Bufera il commento l'ho fatto. Svegliati prima la mattina!gemi65 ha scritto:Run intrigante e pregno di novità.
Una carta su tutte:
chi vuol capir capisca.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
No Gemi, non ho detto questogemi65 ha scritto:Sole pieno quindi? Dai Manu...manu73 ha scritto:Analizzando GFS06 non si nota una mostruosa area di alta pressione centrata sul mediterraneo ma ad esclusione del passaggio di sabato che porterà una spruzzata di neve al nord-ovest e poi piogge sulle isole maggiori e al sud nei giorni successivi la penisola sarà globalmente coperta da un regime di pressione livellata globalmente alta fin verso la fine della prossima settimana. Non è detto che vada così ma il Run vede alcuni giorni a pressione alta che ostacoleranno in tutti i modi ingressi perturbatitufaccio ha scritto: Tanta alta pressione!!??'dove? nel mediterraneo?? io non ho studiato ma ci vedo bene...
Ti stimo lo sai.
Ma in un sistema di questo tipo gli ingressi vanno in frontolisi e le precipitazioni tendono ad azzerarsi, fin quando non cala quella pressione è dura attendersi passaggi organizzati e precipitazioni importanti (la tanta annunciata pioggia al Nord e la neve sulle Alpi annunciata da questa fase deve ancora lavorare parecchio...). Tutto qua
mi sembra che qualche precipitazione sia prevista no? oppure hai letto da parte mia post che prevedevano metri di neve da cuneo a trieste? e poi sempre umilmente mi sembra di scorgere altre possibilità sempre per il nord i primissimi di febbraio no? quindi visto che quella mia previsione di fase pro nord l'ho fatta il 18 gennaio, direi che se scendesse qualcosa l'1 o 2 febbraio non avrei sbagliato di molto no? vedo che continui a cercare gli appigli per cogliermi in errore, fai pure, fai pure....manu73 ha scritto:E l'annunciata fase pro-nord di fine mese?...Robertino ha scritto:Le carte confermano il riscaldamento stratosferico a più fasi, quindi a mio umilissimo parere cominciano ad aumentare le certezze di nuova fase gelida in Europa a cavallo fine prima decade inizio seconda, l'innesco potrebbe essere intorno al 7 8 oppure rimandato di pochi giorni, siamo al 26 e non è realistico ipotizzare ad oggi date troppo precise, resta la mia sempre umile convinzione che stante l'intensità e soprattutto la durata del riscaldamento crescono moltissimo le possibilità per l'Europa di nuova fase molto cruda, l'Italia? presto per dirlo ma le possibilità anche nostre stanno crescendo.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
complimenti a chi ha prenotato

Ultima modifica di freddopungente il gio gen 26, 2017 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Poi dici che è offensivo il paragone col macaco. ....si....per il macaco però!gemi65 ha scritto:Nelson Mandela: 1919 messaggi di saggezza. peccato che io non ne ricordi uno se non a fatti avvenuti e non previsti.nibuck ha scritto:Stai sproloquiando come una vecchietta bisbetica. ....fai tutto da solo. .....tra poco ti chiedi e rispondi da solo. ....si tu.gemi65 ha scritto: Io???![]()
![]()
![]()
PS:Iniestas io sposo la redazione?
Io?
Aspetto con ansia la tua tendenza stagionale primavera/estate 2017.
Quella dell'inverno in corso me la sono persa.
quando l'inverno prende questa piega mediocre tipica dei peggiori invernicchi il forum diventa tossico....
l'inverno non è mai abbastanza lungo per i nostri desideri e certamente accettare che la stagione 2016-2017 si risolva tutto in quell'ondata cruda di gennaio è dura, ma purtroppo è una eventualità da non scartare, d'altronde ricondiamoci sempre gli anni in cui viviamo
continuo a ritenere sbagliato pretendere da febbraio la neve oltre 1000 metri, sono questioni che vanno risolte o prima o dopo l'inverno o in autunno in primavera, sperare che a febbraio l'Europa sia invasa da cicloni atlantici significa andate in vacanza ai caraibi e sperare che piova....
monitoriamo ormai dalla fine della prima decade il famoso sblocco della wawe 2 se il canadese avrà pietà e misericordia e la farà slanciare per regalarci una ultima bella fase freddo nevoso dall'artico
in caso contrario si vada direttamente alla stagione successiva.
saluti
l'inverno non è mai abbastanza lungo per i nostri desideri e certamente accettare che la stagione 2016-2017 si risolva tutto in quell'ondata cruda di gennaio è dura, ma purtroppo è una eventualità da non scartare, d'altronde ricondiamoci sempre gli anni in cui viviamo
continuo a ritenere sbagliato pretendere da febbraio la neve oltre 1000 metri, sono questioni che vanno risolte o prima o dopo l'inverno o in autunno in primavera, sperare che a febbraio l'Europa sia invasa da cicloni atlantici significa andate in vacanza ai caraibi e sperare che piova....
monitoriamo ormai dalla fine della prima decade il famoso sblocco della wawe 2 se il canadese avrà pietà e misericordia e la farà slanciare per regalarci una ultima bella fase freddo nevoso dall'artico
in caso contrario si vada direttamente alla stagione successiva.
