritto:infatti parlo di leggere ondulazioni....non per niente ho citato solo il settentrione.....no no nemmeno io penso all'entrata franca di sistemi perturbati atlantici con tutti i crismiMarins76 show ha scritto:Non credo che l'atlantico si abbasserà più di tanto.nibuck ha scritto: Concordo sulla prima frase.....per me avremo un abbassamento del nastro Atlantico e l'entrata di veloci fronti nord atlantici a risollevare un po il nord italia.......sulla seconda non sono daccordo....non vedo proprio i presupposti,ma questo già lo sai
Il gelo è sempre li, a due passi, basta un lieve rallentamento del getto in uscita dal comparto canadese e ce lo troviamo in casa.
Teniamolo d'occhio
E che mi vuoi proprio far fallire ehNick96 ha scritto:Interazione est ovest entro il 7 ci scommetto 500 euro... marins fai a metá con me? Ahahbufera genzanese ha scritto:rilancio ne metto 200 che a sto run na botta gelida gfs ce la piazzaMarins76 show ha scritto: Voglio andà in bancarotta piano piano