Eppure già vedo gente che dice che il run di stamane era farlocco.
Gfs sbarella ad ogni run, idem gli altri.
Domani sera vedrete.
Dovete aver pazienza
Saluti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Guarda i Run perturbatori di gefsnibuck ha scritto:a dire la verità mi aveva spiazzato lo 06 proprio perche proiezioni alla mano la situazione che delineava era proprio fuori da ogni logica....una frenata zonale proprio nel momento in cui tutte la principali proiezioni davano il momento di massima tensione......era fuori da ogni logica.....ed infatti il 12z non fa altro che tornare alla visione piu coerente che aveva tenuto fino a stamattina...tutto quiIMadeYouReadThis ha scritto:I ribaltoni sono così evidenti perché i modelli non riescono a quantificare quanto il continente riesca a fermare il jet streamnibuck ha scritto:GFS rinsavisce e fa 3 passi indietro rispetto allo 06.....sembrava veramente esagerato il ribaltone dello 06 ed infatti......
Fino a minimo domani sera non sapremo se ci prenderá o no la colata
sono le aspettative che si sono create dopo stamattina ad aver alzato l'asticella,se si visionavano gli spaghi andrebbe esattamente come diceva la media che scendeva nel momento di maggior freddo a -2 e non a distanze siderali ma bensi nel range dei 5 giorniiniestas ha scritto:a me non pare tanto brutto questo run
E speriamo di non averne altreiniestas ha scritto:secondo il mio modesto avviso stasera reading darà indicazioni importanti
certamente se non ci fosse l'accelerazione imposta al VPT dal warming siberiano avremmo già potuto parlare di storia fatta
è una lotta dura tra la zonalità e il gelo ad est, ma tutto sommato questa volta l'esito è meno scontato degli anni passati e ne abbiamo avuto già riprova
io invece spero proprio che lo siamichele57 ha scritto:Ancora una volta bravo "Iniestas". lo si capiva già alle 120 ore.
Addirittura migliore in prospettiva se...
guardiamo il seguito, ma è già tanto la situazione vista.
Le potenzialità sono enorme e auguriamoci che non sia un run farlocco...