saluti
-
bufera genzanese
altre 4 o 5 uscite e i modelli prendono la mira e vedrete che sorprese per lo stivale italico
questa uscita di gfs mi piace molto con un po di aggiustamenti ci puo stare interazione est ovest per noi del bel paese,occhio che si potrebbe anticipare qualche botta fredda e nevosa gia tra il 7, 8 febbraio,poi ci divertiremo dal 15 in poi con articate anche continentali fino ai primi di marzo tutto altrenato a brevi fase di leggera stabilia tra un evento e un altro 
-
manu73
- *Forumista TOP*
Assolutamente no, probabilmente io è tè abbiamo difficoltà di comunicazione...Robertino ha scritto:mi sembra che qualche precipitazione sia prevista no? oppure hai letto da parte mia post che prevedevano metri di neve da cuneo a trieste? e poi sempre umilmente mi sembra di scorgere altre possibilità sempre per il nord i primissimi di febbraio no? quindi visto che quella mia previsione di fase pro nord l'ho fatta il 18 gennaio, direi che se scendesse qualcosa l'1 o 2 febbraio non avrei sbagliato di molto no? vedo che continui a cercare gli appigli per cogliermi in errore, fai pure, fai pure....manu73 ha scritto:E l'annunciata fase pro-nord di fine mese?...Robertino ha scritto:Le carte confermano il riscaldamento stratosferico a più fasi, quindi a mio umilissimo parere cominciano ad aumentare le certezze di nuova fase gelida in Europa a cavallo fine prima decade inizio seconda, l'innesco potrebbe essere intorno al 7 8 oppure rimandato di pochi giorni, siamo al 26 e non è realistico ipotizzare ad oggi date troppo precise, resta la mia sempre umile convinzione che stante l'intensità e soprattutto la durata del riscaldamento crescono moltissimo le possibilità per l'Europa di nuova fase molto cruda, l'Italia? presto per dirlo ma le possibilità anche nostre stanno crescendo.
Vedo che parli di fine prima decade di febbraio, volevo capire se eri ancora convinto in una fase favorevole alle Alpi (visto che io ho espresso tutte le mie perplessità del caso...spruzzata in pianura sul nord-ovest o eventuali coreografie alpine da 5cm escluse che di certo non le reputo fasi pro-settori...)
tutto qua, eviterò però di commentare i tuoi interventi visto che ci vedi sempre del nero
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si torna tra gli ignoranti...nibuck ha scritto:Poi dici che è offensivo il paragone col macaco. ....si....per il macaco però!gemi65 ha scritto:Nelson Mandela: 1919 messaggi di saggezza. peccato che io non ne ricordi uno se non a fatti avvenuti e non previsti.nibuck ha scritto: Stai sproloquiando come una vecchietta bisbetica. ....fai tutto da solo. .....tra poco ti chiedi e rispondi da solo. ....si tu.
Aspetto con ansia la tua tendenza stagionale primavera/estate 2017.
Quella dell'inverno in corso me la sono persa......io ho sempre parlato dopo....a fatti avvenuti? .......forse ti sbagli con qualcun'altro comunque sei stato divertente ma i giullari dopo un po risultano poi monotoni e stancanti. .....continua a parlare da solo. ....o a fare pupazzi. ...scegli tu. ....torno a ignoranti come faccio sempre. .....buona vita
Ciao Nelson.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Così è già meglio Manu!manu73 ha scritto:No Gemi, non ho detto questogemi65 ha scritto:Sole pieno quindi? Dai Manu...manu73 ha scritto: Analizzando GFS06 non si nota una mostruosa area di alta pressione centrata sul mediterraneo ma ad esclusione del passaggio di sabato che porterà una spruzzata di neve al nord-ovest e poi piogge sulle isole maggiori e al sud nei giorni successivi la penisola sarà globalmente coperta da un regime di pressione livellata globalmente alta fin verso la fine della prossima settimana. Non è detto che vada così ma il Run vede alcuni giorni a pressione alta che ostacoleranno in tutti i modi ingressi perturbati
Ti stimo lo sai.
Ma in un sistema di questo tipo gli ingressi vanno in frontolisi e le precipitazioni tendono ad azzerarsi, fin quando non cala quella pressione è dura attendersi passaggi organizzati e precipitazioni importanti (la tanta annunciata pioggia al Nord e la neve sulle Alpi annunciata da questa fase deve ancora lavorare parecchio...). Tutto qua
qualcuno vuole spiegarmi cos'è questa cosa che tutti cercate, l0'interazione est ovest?bufera genzanese ha scritto:altre 4 o 5 uscite e i modelli prendono la mira e vedrete che sorprese per lo stivale italicoquesta uscita di gfs mi piace molto con un po di aggiustamenti ci puo stare interazione est ovest per noi del bel paese,occhio che si potrebbe anticipare qualche botta fredda e nevosa gia tra il 7, 8 febbraio,poi ci divertiremo dal 15 in poi con articate anche continentali fino ai primi di marzo tutto altrenato a brevi fase di leggera stabilia tra un evento e un altro
ma che roba è?
Non esiste interazione semmai esistono configurazioni con irruzioni di masse d'aria di origine diversa, ma di irruzioni dobbiamo parlare ovvero di fronti che irrompono sul mediteranno centrale e creano CICLOGENESI
quello che ci vuole è che quel ciclone sopra l'Islanda se ne vada.
-
furia atlantica
parole diverse, ma la solfa è quella eh, ovvero niente precipitazioni.gemi65 ha scritto:Così è già meglio Manu!manu73 ha scritto:No Gemi, non ho detto questogemi65 ha scritto: Sole pieno quindi? Dai Manu...
Ti stimo lo sai.
-
bufera genzanese