O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Ma siete ancora qui a sperare in quello che x quest anno non avverra piu.
Io ho gia chiuso da giorni.
Saluti
buona estate..................
Da questa settimana solo piu forum di SAT BTS e tramettitori vari.
La passione meteo puo andare in letargo
Saluti
Da questa settimana solo piu forum di SAT BTS e tramettitori vari.
Ultima modifica di Darkangel il mer gen 25, 2017 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
La sua forse. Io nella neve ci spero sempre fino a metà/fine marzo, poi se non arriva, pazienza, si vedrà il prossimo inverno, che arrivi almeno un po' in montagna. L'inverno scorso qualcosa qui nel cuneese è arrivato con la fine di febbraio e l'inizio di marzo, certo quello non è bastato a salvare un inverno pessimo, ma sempre meglio di niente. Certo, questo inverno, con qualche differenza e nevicatina in più, non è molto dissimile, ma la speranza è l'ultima a morireDarkangel ha scritto:Ma siete ancora qui a sperare in quello che x quest anno non avverra piu.![]()
Saluti
Da questa settimana solo piu forumu di SAT BTS e tramettitori vari.
- giulys
- Forumista senior
Sembra un'ironia, ma grazie alla goccia fredda che ha attraversato la Francia appena al di la delle Alpi, che però ha portato anche una debole nuvolosità sulla pianura e su Torino, dopo 25 minime sempre abbondantemente negative, stamattina la minima si è fermata a +2°.
L'unica speranza per non interrompere la lunga serie di minime sottozero è che prima di mezzanotte il termometro passi in negativo, ma penso sarà piuttosto difficile, non impossibile se il cielo si manterrà sereno.
L'unica speranza per non interrompere la lunga serie di minime sottozero è che prima di mezzanotte il termometro passi in negativo, ma penso sarà piuttosto difficile, non impossibile se il cielo si manterrà sereno.
-
furia atlantica
Prima o poi dovrà tornare una roba così no??
mamma mia che roba ragazzi
http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... &type=ncep
stesso anno, una quindicina di giorni prima...
stesso anno, una quindicina di giorni prima...
- lities
- *Forumista TOP*
Previsioni sito Mercalli x sabato:
Cielo:nuvoloso, soprattutto al mattino, con tendenza a prime schiarite lungo le valli alpine e la Valle d'Aosta occidentale; in giornata parziali schiarite tra Cuneese, Torinese, Biellese e nord Piemonte, più ampie su valli alpine e Valle d'Aosta e resta più nuvoloso tra Langhe, Monferrato, Alessandrino.
Precipitazioni:fino al mattino piogge a carattere sparso con neve oltre i 500-700 metri, più estese sul basso Piemonte.
Nessuna neve in pianura al nord-ovest come si legge dappertutto.
Cielo:nuvoloso, soprattutto al mattino, con tendenza a prime schiarite lungo le valli alpine e la Valle d'Aosta occidentale; in giornata parziali schiarite tra Cuneese, Torinese, Biellese e nord Piemonte, più ampie su valli alpine e Valle d'Aosta e resta più nuvoloso tra Langhe, Monferrato, Alessandrino.
Precipitazioni:fino al mattino piogge a carattere sparso con neve oltre i 500-700 metri, più estese sul basso Piemonte.
Nessuna neve in pianura al nord-ovest come si legge dappertutto.
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma meno male, mi sembra che l'W Piemonte abbia già ricevuto quantitavi di neve importanti rispetto a noi! ahahahahahahlities ha scritto:Ombra su ovest Piemonte?![]()
Sembra!
Per la prossima settimana vedo sempre un atlantico che fatica non poco ad entrare in scena, che dici luca?
Comunque hai ragione, stavo guardando l'aggiornamento e Gm non sembrano inquadrare così bene l'abbassamento del flusso Atlantico anzi, sembra proprio la distensione dell'H Atlantica a maggiorare l'ipotesi medio termine. Sarà però fondamentale la valutazione dei Gm, in questa fase di forza del jet Stream io ad esempio mi attendevo la possibilità per cui qualche azione Ciclonica riuscisse a lambire l'Occidente.
