Ha scritto 4 messaggi tutti uguali sto Peppe. Ma qual è il suo ruolo in questo forum?Marins76 show ha scritto:Tornatene da dove sei venuto stupedottu.Peppe1994 ha scritto:Ma intendi tra il 25 e il 28 gennaio?Marins76 show ha scritto: Allora vedi che sei bravo?
Non pensavo, sinceramente![]()
Per me qualcosa di grosso (da est) ce lo giochiamo in prima decade.
Per ora dopo il 10 non vado.
Vedo solo una zonalità che fatica a bestia ad entrare in europa.
E fidati che sarà decisiva.
Vai a provocare qualcun'altro non a me![]()
E ti do un consiglio:
fatti vedere da un ensamble di esperti cosi magari ti curi i tuoi mali.
Anzi meglio:
Vatti a fare un tuffo nel mare cosi ti sciacqui la testa per bene!
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Marins76 show
No io non lo vedo.freddopungente ha scritto:magari proprio mitezza ovunque no,ma dire che per inizio mese non vedi hp è un po' esageratoMarins76 show ha scritto:Amico mio, ma dove cavolo la vedi la mitezza?freddopungente ha scritto: le perturbazioni 2.0 con all'interno valori da ben 1025 mb![]()
e non serve guardare l'orizzonte,basta leggere le ultime news,la mitezza è già qui senza spanciate...
Qua col sole pieno fà freddo e devi uscire ben coperto senno ti prendi qualcosa per il freddo, poi non so tu dove vivi![]()
Non vediamo la mitezza dove non c'è, su, fai il bravo
Nessun hp.
Nessuna mitezza.
Sono convinto che cambieranno.
Vedremo.
-
Marins76 show
Probabilmente quello di rompere le palle, qualcuno lo ha messo sotto contratto per farmi incaxxaregemi65 ha scritto:Ha scritto 4 messaggi tutti uguali sto Peppe. Ma qual è il suo ruolo in questo forum?Marins76 show ha scritto:Tornatene da dove sei venuto stupedottu.Peppe1994 ha scritto: Ma intendi tra il 25 e il 28 gennaio?
Vai a provocare qualcun'altro non a me![]()
E ti do un consiglio:
fatti vedere da un ensamble di esperti cosi magari ti curi i tuoi mali.
Anzi meglio:
Vatti a fare un tuffo nel mare cosi ti sciacqui la testa per bene!
-
bufera genzanese
muro freddo ad est e sempre ottimo per configurazioni per l italia da li si lavora per portar a casa qualcosa,poi chi prende prende nun fa niente ma l importante e che se porta a casa qualcosa,poi non serve una grande alta azzoriana per potar gelo in italia basta che sia defilata e il canadese ci puo esser utile con arricciamento giusto per far si che si catapulti un ondata fredda o gelida su di noi come e successo nel 2012 e diverse volte che non menziono ma ce ne son state na marea,quel che stanno proponendo i modelli son proprio configurazioni di cui ti ho descrito in questo messaggioMarins76 show ha scritto:Allora vedi che sei bravo?bufera genzanese ha scritto:forse qualcosa ci puo scappare prima del 10 ma il grosso lo vedo dopoMarins76 show ha scritto: Prima decade sottomedia a mio avviso.
Non sottovalutarla.
Chance grossa e manco poco.
Altro che fino al 10 febbraio niente.
Saluticmq situazione che e interessante e che va monitorata costante mente,perche gia che non ci sia hp invadente e mite gia e una gran cosa per avere bordate di un certo spessore
ciao Mariss
Un minimo di analisi a sostegno però la si deve fare, altrimenti diventa solo un proclama o una sensazione
certamente i GM stanno migliorando nel senso anche da te previsto, tuttavia al momento e non andando oltre il 3-4 febbraio il mese potrebbe partire con una fase interlocutoria, servirà il tempo giusto per riattivare la wawe 2 non credo prima di una decina di giorni, ma ovviamente spero che la tua previsione sia più azzeccata della mia.
ruotare una massa artica ha i suoi tempi tecnici
Un minimo di analisi a sostegno però la si deve fare, altrimenti diventa solo un proclama o una sensazione
certamente i GM stanno migliorando nel senso anche da te previsto, tuttavia al momento e non andando oltre il 3-4 febbraio il mese potrebbe partire con una fase interlocutoria, servirà il tempo giusto per riattivare la wawe 2 non credo prima di una decina di giorni, ma ovviamente spero che la tua previsione sia più azzeccata della mia.
-
Marins76 show
Si, bravo.bufera genzanese ha scritto:muro freddo ad est e sempre ottimo per configurazioni per l italia da li si lavora per portar a casa qualcosa,poi chi prende prende nun fa niente ma l importante e che se porta a casa qualcosa,poi non serve una grande alta azzoriana per potar gelo in italia basta che sia defilata e il canadese ci puo esser utile con arricciamento giusto per far si che si catapulti un ondata fredda o gelida su di noi come e successo nel 2012 e diverse volte che non menziono ma ce ne son state na marea,quel che stanno proponendo i modelli son proprio configurazioni di cui ti ho descrito in questo messaggioMarins76 show ha scritto:Allora vedi che sei bravo?bufera genzanese ha scritto:forse qualcosa ci puo scappare prima del 10 ma il grosso lo vedo dopocmq situazione che e interessante e che va monitorata costante mente,perche gia che non ci sia hp invadente e mite gia e una gran cosa per avere bordate di un certo spessore
Io consiglio di guardare serenamente ma con un occhio di riguardo la prima decade.
Intanto live gfs iniziato.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ora cambio il nick e metto san tommaso
io finchè non vedo nei gm a breve-medio termine o nelle code qualcosa (come accadde a metà dicembre con tutti i modelli concordi,a 12 giorni di distanza,a traghettare l'italia verso la fase fredda appena conclusasi) non ci credo,ne ho spulciate troppe negli anni di carte a 200 ore mai realizzate
io finchè non vedo nei gm a breve-medio termine o nelle code qualcosa (come accadde a metà dicembre con tutti i modelli concordi,a 12 giorni di distanza,a traghettare l'italia verso la fase fredda appena conclusasi) non ci credo,ne ho spulciate troppe negli anni di carte a 200 ore mai realizzate
Ultima modifica di freddopungente il gio gen 26, 2017 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bufera genzanese
scusa,queste citta che hai menzionato sono in media con le temp da te menzionate,solo firenze e leggermente sopra il resto e perfetto.dai non ce tutta sta roba mite che vuoi far vederefreddopungente ha scritto:Oggi - 15:44gemi65 ha scritto:Freddopungente: la mitezza è già qui.
Ahi si dove?
PRIMAVERA: sembra già primavera in Sicilia con Catania che raggiunge i 17°C e Palermo i 15°C, valori miti anche a Napoli 12°C, e Firenze addirittura con 13°C, qui i dati LIVE: Link
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io ho solo riportato una news di ml,a roma sono 3 giorni che arriviamo facilmente sui 14 gradi e nei prossimi giorni anche di più e con rialzo delle minimebufera genzanese ha scritto:scusa,queste citta che hai menzionato sono in media con le temp da te menzionate,solo firenze e leggermente sopra il resto e perfetto.dai non ce tutta sta roba mite che vuoi far vederefreddopungente ha scritto:Oggi - 15:44gemi65 ha scritto:Freddopungente: la mitezza è già qui.
Ahi si dove?
PRIMAVERA: sembra già primavera in Sicilia con Catania che raggiunge i 17°C e Palermo i 15°C, valori miti anche a Napoli 12°C, e Firenze addirittura con 13°C, qui i dati LIVE: Link
-
Marins76 show
Si hai ragione, un analisi la potevo anche fare qua sul td.iniestas ha scritto:ciao Mariss
Non vedo però nessun hp, la zonalità non avanza a causa del muro onnipresente da gennaio ad est.
E questo, a mio avviso, aprirà le danze per un qualcosa di grosso in sede mediterranea grazie anche ad una rotazione del vp favorevole.
Staremo a vedere, ad ora la penso cosi.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
bufera genzanese
ancora co sta wave2,guaarda che se sta li come sta e mejo,damme retta,il canadese ci puo aiutare anche senza attivare la wave2.,sai come,con un bel invorticarsi al modo e punto giusto,poi vedi come la colata ci prende in pieno sia bora che rodanoiniestas ha scritto:ciao Mariss
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Freddop se aumenteranno le minime è perchè il cielo si coprirà; di conseguenza le massime diminuiranno o resteranno stazionarie.freddopungente ha scritto:io ho solo riportato una news di ml,a roma sono 3 giorni che arriviamo facilmente sui 14 gradi e nei prossimi giorni anche di più e con rialzo delle minimebufera genzanese ha scritto:scusa,queste citta che hai menzionato sono in media con le temp da te menzionate,solo firenze e leggermente sopra il resto e perfetto.dai non ce tutta sta roba mite che vuoi far vederefreddopungente ha scritto:Oggi - 15:44
Ciao
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
mediamente la rotazione dell'asse avviene in un paio di settimane....cio comunque non toglie che possano crearsi aree di geopotenziale disomogenee che possano innescare veloci semionde dinamiche......comunque la partenza di una vera e propria pulsazione non la vedo possibile prima della fine di prima decade del mese,lo dico da giorni ormai......facciamo anche 10 giorni del mese vainiestas ha scritto:ciao Mariss