O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Spaghi notevolmente peggiorati sia x il mini peggioramento di sabato (gfs non vede praticamente quasi niente se non 3 fiocchi) sia x la prossima settimana con correnti tese da ovest e saccature poco ficcanti con rischio di scarsi fenomeni su ovest Piemonte, temperature no comment. :evil:
Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Ma siete ancora qui a sperare in quello che x quest anno non avverra piu. :D
Io ho gia chiuso da giorni.
Saluti
buona estate..................

Da questa settimana solo piu forum di SAT BTS e tramettitori vari.
La passione meteo puo andare in letargo
Ultima modifica di Darkangel il mer gen 25, 2017 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
JiX

Messaggio da JiX »

Darkangel ha scritto:Ma siete ancora qui a sperare in quello che x quest anno non avverra piu. :D
Saluti

Da questa settimana solo piu forumu di SAT BTS e tramettitori vari.

Estate! bellissima stagione!
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

Darkangel ha scritto:Ma siete ancora qui a sperare in quello che x quest anno non avverra piu. :D
Saluti

Da questa settimana solo piu forumu di SAT BTS e tramettitori vari.
La sua forse. Io nella neve ci spero sempre fino a metà/fine marzo, poi se non arriva, pazienza, si vedrà il prossimo inverno, che arrivi almeno un po' in montagna. L'inverno scorso qualcosa qui nel cuneese è arrivato con la fine di febbraio e l'inizio di marzo, certo quello non è bastato a salvare un inverno pessimo, ma sempre meglio di niente. Certo, questo inverno, con qualche differenza e nevicatina in più, non è molto dissimile, ma la speranza è l'ultima a morire :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sembra un'ironia, ma grazie alla goccia fredda che ha attraversato la Francia appena al di la delle Alpi, che però ha portato anche una debole nuvolosità sulla pianura e su Torino, dopo 25 minime sempre abbondantemente negative, stamattina la minima si è fermata a +2°.

L'unica speranza per non interrompere la lunga serie di minime sottozero è che prima di mezzanotte il termometro passi in negativo, ma penso sarà piuttosto difficile, non impossibile se il cielo si manterrà sereno.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Prima o poi dovrà tornare una roba così no?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mamma mia che roba ragazzi
http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... &type=ncep

stesso anno, una quindicina di giorni prima...
http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... &type=ncep
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Dopo aver soffiato in lungo e in largo le perturbazioni, Furia ci dà il colpo di grazia con mappe da infarto! :lol: :lol:

Mamma che Sinottica :shock:

Aggiornamento Lam su base Gfs per la giornata di Sabato

Immagine

Ancora conferme circa la potenziale convergenza indicata sul Mar Ligure Centrale.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ombra su ovest Piemonte? :?
Sembra!
Per la prossima settimana vedo sempre un atlantico che fatica non poco ad entrare in scena, che dici luca? :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Previsioni sito Mercalli x sabato:
Cielo:nuvoloso, soprattutto al mattino, con tendenza a prime schiarite lungo le valli alpine e la Valle d'Aosta occidentale; in giornata parziali schiarite tra Cuneese, Torinese, Biellese e nord Piemonte, più ampie su valli alpine e Valle d'Aosta e resta più nuvoloso tra Langhe, Monferrato, Alessandrino.
Precipitazioni:fino al mattino piogge a carattere sparso con neve oltre i 500-700 metri, più estese sul basso Piemonte.
Nessuna neve in pianura al nord-ovest come si legge dappertutto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

lities ha scritto:Ombra su ovest Piemonte? :?
Sembra!
Per la prossima settimana vedo sempre un atlantico che fatica non poco ad entrare in scena, che dici luca? :wink:
Ma meno male, mi sembra che l'W Piemonte abbia già ricevuto quantitavi di neve importanti rispetto a noi! ahahahahahah :lol: :lol:

Comunque hai ragione, stavo guardando l'aggiornamento e Gm non sembrano inquadrare così bene l'abbassamento del flusso Atlantico anzi, sembra proprio la distensione dell'H Atlantica a maggiorare l'ipotesi medio termine. Sarà però fondamentale la valutazione dei Gm, in questa fase di forza del jet Stream io ad esempio mi attendevo la possibilità per cui qualche azione Ciclonica riuscisse a lambire l'Occidente. :roll:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:
Sembra!
Ma meno male, mi sembra che l'W Piemonte abbia già ricevuto quantitavi di neve importanti rispetto a noi! ahahahahahah :lol: :lol:

Comunque hai ragione, stavo guardando l'aggiornamento e Gm non sembrano inquadrare così bene l'abbassamento del flusso Atlantico anzi, sembra proprio la distensione dell'H Atlantica a maggiorare l'ipotesi medio termine. Sarà però fondamentale la valutazione dei Gm, in questa fase di forza del jet Stream io ad esempio mi attendevo la possibilità per cui qualche azione Ciclonica riuscisse a lambire l'Occidente. :roll:
La bellezza di 13 cm in due nevicatine :lol: :lol:
Reading di ieri sera faceva ben sperare per la prossima settimana invece l'aggiornamento dei gm odierni fanno veramente pena.
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

lities ha scritto:
luca90 ha scritto:
Sembra!

Reading di ieri sera faceva ben sperare per la prossima settimana invece l'aggiornamento dei gm odierni fanno veramente pena.
Reading di stasera non male per cuneese e alpi liguri e marittime, ombra quindi dal monviso in su forse (per ora)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

13cm sono uno sproposito contro i miei 4 cm :lol: :lol:

Bè dai, come dice Mauro, Ecmwf ci viene sicuramente incontro per poter dare una possibile spolverata ai pluviometri anche nel medio termine :lol:

Immagine
Immagine
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Mauro90 ha scritto:
lities ha scritto:
luca90 ha scritto: Ma meno male, mi sembra che l'W Piemonte abbia già ricevuto quantitavi di neve importanti rispetto a noi! ahahahahahah :lol: :lol:

Reading di stasera non male per cuneese e alpi liguri e marittime, ombra quindi dal monviso in su forse (per ora)
OT :ma tu Bruno non eri di Moncalieri? Sei andato a Coni?
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

furia atlantica ha scritto:
Mauro90 ha scritto:
lities ha scritto: La bellezza di 13 cm in due nevicatine :lol: :lol:
OT :ma tu Bruno non eri di Moncalieri? Sei andato a Coni?
Caro Furia mi sa che hai letto male, io, Bruno, sono sempre a Moncalieri, anche se ammetto che non mi dispiacerebbe (in un prossimo futuro) andare a vivere nella più tranquilla e sopratutto ben più nevosa Cuneo :wink:
Rispondi