Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto:Questa Semipermanente delle Auletine che mantiene un flusso di calore e quella LP attorno il settore Groelandese...

Immagine
Basta allusioni
Non c'è' niente per noi
Esci, leggiti un buon libro, e curati la runnite. Ti chiamiamo noi poi :wink:
El Granello

Messaggio da El Granello »

luca90 ha scritto:Evidentemente Iniestas te ne sei fatte troppe di illusioni per rimanere così scottato. :wink:

Si può anche fare Meteo senza dover ricercare chissà che.

Immagine
Tu intendi che la LP groenlandese gli tira su l'ultimo flusso di calore che, congiungendosi con la W1, lo fa splittare?
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

furia atlantica ha scritto:
iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto:Questa Semipermanente delle Auletine che mantiene un flusso di calore e quella LP attorno il settore Groelandese...

Immagine
Basta allusioni
Non c'è' niente per noi
Esci, leggiti un buon libro, e curati la runnite. Ti chiamiamo noi poi :wink:
grecia e turchia colpite a affondate!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tranquillo Blizzard, lascia perdere inutile discutere con te di certi argomenti, ricordo ancora l'ESE Cold, cambia spacciatore. :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

sun_shine ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
iniestas ha scritto: Basta allusioni
Non c'è' niente per noi
Esci, leggiti un buon libro, e curati la runnite. Ti mchiamiamo noi poi :wink:
grecia e turchia colpite a affondate!
Da noi hp con questa carta giusto?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

El Granello ha scritto:
luca90 ha scritto:Evidentemente Iniestas te ne sei fatte troppe di illusioni per rimanere così scottato. :wink:

Tu intendi che la LP groenlandese gli tira su l'ultimo flusso di calore che, congiungendosi con la W1, lo fa splittare?
Ciao El Granello, si potrebbe essere un qualcosa di costruibile con le uscite deterministiche dei 2 Gm principali. Ecmwf in questo senso è interessante. :wink:
El Granello

Messaggio da El Granello »

luca90 ha scritto:
El Granello ha scritto:

Ciao El Granello, si potrebbe essere un qualcosa di costruibile con le uscite deterministiche dei 2 Gm principali. Ecmwf in questo senso è interessante. :wink:
Ok grazie! Si sarebbe interessante, anche perché diverso da tutto quello mostrato finora
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

luca90 ha scritto:Tranquillo Blizzard, lascia perdere inutile discutere con te di certi argomenti, ricordo ancora l'ESE Cold, cambia spacciatore. :wink:
Fai tanto il saputello offendendo quando uno cerca di fare un discorso costruttivo magari contraddicendoti soltanto un minimo, guarda caro luca che tu ti credi tanto di essere un grande esperto, un grande fisico, un grande metereologo, caro Luca la verità è che non sei NESSUNO, sei un appassionato come me e come altri, niente di più niente di meno, tienilo bene a mente, inutile che ti monti la testa perchè fino a prova contraria è così :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Blizzard90A ha scritto:
luca90 ha scritto:Tranquillo Blizzard, lascia perdere inutile discutere con te di certi argomenti, ricordo ancora l'ESE Cold, cambia spacciatore. :wink:
Fai tanto il saputello offendendo quando uno cerca di fare un discorso sensato non pensandola però come te, guarda caro luca che tu ti credi tanto di essere un grande esperto, un grande fisico, un grande metereologo, guarda caro Luca che la verità è che non sei NESSUNO, sei un appassionato come me e come altri, niente di più niente di meno, tienilo bene a mente, inutile che ti monti la testa perchè fino a prova contraria è così :D
No, purtroppo non sono un grande esperto magari lo fossi, così come non mi sono mai pronunciato d'esserlo. Ma mi risulta difficile dialogare con te che parli spesso in modo prevenuto dando tutto per scontato come appunto successo tempo fa ed è strana questa cosa, perchè parlo con parecchie utenze eppure spesso si fanno ragionamenti con pensieri opposti ma ben differenti dai tuoi. :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

luca90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Fai tanto il saputello offendendo quando uno cerca di fare un discorso sensato non pensandola però come te, guarda caro luca che tu ti credi tanto di essere un grande esperto, un grande fisico, un grande metereologo, guarda caro Luca che la verità è che non sei NESSUNO, sei un appassionato come me e come altri, niente di più niente di meno, tienilo bene a mente, inutile che ti monti la testa perchè fino a prova contraria è così :D
No, purtroppo non sono un grande esperto magari lo fossi, così come non mi sono mai pronunciato d'esserlo. Ma mi risulta difficile dialogare con te che parli spesso in modo prevenuto dando tutto per scontato come appunto successo tempo fa ed è strana questa cosa, perchè parlo con parecchie utenze eppure spesso si fanno ragionamenti con pensieri opposti ma ben differenti dai tuoi. :wink:
Ma per scontato cosa, ho colto l'occasione del post di prima per discutere in modo costruttivo su come si generano i warming che io volevo fare con te magari per imparare qualcosa di più sapendo che sei decisamente più esperto di me, non una previsione o cose varie, ora il punto è mi spieghi che bisogno c'era di offendere e provocare su una cosa del genere? Se non eri d'accordo bastava che mi spiegavi le tue motivazioni, i tuoi argomenti e magari ne nasceva un discorso costruttivo per me e per gli altri, poi ho letto questo tuo post di prima e sono rimasto veramente a bocca aperta :shock:
Ultima modifica di Blizzard90A il lun gen 23, 2017 8:46 pm, modificato 2 volte in totale.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Inverno rimandato a data da destinarsi.

A oggi , 23 gennaio , per il nord si può già parlare di quarto inverno consecutivo di nulla.

Il msw pare di tipo displacement, tradotto per noi : nada.

Non condivido totalmente, ma capisco chi invoca atlantico e palla e arrivederci.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Gabriele95 ha scritto:Inverno rimandato a data da destinarsi.

A oggi , 23 gennaio , per il nord si può già parlare di quarto inverno consecutivo di nulla.

Il msw pare di tipo displacement, tradotto per noi : nada.

Non condivido totalmente, ma capisco chi invoca atlantico e palla e arrivederci.

Run 12 però con atlantico cancellato, restano alcuni gg freddi, poi un incognita, sperando per le Alpi...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Inutile fare gli ipocriti e cercare le auletine
reading legna duro altro che storie
Inverno finito fino s metà febbraio
Le belle emisferiche le lascio a luca
Io ho altro da fare
Saluti
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

iniestas ha scritto:Inutile fare gli ipocriti e cercare le auletine
Io ho altro da fare
Saluti

Mah, ha cambiato parecchio pure lui, aspetterei un paio di gg, no?!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Matteo TV ha scritto:
iniestas ha scritto:Inutile fare gli ipocriti e cercare le auletine
Io ho altro da fare
Saluti

Mah, ha cambiato parecchio pure lui, aspetterei un paio di gg, no?!

No
Bloccato