Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Per un miglioramento ripassare a febbraio?
Qui intanto ennesima giornata di maltempo con pioviggine insistente, nebbia, vento da nw.
1,8° a Cingoli 3,9° a Macerata.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Ieri mattina a 800 mt ad appena 6 Km da Treia (zona San Lorenzo)
Nevò

Messaggio da Nevò »

Ormai è un bel po che siamo sotto media, qui da me si fatica ad andare sopra i 5 gradi da diversi giorni e le previsioni sembrano confermare questo trend fino a fine mese
Immagine
ellerre

Messaggio da ellerre »

buongiorno amici, comunque vada a finire, gennaio da annali per le mie zone: dal giorno 5 fino ad oggi, praticamente ancora neve abbondante al suolo (la neve era quasi , ma non del tutto, scomparsa i giorni 13 e 14) , giornate fredde con massime sotto i 5 gradi e con almeno 4 gg con minime e massime sottozero....neve caduta tra il 5 ed il 18 gennaio circa 70 cm ....il rammarico è che oggi fanno storia 70 cm di neve a gennaio, quando in pratica da ragazzo era la norma avere 4 o 5 episodi degni di nota all'anno (minimo 20/30 cm)...però il tempo fa veramente come je pare...apposta non ha pijato moglie... :lol: :lol: :lol:
andryan

Messaggio da andryan »

ellerre ha scritto:buongiorno amici, comunque vada a finire, gennaio da annali per le mie zone: dal giorno 5 fino ad oggi, praticamente ancora neve abbondante al suolo (la neve era quasi , ma non del tutto, scomparsa i giorni 13 e 14) , giornate fredde con massime sotto i 5 gradi e con almeno 4 gg con minime e massime sottozero....neve caduta tra il 5 ed il 18 gennaio circa 70 cm ....il rammarico è che oggi fanno storia 70 cm di neve a gennaio, quando in pratica da ragazzo era la norma avere 4 o 5 episodi degni di nota all'anno (minimo 20/30 cm)...però il tempo fa veramente come je pare...apposta non ha pijato moglie... :lol: :lol: :lol:
Però ragazzi non esageriamo con i cm :D
Qui mi pare che è stata una grande corsa a chi ne aveva di più :D
Da quello che ho capito in totale ha fatto 70 cm dico bene???
Al suolo, io sono passato a Cupramontana mercoledì scorso, ce n'erano dai 30 ai 50 cm non di più in zona parco elisa per poi aumentare un pò per la strada di Staffolo.

:D Ricordo a tutti che 1 metro di neve corrisponde fino il girovita di un uomo di altezza media
gemi65

Messaggio da gemi65 »

andryan ha scritto:
ellerre ha scritto:buongiorno amici, comunque vada a finire, gennaio da annali per le mie zone: dal giorno 5 fino ad oggi, praticamente ancora neve abbondante al suolo (la neve era quasi , ma non del tutto, scomparsa i giorni 13 e 14) , giornate fredde con massime sotto i 5 gradi e con almeno 4 gg con minime e massime sottozero....neve caduta tra il 5 ed il 18 gennaio circa 70 cm ....il rammarico è che oggi fanno storia 70 cm di neve a gennaio, quando in pratica da ragazzo era la norma avere 4 o 5 episodi degni di nota all'anno (minimo 20/30 cm)...però il tempo fa veramente come je pare...apposta non ha pijato moglie... :lol: :lol: :lol:
Al suolo, io sono passato a Cupramontana mercoledì scorso, ce n'erano dai 30 ai 50 cm non di più in zona parco elisa per poi aumentare un pò per la strada di Staffolo.

:D Ricordo a tutti che 1 metro di neve corrisponde fino il girovita di un uomo di altezza media
Andryan hai visto la foto che ho postato stamattina? A 800 mt ancora un metro a terra ieri alle 11.
ellerre

Messaggio da ellerre »

andryan ha scritto:

Andryan , io 70 cm intendo la neve della befana e l'episodio ultimo scorso, ovviamente...personalmente misurata 49 cm il giorno 18 se non ricordo male...magari fossero stati 70 tutti in una volta! sarebbe stata una scorpacciata! burp!
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Comunque continua a nevicare sui rilievi della Majella e in generale sulle stesse zone di Abruzzo e Molise dai 1000m...Che voi sappiate anche nella zona della catastrofe? :(
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui massima di giornata 1.6 :lol:
Nick96

Messaggio da Nick96 »

ducaneve ha scritto:Qui massima di giornata 1.6 :lol:
Sono a urbino per l'università impressionante ancora quanta neve c'e ... è bellissimo :)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Nick96 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Qui massima di giornata 1.6 :lol:
Sono a urbino per l'università impressionante ancora quanta neve c'e ... è bellissimo :)
Per ironia della sorte a scioglierla è stato più la bora umida con meno di zero gradi che la pioggerella di oggi. Troppa umidità.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Giornata fredda e inaspettatamente grigia per il modesto rientro di correnti da nord-est in atto.
Stanotte debole gelata in paese, la prima dopo tanti giorni, in quanto durante la nevicata non si era riusciti ad avere minime dignitose causa precipitazioni, vento, nebbia ecc ecc.
I mucchi residui in paese ringraziano.
Cingoli attuale +1,1°
Macerata: 2,7°
Nevò

Messaggio da Nevò »

Giornata da neve perfetta sarebbe...peccato che non sono previste precipitazioni
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Stamane ore 8.30 temp. -6°!
Nebbia gelata sugli alberi.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Foto di stamattina.
Rispondi