Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Gufate? non servono, ci pensa la redazione che dall'immacolata propone le nevicate in pianura al nord (sono state viste in tutte le settimane con 10g di anticipo...puntualmente cancellate e riproposte qualche gg più avanti), per la legge dei grandi numeri magari prima di marzo "magari" la becchiamo... :D
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Stefano1986 ha scritto:Virata pazzesca

Immagine

Complimenti a Marins e a tutti quelli che c'hanno sempre creduto.
Io non vedo tutta sta convergenza ancora, aspettiamo un pò prima di dare sentenze
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Salento92 ha scritto:

Immagine

Io non vedo tutta sta convergenza ancora, aspettiamo un pò prima di dare sentenze
Salento...daje tempo ai gm, fidati :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Marins76 show ha scritto:
Salento92 ha scritto:

Immagine

se fa di nuovo l'evento in adriatico vinco il premio sfigato dell'anno
una nevicata storica persa con tempo di ritorno di 20 anni già è difficile da accettare, figurati 2
Artica71

Messaggio da Artica71 »

michele57 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Una veloce occhiata allo 06: stravolgente!
Forse troppo?
In rete abbiamo "Iniestas" una persona molto preparata ed estremamente obiettiva. Bravo Iniestas per la tua coerenza. Hai ragione su Tifone.
Io ho contatti personali continui con Giorgio(Tifone in... arte).
Credetemi, un'altro livello con alcuni altri longer(molto bravo anche il nostro "giovane" luca90).
Solo ieri, quando nessuna emissione modellistica faceva vedere freddo(quello significativo) lui sosteneva(giustamente con la cautela del caso) che avremmo potuto trovarci difronte ad un cambiamento anche nel breve.
Sostanzialmente, ve lo assiccuro, ed Iniestas sicuramente può confermare, lui come se avesse in "mano" l'emissione di GFS delle 06.
Chi l'ha letto può solo confermarlo.
Chiaramente il run delle 06 è ancora non sufficiente per confermare tale dinamica, ma solo a vederla sul modello, ci fa capire che tale evoluzione potrebbe essere tecnicamente probabile.
Addirittura, sempre Tifone ci aveva avvisato della Rossby che avrebbe portato ad un stravolgimento verso l'ultima parte di gennaio. E nello stesso tempo anche la prima parte di febbraio poteva farci vedere una successiva fase invernale per l'Europa(questo detto addirittura dopo l'Epifania).
Qualche forum "toscano" sicuramente "abitato" da alcuni bravi studiosi longer, quest'anno ha dovuto cambiare spesse volte le proprie proiezioni. Questo fa parte di normalità...
L'amico Tifone mi sembra cha almeno fino al 20 gennaio abbia avuto risultati (proiezioni)discreti e se va in porto anche le sue ultime considerazioni, vi assicuro che anche per coloro che non hanno avuto soddisfazioni, ci sono tutte le premesse di passare una fase invernale assente fino ad oggi.
Questa mia considerazione di stamattina è semplicemente(per chi mi ha letto in questo forum, può solo confermarlo) una presa d'atto.
Bisogna sforzarsi di essere obiettivi e pacati. Questo deve essere sempre il nostro contributo ad un forum.
Buongiorno Michele 57 sono perfettamente d'accordo con te
ellegi

Messaggio da ellegi »

