Secondo te il nord potrà vedere uno straccio di inverno VERO, o anche solo un po' di Atlantico dopo 60 giorni di secco?ContessaStrega ha scritto:Attacco potente Continentale che si farà ricordare in Europa..parlare della traiettoria e assai presto ma da vari indizi teleconnettivi potrebbe essere con traiettoria medio alta ..effetto stau ha scritto:A cosa ti riferisci...please??ContessaStrega ha scritto:IL TITOLO DEL GIORNO POTREBBE ESSERE...**IL GRANDE BLEFF**![]()
NON AVETE IDEA DI COSA SUCCEDERÀ ENTRO LA METÀ DI FEBBRAIO..... SALUTI DALLE ALPI....
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
- Artic Winter
- Forumista senior
Sei grande....ContessaStrega ha scritto:Stupenda....ho voluto anche la piscina coperta calda su un bosco innevato da fiaba.ci vivo dal maggio scorso dopo lunghissimi lavori e grandi cambiamenti per poter lasciare gli affari di famiglia per poterli gestire da qui.....ma dopo anni e anni a cercare nelle Alpi il luogo perfetto per me ora posso rilassarmi.......siete invitati tutti....Artic Winter ha scritto:Hai una baita sulle Alpi???ContessaStrega ha scritto: Tra le mie convinzioni legate alle mie analisi di indici e strato input, dislocazione vp, attacco al vp che durerà a lungo ancora non visualizzato se non nei modelli professionali {che io ho potuto visionare}.....ho avuto ospite per giorni nella mia Baita alpina un famosissimo illustre professionista del settore e mi ha illustrato quello che succederà....vi ho dato una chicca in anteprima ...... Saluti....
- Pinguino70
La birra c'è?ContessaStrega ha scritto:Stupenda....ho voluto anche la piscina coperta calda su un bosco innevato da fiaba.ci vivo dal maggio scorso dopo lunghissimi lavori e grandi cambiamenti per poter lasciare gli affari di famiglia per poterli gestire da qui.....ma dopo anni e anni a cercare nelle Alpi il luogo perfetto per me ora posso rilassarmi.......siete invitati tutti....Artic Winter ha scritto:Hai una baita sulle Alpi???ContessaStrega ha scritto: Tra le mie convinzioni legate alle mie analisi di indici e strato input, dislocazione vp, attacco al vp che durerà a lungo ancora non visualizzato se non nei modelli professionali {che io ho potuto visionare}.....ho avuto ospite per giorni nella mia Baita alpina un famosissimo illustre professionista del settore e mi ha illustrato quello che succederà....vi ho dato una chicca in anteprima ...... Saluti....
- ContessaStrega
- Forumista senior
Grazie,, Ovviamente ho fatto anche delle rinunce di comodità cittadine ma non tornerei indietro per tutto loro del modo...{anche se fortunatamente non ho bisogno}....per precipitofilo....:l'inverno per il nord non è ancora iniziato....ho detto tutto...saluti.Artic Winter ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Stupenda....ho voluto anche la piscina coperta calda su un bosco innevato da fiaba.ci vivo dal maggio scorso dopo lunghissimi lavori e grandi cambiamenti per poter lasciare gli affari di famiglia per poterli gestire da qui.....ma dopo anni e anni a cercare nelle Alpi il luogo perfetto per me ora posso rilassarmi.......siete invitati tutti....Artic Winter ha scritto: Hai una baita sulle Alpi???
Sei grande....
- snow_blizzard87
StupendoArtic Winter ha scritto:Sei grande....ContessaStrega ha scritto:Stupenda....ho voluto anche la piscina coperta calda su un bosco innevato da fiaba.ci vivo dal maggio scorso dopo lunghissimi lavori e grandi cambiamenti per poter lasciare gli affari di famiglia per poterli gestire da qui.....ma dopo anni e anni a cercare nelle Alpi il luogo perfetto per me ora posso rilassarmi.......siete invitati tutti....Artic Winter ha scritto: Hai una baita sulle Alpi???
La nasa ancora vi lascia a spasso?
Strano siete più bravi dei super calcolatori dei centri di calcolo
Essi sbagliano perché in seconda decade ci sarà il blocco della wawe e 2 e la retrogressione di un lobo del V p
Ma che film e'?
L a wawe e 2 con 985 mb in natl non va da nessuna parte
Per smaltire quelle vorticita ci vorranno minimo due settimane e siamo al 10 febbraio
Poi mancano 20 giorni al gong e per avete quello che credete deve incastrarsi tutto al millimetro in pochi gg
Ragionamento validi se si fosse al 25 dicembre ma al
25 gennaio sanno di chimera
Essi sbagliano perché in seconda decade ci sarà il blocco della wawe e 2 e la retrogressione di un lobo del V p
Ma che film e'?
Per smaltire quelle vorticita ci vorranno minimo due settimane e siamo al 10 febbraio
Poi mancano 20 giorni al gong e per avete quello che credete deve incastrarsi tutto al millimetro in pochi gg
Cosa devo leggere, non si può prendere rm urbe a riferimento, ah ah ah meglio riderci sopra, invece si può prendere la centralina nell'isola di calore?freddopungente ha scritto:tutti dicono che roma ha fatto 5 di minima e 15 di massima quindi siamo sopramedia,poi se a montemario o a fidene ci sono 3 gradi di differenza con il centro città non so che dirti;ti è stato anche spiegato che non si può prendere come riferimento roma urbe per la città per il semplice motivo che si trova quasi ai margini della periferia ma tu fai orecchie da mercante,non si tratta di essere o no preparati ma di portare dati inconfutabili e non della stazione che ha fatto la minima più bassa per dire che non siamo sopramedia,questi 15 giorni di gennaio purtroppo sono un 'eccezione in un mare di sopramedia,dicembre ha chiuso a +1,1 e dai commenti di alcuni sembra che questo inverno sià stile anni 60 ...Robertino ha scritto:@freddopungente
La minima ufficiale di RM URBE odierna è di 0 gradi, io l'ho presa dal sito dell'aeronautica militare, dimmi tu dove l'hai presa la minima di 5, dalla stazione di casa tua? quando dialoghi con me devi essere preparato, non sparare a vanvera, vuoi pure la foto? non ho problemi a postarla, ma non vorrei annoiare i non romani con questa sterile discussione sulle temperature romane. Che poi trovo ridicolo rimarcare 15 gradi a Roma in un mese che viaggia termicamente oltre un grado sotto la media ad oggi, ripeto, ad oggi, qui a Roma.
Saluti
quindi le medie trentennali di Roma secondo te su quale centralina le fanno?
- Artic Winter
- Forumista senior
Siamo io mia moglie e la mia bella ragazzetta di 17 anni...ContessaStrega ha scritto:Grazie,, Ovviamente ho fatto anche delle rinunce di comodità cittadine ma non tornerei indietro per tutto loro del modo...{anche se fortunatamente non ho bisogno}....per precipitofilo....:l'inverno per il nord non è ancora iniziato....ho detto tutto...saluti.Artic Winter ha scritto:ContessaStrega ha scritto: Stupenda....ho voluto anche la piscina coperta calda su un bosco innevato da fiaba.ci vivo dal maggio scorso dopo lunghissimi lavori e grandi cambiamenti per poter lasciare gli affari di famiglia per poterli gestire da qui.....ma dopo anni e anni a cercare nelle Alpi il luogo perfetto per me ora posso rilassarmi.......siete invitati tutti....
Sei grande....
a parte gli scherzi non sai cosa farei per venire da quelle parti...
- Vittorino2478
E che sarebbe il GONG? Perché marzo che ttha fatto di male?iniestas ha scritto:La nasa ancora vi lascia a spasso?
Ma che film e'?
se va beh...
orami si vede che siamo allo sbraco di fine stagione
modelli professionali (quali?), illustre professionista (chi?)...
siamo seri....qui siamo tornati alla fase in espansione di Gelo Russo
la verità è che la parte statisticamente migliore degli inverni italiani quella che è sempre storicamente legata ai grandi eventi del passato che qualcuno invoca e queste cose un loro fondamento ce l'anno ( vedi ondata di gelo di gennaio che capita grosso modo negli stessi giorni del 1985) e basti ricordare febbraio 2012, con sinottica chiara già dal 25-27 gennaio, febbraio 1956, con sinottica chiara già dal 25 gennaio, febbraio 1991, idem, febbraio 1929 non ne parliamo, febbraio 1963, 1965, etc etc
non mi ricordo di ondate storiche o da ricordare che prendono le mosse nel senso che si configurano dal 10 febbraio e si scatenano dal 15 al 28 febbraio se non reiterazioni di fasi già avviate come il secondo impulso continentale di febbraio 2012 che fece seguito a quello del 3-4 febbraio che aveva già avuto la sua impostazione barica dal 25 al 29 gennaio.
quindi lasciate perdere sti discorsi che è meglio, le carte buone devono uscire dai Gm a breve, altrimenti, lo ripeto, si andrà al classico colpo di coda tra fine febbraio e inizio marzo, cioè tra fine inverno e inizio primavera...
la verità è che la parte statisticamente migliore degli inverni italiani quella che è sempre storicamente legata ai grandi eventi del passato che qualcuno invoca e queste cose un loro fondamento ce l'anno ( vedi ondata di gelo di gennaio che capita grosso modo negli stessi giorni del 1985) e basti ricordare febbraio 2012, con sinottica chiara già dal 25-27 gennaio, febbraio 1956, con sinottica chiara già dal 25 gennaio, febbraio 1991, idem, febbraio 1929 non ne parliamo, febbraio 1963, 1965, etc etc
non mi ricordo di ondate storiche o da ricordare che prendono le mosse nel senso che si configurano dal 10 febbraio e si scatenano dal 15 al 28 febbraio se non reiterazioni di fasi già avviate come il secondo impulso continentale di febbraio 2012 che fece seguito a quello del 3-4 febbraio che aveva già avuto la sua impostazione barica dal 25 al 29 gennaio.
quindi lasciate perdere sti discorsi che è meglio, le carte buone devono uscire dai Gm a breve, altrimenti, lo ripeto, si andrà al classico colpo di coda tra fine febbraio e inizio marzo, cioè tra fine inverno e inizio primavera...
- Pinguino70
Oooooooooh!
Finalmente!!

Finalmente!!
Ultima modifica di Pinguino70 il mer gen 25, 2017 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ok capito.iniestas ha scritto:se va beh...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Febbraio 1965 freddo tra la seconda e la terza decade con valori di gelo da non sottovalutare.iniestas ha scritto:se va beh...