Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

freddopungente ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Non è cambiato assolutamente niente.
Qualsiasi velleità zonale che pare voglia prendere piede, viene poi azzerata.
Guardate in questo contesto ed attendere prego........come dice Inestias se ne andrà tutto in Turchia ..........ipeto la domanda che ho fatto stamane, perchè non dovrebbe sfondare l'aria fredda. Chi lo impedisce? Dei fanti contro i carri armati? Non complichiamoci sempre la vita.........
parleranno gli spaghi ed ecmwf,io riango della mia idea che vede un nulla di fatto almeno fino alle 120 ore sperando di essere smentito alla grande!
Anche io la penso così sinceramente, poi può essere che mi sbaglio, ma credo proprio che l'interessamento di questa colata sarà al più marginale
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Non è cambiato assolutamente niente.
Qualsiasi velleità zonale che pare voglia prendere piede, viene poi azzerata.
Guardate in questo contesto ed attendere prego........come dice Inestias se ne andrà tutto in Turchia ..........ipeto la domanda che ho fatto stamane, perchè non dovrebbe sfondare l'aria fredda. Chi lo impedisce? Dei fanti contro i carri armati? Non complichiamoci sempre la vita.........
parleranno gli spaghi ed ecmwf,io riango della mia idea che vede un nulla di fatto almeno fino alle 120 ore sperando di essere smentito alla grande!
Anche io la penso così sinceramente, poi può essere che mi sbaglio, ma credo proprio che l'interessamento di questa colata sarà al più marginale
E l'hp su di noi dov'è?
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

luca90 ha scritto:Davvero niente male come disposizione dei centri di anomalia :wink:

Immagine
sei esperto e sicuramente avrai le tue ragioni per affermare ciò,ma a me personalmente un canadese cosi gonfio non è che faccia impazzire molte,si rischia di rimanere nel limbo senza mai essere troppo coinvolti ne' da una ne' dall'altra figura barica in questione :roll:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Avevamo detto di aspettare stasera....ebbene....lo 06 è da sempre un pò estremo mio parere personale....aspettiamo ens e corse perturbatrici.....
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

luca90 ha scritto:Davvero niente male come disposizione dei centri di anomalia :wink:

Immagine
come mai niente male,puoi spiegarmelo?
freddopungente
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto: parleranno gli spaghi ed ecmwf,io riango della mia idea che vede un nulla di fatto almeno fino alle 120 ore sperando di essere smentito alla grande!
E l'hp su di noi dov'è?
chiedi a demasi :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto: parleranno gli spaghi ed ecmwf,io riango della mia idea che vede un nulla di fatto almeno fino alle 120 ore sperando di essere smentito alla grande!
E l'hp su di noi dov'è?
La radice dell'hp, seppur blanda, è troppo centrata su di noi, l'ho già detto giorni fa. Difficilmente la colata riuscirà a entrare franca su di noi, l'interessamento dell'Italia sarà al più marginale, la colata dovrebbe coinvolgere i settori orientali e la Turchia, poi mi posso anche sbagliare, ma non mi sembra ci sia la possibilità da parte della retrogressione di entrare franca sull'Italia, ci fosse stata una depressione attiva sul mediterraneo la situazione sarebbe stata diversa, ma non c'è

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il lun gen 23, 2017 5:51 pm, modificato 3 volte in totale.
Snow..I won't you

Messaggio da Snow..I won't you »

A me tutta quetsa situazione mi da la sensazione del tappo spanato. A parte che le cose o capitano tutte insieme o non capitano per nulla e poi avete presente un tappo spanato di un barattolo? Che succede se si avvita troppo forte? Si riapre almeno che non si mette un po di stagnola che fa resistenza. E secondo me questo succederà dopo lo Sw, o lo stesso farà "resistenza" o si imprimerà tanta forza da "ristappare" il tutto. :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Burian2012 ha scritto:
Come è normale che sia visto che siamo in Inverno e non in Primavera inoltrata.
L'Atlantico basso è una configurazione invernale
freddopungente
*Forumista TOP*

sempre rispondendo a luca,la mia paura con un vp canadese gonfio come si vede è che o ci piomba l'atlantico mite (che sarebbe buono per la alpi e deleterio per gli appennini) oppure hp azzorriano a meno che il jet si arricci come ha fatto parecchie volte quest'anno,ma stavolta la vedo dura!
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Come è normale che sia visto che siamo in Inverno e non in Primavera inoltrata.
L'Atlantico basso è una configurazione invernale
sisi ma lui è proprio convinto :lol: si ma lui è un longer eh
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

@Freddopungente e bufera ganzanese. Il Canadese troppo gonfio è una congettura che ha suscitato problematiche negli ultimi inverni perchè non trovando un'ostacolo di Pattern è sempre riuscito ad influenzare la NAO proponendo una Zonalità capace di convergere sul nostro Continente.

Quest'anno non è proprio cosi, ecco quindi che un Canadese se "gonfio" al punto giusto può grazie alle Forzanti su cui si base l'attuale Inverno aiutare l'H Atlantica ad esprimersi verso Nord.

Ritengo una buona mappa perchè si mantiene un'Onda Pacifica attiva. Un'abbassamento del fronte Polare in Atlantico che causa la stiracchiata del Jet Stream e il mantenimento di una Termicizzazione sul comparto Orientale. :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

luca90 ha scritto:@Freddopungente e bufera ganzanese. Il Canadese troppo gonfio è una congettura che ha suscitato problematiche negli ultimi inverni perchè non trovando un'ostacolo di Pattern è sempre riuscito ad influenzare la NAO proponendo una Zonalità capace di convergere sul nostro Continente.

Quest'anno non è proprio cosi, ecco quindi che un Canadese se "gonfio" al punto giusto può grazie alle Forzanti su cui si base l'attuale Inverno aiutare l'H Atlantica ad esprimersi verso Nord.

Ritengo una buona mappa perchè si mantiene un'Onda Pacifica attiva. Un'abbassamento del fronte Polare in Atlantico che causa la stiracchiata del Jet Stream e il mantenimento di una Termicizzazione sul comparto Orientale. :wink:
chapeau :oops:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

sto run ne carne ne pesce,anomalo con un po di freddo assenza di prc e hp nel long,contenti voi contenti tutti. a me sto run fa letteralmente pena,e spero cambi se no calma piatta almeno fino al 10 febbraio :cry:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

bufera genzanese ha scritto:sto run ne carne ne pesce,anomalo con un po di freddo assenza di prc e hp nel long,contenti voi contenti tutti. a me sto run fa letteralmente pena,e spero cambi se no calma piatta almeno fino al 10 febbraio :cry:
Da quando in qua gfs ci ha preso sopra le 120?
:lol:
Dai che la speranza è l'ultima a morire :wink:
Bloccato