Artica71 ha scritto:
michele57 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Una veloce occhiata allo 06: stravolgente!
Forse troppo?
In rete abbiamo "Iniestas" una persona molto preparata ed estremamente obiettiva. Bravo Iniestas per la tua coerenza. Hai ragione su Tifone.
Io ho contatti personali continui con Giorgio(Tifone in... arte).
Credetemi, un'altro livello con alcuni altri longer(molto bravo anche il nostro "giovane" luca90).
Solo ieri, quando nessuna emissione modellistica faceva vedere freddo(quello significativo) lui sosteneva(giustamente con la cautela del caso) che avremmo potuto trovarci difronte ad un cambiamento anche nel breve.
Sostanzialmente, ve lo assiccuro, ed Iniestas sicuramente può confermare, lui come se avesse in "mano" l'emissione di GFS delle 06.
Chi l'ha letto può solo confermarlo.
Chiaramente il run delle 06 è ancora non sufficiente per confermare tale dinamica, ma solo a vederla sul modello, ci fa capire che tale evoluzione potrebbe essere tecnicamente probabile.
Addirittura, sempre Tifone ci aveva avvisato della Rossby che avrebbe portato ad un stravolgimento verso l'ultima parte di gennaio. E nello stesso tempo anche la prima parte di febbraio poteva farci vedere una successiva fase invernale per l'Europa(questo detto addirittura dopo l'Epifania).
Qualche forum "toscano" sicuramente "abitato" da alcuni bravi studiosi longer, quest'anno ha dovuto cambiare spesse volte le proprie proiezioni. Questo fa parte di normalità...
L'amico Tifone mi sembra cha almeno fino al 20 gennaio abbia avuto risultati (proiezioni)discreti e se va in porto anche le sue ultime considerazioni, vi assicuro che anche per coloro che non hanno avuto soddisfazioni, ci sono tutte le premesse di passare una fase invernale assente fino ad oggi.
Questa mia considerazione di stamattina è semplicemente(per chi mi ha letto in questo forum, può solo confermarlo) una presa d'atto.
Bisogna sforzarsi di essere obiettivi e pacati. Questo deve essere sempre il nostro contributo ad un forum.
Buongiorno Michele 57 sono perfettamente d'accordo con te
Credo che un'altra ondata come questa per le regioni adriatiche... gia pesantemente colpite, potrebbe davvero metterle al tappeto. Confido in un intervento più deciso da parte di chi deve emettere bollettini ed emergenze. Niente panico ma alziamo le antenne e la soglia di attenzione ragazzi!!!!
Ps dove si può leggere il mitico Tifone?
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

L'incognita dello StratWarming rende difficile fare una proiezione su Febbraio visto che il NAM è ancora positivo di 0.8 e dovrebbe arrivare a -3 entro la fine di Gennaio!
La vedo dura, in quanto ancora un paio di giorni fa è partito il secondo Warming stratosferico.

Ad ogni modo, per ora, sono convinto di una seconda metà di Febbraio più fredda della prima, almenochè non ci siano grandi ritrattamenti.

Se poi ci sarà lo StratWarming allora la seconda parte di Febbraio potrebbe assumere toni più accesi.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Salento92 ha scritto:

Immagine

ma infatti bho, la media è una -2 e si fanno i complimenti..
Marins76 show

freddopungente ha scritto:
Salento92 ha scritto:

Immagine

Ne riparliamo tra qualche giorno, ok?
:lol:
andryan

Messaggio da andryan »

Salento92 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Io non vedo tutta sta convergenza ancora, aspettiamo un pò prima di dare sentenze
se fa di nuovo l'evento in adriatico vinco il premio sfigato dell'anno
una nevicata storica persa con tempo di ritorno di 20 anni già è difficile da accettare, figurati 2
figurati 3 col dicembre 2014
Gianni55

Messaggio da Gianni55 »

nevofilo80 ha scritto:Immagineurl immagine
:lol: :lol:
Ti si ammoscia mica cacchi! :lol: :lol:
Ciao Marins dopo lo scambio di opinioni ieri sera,oggi hai visto cosa accade dalle critiche ai complimenti, sei un grande come tu sai io ho sempre creduto alle tue previsioni,sii sempre coerente e avanti con convinzione e ostinatezza,contro chi ancora oggi non si ricrede nei tuoi confronti.
Con stima Gianni :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Gianni55 il lun gen 23, 2017 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
SAME74

Messaggio da SAME74 »

nevofilo80 ha scritto:Immagineurl immagine
:lol: :lol:

Questa è bella :lol: :lol: :lol:

Si però non farti pregare....abbiamo bisogno di una tua presenza più costante sul forum
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Salento92 ha scritto: Io non vedo tutta sta convergenza ancora, aspettiamo un pò prima di dare sentenze
si ok ma tra qualche giorno quanti :roll:
io direi ne parliamo tra poco ;)
tom71

Messaggio da tom71 »

manu73 ha scritto:Gufate? non servono, ci pensa la redazione che dall'immacolata propone le nevicate in pianura al nord (sono state viste in tutte le settimane con 10g di anticipo...puntualmente cancellate e riproposte qualche gg più avanti), per la legge dei grandi numeri magari prima di marzo "magari" la becchiamo... :D
Fantameteo
Marins76 show

freddopungente ha scritto: ma infatti bho, la media è una -2 e si fanno i complimenti..
si ok ma tra qualche giorno quanti :roll:
io direi ne parliamo tra poco ;)
Anche domani sera, come vuoi :wink:
Bloccato