- lities
- *Forumista TOP*
La bellezza di 13 cm in due nevicatineluca90 ha scritto:Ma meno male, mi sembra che l'W Piemonte abbia già ricevuto quantitavi di neve importanti rispetto a noi! ahahahahahahlities ha scritto:Ombra su ovest Piemonte?![]()
Sembra!
Per la prossima settimana vedo sempre un atlantico che fatica non poco ad entrare in scena, che dici luca?![]()
![]()
Comunque hai ragione, stavo guardando l'aggiornamento e Gm non sembrano inquadrare così bene l'abbassamento del flusso Atlantico anzi, sembra proprio la distensione dell'H Atlantica a maggiorare l'ipotesi medio termine. Sarà però fondamentale la valutazione dei Gm, in questa fase di forza del jet Stream io ad esempio mi attendevo la possibilità per cui qualche azione Ciclonica riuscisse a lambire l'Occidente.
Reading di ieri sera faceva ben sperare per la prossima settimana invece l'aggiornamento dei gm odierni fanno veramente pena.
Reading di stasera non male per cuneese e alpi liguri e marittime, ombra quindi dal monviso in su forse (per ora)lities ha scritto:La bellezza di 13 cm in due nevicatineluca90 ha scritto:Ma meno male, mi sembra che l'W Piemonte abbia già ricevuto quantitavi di neve importanti rispetto a noi! ahahahahahahlities ha scritto:Ombra su ovest Piemonte?![]()
Sembra!
Per la prossima settimana vedo sempre un atlantico che fatica non poco ad entrare in scena, che dici luca?![]()
![]()
Comunque hai ragione, stavo guardando l'aggiornamento e Gm non sembrano inquadrare così bene l'abbassamento del flusso Atlantico anzi, sembra proprio la distensione dell'H Atlantica a maggiorare l'ipotesi medio termine. Sarà però fondamentale la valutazione dei Gm, in questa fase di forza del jet Stream io ad esempio mi attendevo la possibilità per cui qualche azione Ciclonica riuscisse a lambire l'Occidente.![]()
![]()
Reading di ieri sera faceva ben sperare per la prossima settimana invece l'aggiornamento dei gm odierni fanno veramente pena.
-
furia atlantica
OT :ma tu Bruno non eri di Moncalieri? Sei andato a Coni?Mauro90 ha scritto:Reading di stasera non male per cuneese e alpi liguri e marittime, ombra quindi dal monviso in su forse (per ora)lities ha scritto:La bellezza di 13 cm in due nevicatineluca90 ha scritto: Ma meno male, mi sembra che l'W Piemonte abbia già ricevuto quantitavi di neve importanti rispetto a noi! ahahahahahah![]()
![]()
Comunque hai ragione, stavo guardando l'aggiornamento e Gm non sembrano inquadrare così bene l'abbassamento del flusso Atlantico anzi, sembra proprio la distensione dell'H Atlantica a maggiorare l'ipotesi medio termine. Sarà però fondamentale la valutazione dei Gm, in questa fase di forza del jet Stream io ad esempio mi attendevo la possibilità per cui qualche azione Ciclonica riuscisse a lambire l'Occidente.![]()
![]()
Caro Furia mi sa che hai letto male, io, Bruno, sono sempre a Moncalieri, anche se ammetto che non mi dispiacerebbe (in un prossimo futuro) andare a vivere nella più tranquilla e sopratutto ben più nevosa Cuneofuria atlantica ha scritto:OT :ma tu Bruno non eri di Moncalieri? Sei andato a Coni?Mauro90 ha scritto:Reading di stasera non male per cuneese e alpi liguri e marittime, ombra quindi dal monviso in su forse (per ora)lities ha scritto: La bellezza di 13 cm in due nevicatine![]()
![]()