Bufera senza la seconda onda atlantica non arriva niente....è lei che pilota i giochi in Europabufera genzanese ha scritto:ancora co sta wave2,guaarda che se sta li come sta e mejo,damme retta,il canadese ci puo aiutare anche senza attivare la wave2.,sai come,con un bel invorticarsi al modo e punto giusto,poi vedi come la colata ci prende in pieno sia bora che rodanoiniestas ha scritto:ciao Mariss
Un minimo di analisi a sostegno però la si deve fare, altrimenti diventa solo un proclama o una sensazione
certamente i GM stanno migliorando nel senso anche da te previsto, tuttavia al momento e non andando oltre il 3-4 febbraio il mese potrebbe partire con una fase interlocutoria, servirà il tempo giusto per riattivare la wawe 2 non credo prima di una decina di giorni, ma ovviamente spero che la tua previsione sia più azzeccata della mia.
ruotare una massa artica ha i suoi tempi tecnici
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Marins76 show
-
bufera genzanese
mi dispiace ma non e sempre cosi l onda 2 e importantissima,ok. ma ci si puo stare anche senza la botta gielida e raro ma ce anche la configurazione senza onda2 che porta gelo ugualmente in italia e se capita e na bella cosa per il mediterraneonibuck ha scritto:Bufera senza la seconda onda atlantica non arriva niente....è lei che pilota i giochi in Europabufera genzanese ha scritto:ancora co sta wave2,guaarda che se sta li come sta e mejo,damme retta,il canadese ci puo aiutare anche senza attivare la wave2.,sai come,con un bel invorticarsi al modo e punto giusto,poi vedi come la colata ci prende in pieno sia bora che rodanoiniestas ha scritto:ciao Mariss
Un minimo di analisi a sostegno però la si deve fare, altrimenti diventa solo un proclama o una sensazione
certamente i GM stanno migliorando nel senso anche da te previsto, tuttavia al momento e non andando oltre il 3-4 febbraio il mese potrebbe partire con una fase interlocutoria, servirà il tempo giusto per riattivare la wawe 2 non credo prima di una decina di giorni, ma ovviamente spero che la tua previsione sia più azzeccata della mia.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Marins76 show
Non sempre nibuck.nibuck ha scritto:Bufera senza la seconda onda atlantica non arriva niente....è lei che pilota i giochi in Europabufera genzanese ha scritto:ancora co sta wave2,guaarda che se sta li come sta e mejo,damme retta,il canadese ci puo aiutare anche senza attivare la wave2.,sai come,con un bel invorticarsi al modo e punto giusto,poi vedi come la colata ci prende in pieno sia bora che rodanoiniestas ha scritto:ciao Mariss
Diverse volte abbiamo avuti irruzioni senza la seconda wave.
Concordo sulla prima frase.....per me avremo un abbassamento del nastro Atlantico e l'entrata di veloci fronti nord atlantici a risollevare un po il nord italia.......sulla seconda non sono daccordo....non vedo proprio i presupposti,ma questo già lo saiMarins76 show ha scritto:Primi giorni di febbraio senza hp.
Est in agguato.
Ci scommetto 100 euro.
-
Marins76 show
L'unico modo in cui possa arrivare il freddo da noi senza l'onda Atlantica è da est grazie alla spinta verso ovest dell'hp temico siberiano......voi pensate ad una situazione del genere??......ripettabile ipotesi ma francamente non ne vedo proprio la dinamica di realizzazione in questo casoMarins76 show ha scritto:Non sempre nibuck.nibuck ha scritto:Bufera senza la seconda onda atlantica non arriva niente....è lei che pilota i giochi in Europabufera genzanese ha scritto:ancora co sta wave2,guaarda che se sta li come sta e mejo,damme retta,il canadese ci puo aiutare anche senza attivare la wave2.,sai come,con un bel invorticarsi al modo e punto giusto,poi vedi come la colata ci prende in pieno sia bora che rodano
Diverse volte abbiamo avuti irruzioni senza la seconda wave.
Ultima modifica di nibuck il gio gen 26, 2017 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Marins76 show
Non credo che l'atlantico si abbasserà più di tanto.nibuck ha scritto:Concordo sulla prima frase.....per me avremo un abbassamento del nastro Atlantico e l'entrata di veloci fronti nord atlantici a risollevare un po il nord italia.......sulla seconda non sono daccordo....non vedo proprio i presupposti,ma questo già lo saiMarins76 show ha scritto:Primi giorni di febbraio senza hp.
Est in agguato.
Ci scommetto 100 euro.
Il gelo è sempre li, a due passi, basta un lieve rallentamento del getto in uscita dal comparto canadese e ce lo troviamo in casa.
Teniamolo d'occhio
-
bufera genzanese
rilancio ne metto 200 che a sto run na botta gelida gfs ce la piazzaMarins76 show ha scritto:Voglio andà in bancarotta piano pianoarmando ha scritto:sei ancora in tempo per ritirare la tua scommessa.Marins76 show ha scritto:Primi giorni di febbraio senza hp.
Est in agguato.
Ci scommetto 100 euro.
giusta analisi nibucknibuck ha scritto:Concordo sulla prima frase.....per me avremo un abbassamento del nastro Atlantico e l'entrata di veloci fronti nord atlantici a risollevare un po il nord italia.......sulla seconda non sono daccordo....non vedo proprio i presupposti,ma questo già lo saiMarins76 show ha scritto:Primi giorni di febbraio senza hp.
Est in agguato.
Ci scommetto 100 euro.
-
blizzard73
Ma 12° anche a Roma non mi sembrano poi così tanti da gridare all'arrivo della primavera come massima, considerato poi che le minime stanno tornando prossime allo 0°.... da gfs vedo un discreto periodo di temperature sostanzialmente in media con una +2/+4... senza le scaldate paventate in precedenza...freddopungente ha scritto:Oggi - 15:44gemi65 ha scritto:Freddopungente: la mitezza è già qui.
Ahi si dove?
PRIMAVERA: sembra già primavera in Sicilia con Catania che raggiunge i 17°C e Palermo i 15°C, valori miti anche a Napoli 12°C, e Firenze addirittura con 13°C, qui i dati LIVE: Link