Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

LHODSE ha scritto:GFS00 Tutto in GRECIA E TURCHIA,che inverno beati loro.
Comunque non mi convince questo run attenzione.

E pioggia al nord inizio prossima settimana, vediamo se dura...eh eh
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Matteo TV ha scritto:
LHODSE ha scritto:GFS00 Tutto in GRECIA E TURCHIA,che inverno beati loro.
Comunque non mi convince questo run attenzione.

E pioggia al nord inizio prossima settimana, vediamo se dura...eh eh
Sarebbe già qualcosa !
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:Gfs torna alla visione canonica da cui non si sfuggira per le prossime 2 settimane. ....tutto come da copione. ....così come era apparsa viene immediatamente accantonata la "pazzia" dello 06 di ieri :wink:
Brinda brinda
Due settimane?
Allarga allarga fai pure marzo vista la disposizione delle masse artiche
Aspetta che viene da ovest così la neve la vedi a 2000 metri
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

perche quando si tratta di aria mite in arrivo secondo le notizie in prima pagina di ML non hanno mai il punto interrogativo????? e col presunto freddo sempre.........???? :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Comunque il nocciolo di -20 non se ne va in Turchia ma rimane sull Europa del est s sfiorare la Germania segno di grande incertezza

Inoltre reading emisferiche che comucisno a essere interessanti

Prognosi riservatissima

Brindisi rimandati
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Anche run di controllo emisferiche tutte nuove
Attenzione ai terremoti modellistichi nei prox aggiornamenti
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

iniestas ha scritto:Anche run di controllo emisferiche tutte nuove
inie ci ha già pensato la nostra redazione.....tutto finito da sabato...reading sballato anche se molto buono.....lascia stare :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

magiadellaneve ha scritto:
inie ci ha già pensato la nostra redazione.....tutto finito da sabato....lascia stare :wink:
La redazione no b la leggo più
Ha sbagliato tutto quest anno
Inoltre da qui a marzo la linea che seguiranno sarà quella pro utenze del nord e albergatori
Poi i Brindisi di qualche forumisya fanno ridere
Pur di non vedere il gelo in Adriatico per rosicamento sono disposti a stare con Atlantico e 18 gradi i primi di febbraio

Ma credo che hann sbagliato i conti perché io dalle carte vedo profumo di cambiamenti
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

inie ci ha già pensato la nostra redazione.....tutto finito da sabato....lascia stare :wink:
Inoltre da qui a marzo la linea che seguiranno sarà quella pro utenze del nord e albergatori
Pur di non vedere il gelo in Adriatico per rosicamento sono disposti a stare con Atlantico e 18 gradi i primi di febbraio

Ma credo che hann sbagliato i conti perché io dalle carte vedo profumo di cambiamenti
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Se al nord tifano per l'Atlantico io dico in buona fede per porre fine alla siccità e alla cronica mancanza di innevamento sulle Alpi. Poi possono rosicare e fare il tifo quanto vogliono, noi non decidiamo niente a prescindere.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

iniestas ha scritto:

Bravo Iniestas la penso perfettamente come te sia sulla redazione che sul proseguo
nibuck

Messaggio da nibuck »

iniestas ha scritto:
nibuck ha scritto:Gfs torna alla visione canonica da cui non si sfuggira per le prossime 2 settimane. ....tutto come da copione. ....così come era apparsa viene immediatamente accantonata la "pazzia" dello 06 di ieri :wink:
Brinda brinda
Due settimane?
Allarga allarga fai pure marzo vista la disposizione delle masse artiche
Aspetta che viene da ovest così la neve la vedi a 2000 metri
Io non brindo proprio di niente. ....ti dico solo come stanno le cose e , piuttosto, .......con quale delle personalità multiple sto parlando? .....inverno finito, evento storico, metà febbraio......quale?.......no perché mi devo regolare :lol:
Fa il bravo su e ti prego. .....non parlare di masse artiche e di stratosfera......fai solo una gran confusione :wink:
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

In giro alcuni.... hanno già da un po individuato il possibile terremoto modellistico futuro, anche io non penso al ritorno dell'atlantico e non penso nemmeno che Reading sia sballato, anzi forse è all'inizio della nuova strada che gfs deve ancora trovare.
Per la pioggia o la neve, io personalmente non rosico, ma quando non vedi una goccia da fine novembre....
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

tufaccio ha scritto:
iniestas ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:inie ci ha già pensato la nostra redazione.....tutto finito da sabato....lascia stare :wink:

Bravo Iniestas la penso perfettamente come te sia sulla redazione che sul proseguo
Ottimo intervento come sempre.
Attenzione a dare tutto x scontato alla gfs, vedasi UKMO e Reading.
A quanto pare di scottature non se ne sono prese ancora abbastanza quest'anno (vedasi la toccata e fuga del freddo x l'epifania)... :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Diamond_Sea ha scritto:Se al nord tifano per l'Atlantico io dico in buona fede per porre fine alla siccità e alla cronica mancanza di innevamento sulle Alpi. Poi possono rosicare e fare il tifo quanto vogliono, noi non decidiamo niente a prescindere.
Al Nord eventualmente tifano per ingressi Nord-atlantici in discesa dalla Francia con minimi alti sul Leone o sul Ligure con alimentazione di freddo continentale dai Balcani....questo è quello che può tifare un abitante del Nord per sperare in un po' di neve sulle Alpi e magari anche a bassa o bassissima quota...
Chi tifa per correnti da ovest spesso sterili e comunque poco propense a dispensare precipitazioni sulle Alpi ma in grado solo di "mangiare" freddo capisce poco del clima padano e dell'Inverno in genere.
Quando si parla di Atlantico è meglio specificare e non generalizzare...non credo siano in molti a tifare per la pioggia a 2000m a inizio febbraio...(anche se spesso in valpadana è così, o piove fino a 2000 o fa secco ...)
Detto questo io vedo con interesse questa fase e non la butto a priori alle ortiche, calma....
Bloccato