Oh Signur che confusione e che figura che ho fatto . Scusate entrambi!:oops:Bruno98 ha scritto:Caro Furia mi sa che hai letto male, io, Bruno, sono sempre a Moncalieri, anche se ammetto che non mi dispiacerebbe (in un prossimo futuro) andare a vivere nella più tranquilla e sopratutto ben più nevosa Cuneofuria atlantica ha scritto:OT :ma tu Bruno non eri di Moncalieri? Sei andato a Coni?Mauro90 ha scritto: Reading di stasera non male per cuneese e alpi liguri e marittime, ombra quindi dal monviso in su forse (per ora)
O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
-
BrixiaFidelis
Oggi - 07:22
FREDDO: stamane si registrano ben -13°C a Santo Stefano di Cadore nel Bellunese, -11°C a Formazza nel Verbano ma spiccano in Brianza anche i -6°C di Cantù e i -10°C di Caiolo in Valtellina.
a proposito di figure, mi sà tanto che Luca ha pagato ML, si è fatto inserire in classifica con i -6°C
e magari si becca anche la spolverata in arrivo
FREDDO: stamane si registrano ben -13°C a Santo Stefano di Cadore nel Bellunese, -11°C a Formazza nel Verbano ma spiccano in Brianza anche i -6°C di Cantù e i -10°C di Caiolo in Valtellina.
a proposito di figure, mi sà tanto che Luca ha pagato ML, si è fatto inserire in classifica con i -6°C
Ciao a tutti!BrixiaFidelis ha scritto:Oggi - 07:22
a proposito di figure, mi sà tanto che Luca ha pagato ML, si è fatto inserire in classifica con i -6°C![]()
![]()
Comunque -13 a Santo Stefano (902 m, Comelico), sono appena appena sotto la media nella decade più fredda dell'anno.
Le massime si stanno invece alzando e sono sopramedia in Valbelluna.
Se ne accorge la natura infatti ieri ho di nuovo visto un bombo enorme sui fiori di elleboro.
-
flintskullbraker
Arrivato a Dobbiaco ieri sera ,ora -12.7 ,pensa sta nevischiando con cielo sereno ,grazie alla nebbia che viene su dal lato Austriaco .Peter94 ha scritto:Ciao a tutti!BrixiaFidelis ha scritto:Oggi - 07:22
a proposito di figure, mi sà tanto che Luca ha pagato ML, si è fatto inserire in classifica con i -6°C![]()
![]()
Comunque -13 a Santo Stefano (902 m, Comelico), sono appena appena sotto la media nella decade più fredda dell'anno.
Le massime si stanno invece alzando e sono sopramedia in Valbelluna.
Se ne accorge la natura infatti ieri ho di nuovo visto un bombo enorme sui fiori di elleboro.
2/3 c di neve al suolo e paesaggio bianco sono fortunato .Da Verona a Bressanone ,zero neve anche a 2000 metri,giusto nel fondovalle Adige lievissime tracce tra Rovereto e Trento .
Dopo le webcam che hai messo su l altro giorno di Cortina ho preferito fare il Brennero per non deprimermi troppo
-
BrixiaFidelis
Qua aspetto fine mese, comunque un gennaio termicamente sottomedia, in particolare per le temperature minime. Credo che la media delle minime di Feltre si aggiri sui -9 o anche -10, non accadeva dal 2006.
A proposito, 11 anni fa cominciava la nevicata più grossa degli ultimi 20 anni in Valbelluna, coi 97 cm di Feltre e i 140-150 verso Arsiè-Seren del Grappa.
Comunque se va avanti così bisogna aggiungere in fondo al titolo della discussione "-2018".
A proposito, 11 anni fa cominciava la nevicata più grossa degli ultimi 20 anni in Valbelluna, coi 97 cm di Feltre e i 140-150 verso Arsiè-Seren del Grappa.
Comunque se va avanti così bisogna aggiungere in fondo al titolo della discussione "-2018".
Per venerdì e sabato si rischia una sutuazione simile a quella di 8-9 giorni fa con un nulla di fatto ...possibile che anche dei minimi così poco incisivi portino tanto scirocco e aumento delle temperature e così poche precipitazioni ?
Solo gem vede il coinvolgimento di tutto il nord ovest e di mezza Lombardia ed Emilia ..
Reading addirittura nemmeno tutto io Piemonte ..
Poi la speranza è l'ultima a morire e da illuso quale sono pur essendo a bg spererò di svegliarmi Sabato mattina con temperature negative sperando che qualche nucleo precipitativo ribelle prenda un po il largo!
Inutile dire che c'è un 10% di riuscita ! E purtroppo questo è l'inverno scialbo che stiamo vivendo ! Tanta speranza di vedere 3 fiocchi Marci!
Solo gem vede il coinvolgimento di tutto il nord ovest e di mezza Lombardia ed Emilia ..
Reading addirittura nemmeno tutto io Piemonte ..
Poi la speranza è l'ultima a morire e da illuso quale sono pur essendo a bg spererò di svegliarmi Sabato mattina con temperature negative sperando che qualche nucleo precipitativo ribelle prenda un po il largo!
Inutile dire che c'è un 10% di riuscita ! E purtroppo questo è l'inverno scialbo che stiamo vivendo ! Tanta speranza di vedere 3 fiocchi Marci!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Le previsioni della protezione civile per SABATO 28 GENNAIO
Precipitazioni: Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna orientale e meridionale, coste della Toscana, Sicilia e Calabria centro-meridionale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati sulla Sicilia;
- sparse, anche a carattere di rovescio, su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Piemonte meridionale e Liguria di ponente.
Nevicate: fino quote collinari o di pianura su Piemonte, Lombardia occidentale e Valle d’Aosta, in innalzamento a quote di montagna sulla Liguria.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti settentrionali sulla Liguria, forti sud-orientali sulla Sicilia, e localmente su Sardegna, Calabria e zone tirreniche.
Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali, localmente agitato il Mar Ligure.
Sito del Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Spera il NordW!
Precipitazioni: Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna orientale e meridionale, coste della Toscana, Sicilia e Calabria centro-meridionale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati sulla Sicilia;
- sparse, anche a carattere di rovescio, su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Piemonte meridionale e Liguria di ponente.
Nevicate: fino quote collinari o di pianura su Piemonte, Lombardia occidentale e Valle d’Aosta, in innalzamento a quote di montagna sulla Liguria.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti settentrionali sulla Liguria, forti sud-orientali sulla Sicilia, e localmente su Sardegna, Calabria e zone tirreniche.
Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali, localmente agitato il Mar Ligure.
Sito del Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Spera il NordW!
-
alberto alleva
-
alberto alleva