Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:A questo punto potrebbe essere in vista un reset configurativo entro fine gennaio/inizio nuovo mese.
Dopo oltre due mesi il flusso ritroverebbe la strada maestra da ovest verso est con tutte le conseguenze del caso.
Il nord ricomincia a sperare.
Servono conferme.
per il mio pensiero... sarebbe una piccola parentesi di stasi... poi intorno al 5/6 febbraio dopo il warming stratosferico ne sapremo di più.... ma credo come detto stamane ..

Ora come ora... ma prendiamola come tendenza dopo il warmig stratosferico e secondo della sua forza c'è la probalità di instaurarsi nuovamente una circolazione antizonale sul comparto Europeo :wink:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:A questo punto potrebbe essere in vista un reset configurativo entro fine gennaio/inizio nuovo mese.
Dopo oltre due mesi il flusso ritroverebbe la strada maestra da ovest verso est con tutte le conseguenze del caso.
Servono conferme.
l'autunno a febbraio?
vade retro
come tante stagionali previste per febbraio, leggermente mite e piovoso per gran parte del mese.inverno in standbay atlantico questo e quello che i modelli fanno vedere.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Servono conferme.
l'autunno a febbraio?
vade retro
Seppure fosse? Mi sembra che in quella porzione d'Italia manchi l'acqua o sbaglio?
sarebbe pure ora..
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

Rio ha scritto:
Servono conferme.
per il mio pensiero... sarebbe una piccola parentesi di stasi... poi intorno al 5/6 febbraio dopo il warming stratosferico ne sapremo di più.... ma credo come detto stamane ..

Ora come ora... ma prendiamola come tendenza dopo il warmig stratosferico e secondo della sua forza c'è la probalità di instaurarsi nuovamente una circolazione antizonale sul comparto Europeo :wink:
Concordo! Non è finita a febbraio si rinizia
Rio

Messaggio da Rio »

bufera genzanese ha scritto:
iniestas ha scritto:
Servono conferme.
l'autunno a febbraio?
vade retro
come tante stagionali previste per febbraio, leggermente mite e piovoso per gran parte del mese.inverno in standbay atlantico questo e quello che i modelli fanno vedere.
Io quest'anno mi son basato sempre su quelle della NASA... poi ognuno sceglie quel che vuole :roll:

Febbraio 2017

Immagine

Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Gefs molto più simile a Reading..
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

Quindi sembra si possa dire che ora è pausa invernale praticamente certa almeno fino al 5/10 febbraio? (a meno di qualche perturbazione al nord)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Servono conferme.
l'autunno a febbraio?
vade retro
Seppure fosse? Mi sembra che in quella porzione d'Italia manchi l'acqua o sbaglio?
In sostanza come da anni a questa parte le nevicate in pianura padana rimangono miraggi...o secco o pioggia fino a 1500m, anche quest'anno sembra proprio che non farà eccezione...clima padano oramai ammorbato di veleni e di una tristezza assoluta
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

insomma inverno ko si torna in autunno
figaro

Messaggio da figaro »

sun_shine ha scritto:insomma inverno ko si torna in autunno
Almeno cosi' voi toscani avrete modo di vedere un po' di acqua
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

figaro ha scritto:
sun_shine ha scritto:insomma inverno ko si torna in autunno
Almeno cosi' voi toscani avrete modo di vedere un po' di acqua
Un po' d'acqua ci vuole! Poi se la perturbazione ci sarà vedremo cosa lascerà dietro di sé anche in base allo se, un episodio dopo il 5 potrebbe starci a chiusura stagione...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
iniestas ha scritto: l'autunno a febbraio?
vade retro
Io quest'anno mi son basato sempre su quelle della NASA... poi ognuno sceglie quel che vuole :roll:

Febbraio 2017

Immagine

Immagine

Leggero sottomedia termico e prp nella norma al nord ed è già buono, il noaa sai cosa dice?
figaro

Messaggio da figaro »

Matteo TV ha scritto:
Rio ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:come tante stagionali previste per febbraio, leggermente mite e piovoso per gran parte del mese.inverno in standbay atlantico questo e quello che i modelli fanno vedere.

Febbraio 2017

Immagine

Immagine

Leggero sottomedia termico e prp nella norma al nord ed è già buono, il noaa sai cosa dice?
Per il noaa si prevede sopra media
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

luca90 ha scritto:E pensare che la "caccola" (cit.) potrebbe riservare un ruolo fondamentale nella deviazione del Jet Stream e provocare una nuova Rossby...

Immagine
Ma una risata ogni tanto no eh, stavamo parlando sul fatto che entrasse o meno in Italia che cosa c'entra il JS, stai cadendo sempre più in basso Luca, e pensare che fino a poco tempo fa eri uno dei longer che stimavo di più, poi ti sei rivelato per quello che sei realmente, grande delusione Luca e non me lo sarei mai aspettato da te :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

chiacchere a zero
la transiberiana era l'ultima chanche di inverno vero
dopo la sinottica ci è sfavorevole perché la wawe 2 viene continuamente piallata dai cicloni quindi finché non ruota il tutto per l'Italia inverno non ve n'è

l'autunno a febbraio mi sembra come andare ai Caraibi sperando che piova

gennaio e febbraio son o i mesi clou del inverno italiano
per le piogge autunnali e primaverili ci sono tanti altri mesi e non mancheranno

se per assurdo ci fosse tutto un febbraio atlantico e umido questo inverno sarebbe poi nel complesso simile a tanti altri perché avremmo avuto 15 giorni e poi due mesi /dicembre e febbraio nulli

ad ogni modo credo che febbraio riserverà un'altra intensa ondata di freddo e neve
Bloccato