Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

gemi65 ha scritto:Anche i grandi inverni di cui si ha memoria hanno contemplato periodi miti.
fa parte del gioco e della nostra latitudine.
gennaio 79 freddo ma ricordo i 20°, idem nel 1985. Tanto per fare qualche esempio.
no Gemi, se non vuoi febbraio che faccia il febbraio (ma chi stabilisce quale è la norma??) via dal forum, anche io me ne vado, nella scia degli ipocriti vari :lol: :lol:
ps: e non azzardiamoci a commentare i runs live, ci credo che il forum è allo sbando :lol: :lol:
me ne torno di là tra gli "oggettivi", vieni anche tu?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Sul breve termine Ven-Sab io vedo la più grossa occasione nevosa al piano su una fettina di valpadana da tutto l'inizio dell'inverno...poco ma c'è qualcosa in cui sperare...non la fuffa del minimo algerino della scorsa settimana o le fantomatiche nevicate da addolcimento viste a 10g di distanza...ma vedrò male io...
Quoto
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Marins76 show ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Marins76 show ha scritto:Io invece continuo a credere ad una prima decade scoppiettante.
Non vedo game over e hp tanto pronosticati da qualcuno.
Infatti non ci devi credere perché non c'è nessun hp in vista, ma perturbazioni atlantiche e neve finalmente sulle alpi.
Non intendevo quello.
Ma se arrivasse anche neve sulle alpi ben venga.
Intendevo roba...da EST.
Altro che game over e hp ad aoltranza come dicevano tuoi "colleghi" :lol:
Di che cosa stai parlando, colleghi? Io non ho decretato alcun game over e alcun hp ad oltranza, se poi ogni discussione sulle dinamiche strato e sul resto si interpreta come game over non so che dire, ma game over e hp ad oltranza sono due frasi che io non ho mai detto, io mi sono espresso su due cose soltanto ora, sul fatto che la colata non ci avrebbe preso molto probabilmente e su una prima decade atlantica, che è diverso da game over e hp ad oltranza, quindi credo sia doveroso da parte tua rivolgerti a chi ha fatto tali affermazioni e non al sottoscritto :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

BrixiaFidelis ha scritto:
gemi65 ha scritto:Anche i grandi inverni di cui si ha memoria hanno contemplato periodi miti.
gennaio 79 freddo ma ricordo i 20°, idem nel 1985. Tanto per fare qualche esempio.
no Gemi, se non vuoi febbraio che faccia il febbraio (ma chi stabilisce quale è la norma??) via dal forum, anche io me ne vado, nella scia degli ipocriti vari :lol: :lol:
ps: e non azzardiamoci a commentare i runs live, ci credo che il forum è allo sbando :lol: :lol:
Io posto poi vengo da Luca per imparare.
Qua è pieno di grandi troppo grandi.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

A.A.A. cercasi wawe 2,la wawe 1 invece và a intrudere fino al polo,sarà il warming che comincia a farsi sentire?
Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Intanto differenze non trascurabili tra ukmo e gfs per il fine settimana:
Immagine
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

temperature che si mantengono in media nessuna scaldata eccessiva per ora

Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Negli anni 60 situazioni di neve e gelo erano molto frequenti e nessuno si lamentava, si era abituati ad un clima assai più freddo.

Ora dopo 3 NON INVERNI e un mese di Dicembre insipido che ha chiuso con +1.10°C dalla 1971-2000 appena abbiamo visto un Gennaio sotto media ci siamo spaventati e pregano in un Febbraio clemente.

A queste persone farei vivere un Inverno in piena media 1961-1990 per vedere che reazione hanno. Non parliamo mica del 29 eh! :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

io non ci vedo niente di male un po di altantico senza risalite calde è un bene porta pioggia e neve in montagnaImmaginebilder upload
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Ukmo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

monte capanne ha scritto:io non ci vedo niente di male un po di altantico senza risalite calde è un bene porta pioggia e neve in montagnaImmaginebilder upload
Ma è un Atlantico un pò spompato ahinoi!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

monte capanne ha scritto:io non ci vedo niente di male un po di altantico senza risalite calde è un bene porta pioggia e neve in montagnaImmaginebilder upload
e poi il pallone rosso è pronto ad impennarsi come faceva il mio KTM non appena il canadese molla un po
nibuck

Messaggio da nibuck »

gemi65 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
Io posto poi vengo da Luca per imparare.
Qua è pieno di grandi troppo grandi.
Appunto.....postare e non parlare....parli troppo e posti poco.....su su animo Gemi.....olio di gomito! :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:Immagine
Ukmo
negli ultimi due mesi non ne ha presa mezza
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Sul breve termine Ven-Sab io vedo la più grossa occasione nevosa al piano su una fettina di valpadana da tutto l'inizio dell'inverno...poco ma c'è qualcosa in cui sperare...non la fuffa del minimo algerino della scorsa settimana o le fantomatiche nevicate da addolcimento viste a 10g di distanza...ma vedrò male io...
Quoto
Magari svanisce tutto domani ma ad oggi è la miglior carta per la neve su una fettina di valpadana dall'inizio dell'inverno

Immagine
Immagine
Ultima modifica di manu73 il mar gen 24, 2017 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato