Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ragazzi ma stiamo scherzando? 15 giorni d'inverno?turbo_dif ha scritto:iniestas però dice pure che il 2012 lo rivorrebbe.. anche quell'anno 10/15 giorni veramente tosti e 2 mesi e mezzo di nulla.. come la mettiamo? Che siamo tutti orticellisti.jacopo90 ha scritto:secondo me fino al 8-10 febbraio il nulla....poi bisogna vedere se ci sono e quali sono gli effetti dello stratwarming....
comunque se non ci fossero altre fasi fredde reputo la stagione in modo negativo....come diceva iniestas questa mattina non possono bastare 15 giorni di sottomedia per compensarne 2 e mezzo di sopramedia....tra l'altro le ondate di freddo in quanto a effetti precipitativi sono state troppo localizzate per definirle eventi veri e propri...poi il primo marzo quando la stagione si chiuderà vedremo le medie termiche e precipitative e trarremo le dovute conclusioni....
Io ho sempre detto che preferisco un 2012/2013 perchè anche senza evento è stato uno degli anni più schioppettanti che ricordi. Ma io so strano..
Abbiamo avuto una settimana gelida e dopo un altro periodo molto freddo che sono i famosi 15 giorni vostri ma il clima si sta mantenendo freddo fino ad ora se non l'avete notato!
Per esempio è dal 4 che non ho una massima superiore a 9 gradi.
Dicembre altopressorio e stabile ma non si può negare che sia stato a tratti freddo anche se secchissimo.
In pianura e lungo le coste le temperature sono rimaste spesso basse grazie a nebbie e cieli grigi.Burian2012 ha scritto:Ragazzi ma stiamo scherzando? 15 giorni d'inverno?turbo_dif ha scritto:iniestas però dice pure che il 2012 lo rivorrebbe.. anche quell'anno 10/15 giorni veramente tosti e 2 mesi e mezzo di nulla.. come la mettiamo? Che siamo tutti orticellisti.jacopo90 ha scritto:secondo me fino al 8-10 febbraio il nulla....poi bisogna vedere se ci sono e quali sono gli effetti dello stratwarming....
comunque se non ci fossero altre fasi fredde reputo la stagione in modo negativo....come diceva iniestas questa mattina non possono bastare 15 giorni di sottomedia per compensarne 2 e mezzo di sopramedia....tra l'altro le ondate di freddo in quanto a effetti precipitativi sono state troppo localizzate per definirle eventi veri e propri...poi il primo marzo quando la stagione si chiuderà vedremo le medie termiche e precipitative e trarremo le dovute conclusioni....
Io ho sempre detto che preferisco un 2012/2013 perchè anche senza evento è stato uno degli anni più schioppettanti che ricordi. Ma io so strano..
Abbiamo avuto una settimana gelida e dopo un altro periodo molto freddo che sono i famosi 15 giorni vostri ma il clima si sta mantenendo freddo fino ad ora se non l'avete notato!
Dicembre altopressorio e stabile ma non si può negare che sia stato a tratti freddo anche se secchissimo.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
È un Gennaio 2017 che può gareggiare con Gennaio 2006 very cold.andryan ha scritto:In pianura e lungo le coste le temperature sono rimaste spesso basse grazie a nebbie e cieli grigi.Burian2012 ha scritto:Ragazzi ma stiamo scherzando? 15 giorni d'inverno?turbo_dif ha scritto: iniestas però dice pure che il 2012 lo rivorrebbe.. anche quell'anno 10/15 giorni veramente tosti e 2 mesi e mezzo di nulla.. come la mettiamo? Che siamo tutti orticellisti.
Se poi cerchiamo un Gennaio Very Strong dobbiamo tornare al 1963.
Ma guardate che il tempo fa ciò che vuole ...
E comunque nessuno può sapere se il 4 febbraio ci sarà un 'ondata di gelo di neve in Europa e in Italia !!!
Meditate gente !!!
Oltre i 7 giorni nn si sa.....
Poi certo come dice iniè le grandissime ondate di gelo e neve si prevedono con 7 giorni di anticipo ...
Si naviga a vista ...
Anche se la prima decade di febbbraioo sembra andata ..
Sembra nn ne sono convinto
E comunque nessuno può sapere se il 4 febbraio ci sarà un 'ondata di gelo di neve in Europa e in Italia !!!
Meditate gente !!!
Poi certo come dice iniè le grandissime ondate di gelo e neve si prevedono con 7 giorni di anticipo ...
Si naviga a vista ...
Anche qui il trucchetto della pagina che và in alto e in basso in modo che se non aspetti 3 secondi clicchi un'altra cosa.... quindi riclicchi di nuovo... navigare su internet a volte ti fà saltare il sistema nervoso... scusate l'ot
Travaso confermato verso il reparto canadese al 6 febbraio... inverno agli sgoccioli.

Travaso confermato verso il reparto canadese al 6 febbraio... inverno agli sgoccioli.

- Burian2012
- *Forumista TOP*
Gennaio 2017 ha visto un'ondata di gelo storica che 10 giorni prima era stata cancellata. Poi dal 1 Gennaio 2017 i modelli sono cambiati all'improvviso. Questo la dice lunga.LAPPIN ha scritto:Ma guardate che il tempo fa ciò che vuole ...
Meditate gente !!!
Si naviga a vista ...
-
torellese1985
- Artic Winter
- Forumista senior
Forse non hai capito....Burian2012 ha scritto:È un Gennaio 2017 che può gareggiare con Gennaio 2006 very cold.andryan ha scritto:In pianura e lungo le coste le temperature sono rimaste spesso basse grazie a nebbie e cieli grigi.Burian2012 ha scritto: Ragazzi ma stiamo scherzando? 15 giorni d'inverno?
Se poi cerchiamo un Gennaio Very Strong dobbiamo tornare al 1963.
qui si pensa a febbraio e le prospettive sono pessime....
aribuonanotte...
-
forever2012
La wave2 da diversi inverni a questo parte, sembra sempre più inerme, perennemente schiacciata dalle vorticità atlantiche in uscita dal vortice polare canadese.torellese1985 ha scritto:Forse si rivede la wave2
E senza un blocco atlantico ben strutturato, per la maggior parte delle regioni italiane è praticamente impossibile avere dei peggioramenti di tipo prettamente invernale.
-
forever2012
Magari parlare di inverno finito è prematuro, ma viste le uscite modellistiche di questi giorni e dando per ormai quasi assodato il nulla o quasi per i prossimi 10-15 giorni, direi che ci rimangono solo i saldi di fine febbraio ammesso che ci siano, anche perché in questo periodo per avere episodi invernali consistenti servono configurazioni di non facile realizzazione, che possano veicolare verso l'Italia masse d'aria di tipo prettamente continentale.Alaska_75 ha scritto:Clamoroso sentire al 25 gennaio le parole : inverno finito..... Ma per favore