Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
buongiorno amici, comunque vada a finire, gennaio da annali per le mie zone: dal giorno 5 fino ad oggi, praticamente ancora neve abbondante al suolo (la neve era quasi , ma non del tutto, scomparsa i giorni 13 e 14) , giornate fredde con massime sotto i 5 gradi e con almeno 4 gg con minime e massime sottozero....neve caduta tra il 5 ed il 18 gennaio circa 70 cm ....il rammarico è che oggi fanno storia 70 cm di neve a gennaio, quando in pratica da ragazzo era la norma avere 4 o 5 episodi degni di nota all'anno (minimo 20/30 cm)...però il tempo fa veramente come je pare...apposta non ha pijato moglie...

Però ragazzi non esageriamo con i cmellerre ha scritto:buongiorno amici, comunque vada a finire, gennaio da annali per le mie zone: dal giorno 5 fino ad oggi, praticamente ancora neve abbondante al suolo (la neve era quasi , ma non del tutto, scomparsa i giorni 13 e 14) , giornate fredde con massime sotto i 5 gradi e con almeno 4 gg con minime e massime sottozero....neve caduta tra il 5 ed il 18 gennaio circa 70 cm ....il rammarico è che oggi fanno storia 70 cm di neve a gennaio, quando in pratica da ragazzo era la norma avere 4 o 5 episodi degni di nota all'anno (minimo 20/30 cm)...però il tempo fa veramente come je pare...apposta non ha pijato moglie...![]()
![]()
Qui mi pare che è stata una grande corsa a chi ne aveva di più
Da quello che ho capito in totale ha fatto 70 cm dico bene???
Al suolo, io sono passato a Cupramontana mercoledì scorso, ce n'erano dai 30 ai 50 cm non di più in zona parco elisa per poi aumentare un pò per la strada di Staffolo.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Andryan hai visto la foto che ho postato stamattina? A 800 mt ancora un metro a terra ieri alle 11.andryan ha scritto:Però ragazzi non esageriamo con i cmellerre ha scritto:buongiorno amici, comunque vada a finire, gennaio da annali per le mie zone: dal giorno 5 fino ad oggi, praticamente ancora neve abbondante al suolo (la neve era quasi , ma non del tutto, scomparsa i giorni 13 e 14) , giornate fredde con massime sotto i 5 gradi e con almeno 4 gg con minime e massime sottozero....neve caduta tra il 5 ed il 18 gennaio circa 70 cm ....il rammarico è che oggi fanno storia 70 cm di neve a gennaio, quando in pratica da ragazzo era la norma avere 4 o 5 episodi degni di nota all'anno (minimo 20/30 cm)...però il tempo fa veramente come je pare...apposta non ha pijato moglie...![]()
![]()
![]()
Qui mi pare che è stata una grande corsa a chi ne aveva di più![]()
Al suolo, io sono passato a Cupramontana mercoledì scorso, ce n'erano dai 30 ai 50 cm non di più in zona parco elisa per poi aumentare un pò per la strada di Staffolo.
Ricordo a tutti che 1 metro di neve corrisponde fino il girovita di un uomo di altezza media
Andryan , io 70 cm intendo la neve della befana e l'episodio ultimo scorso, ovviamente...personalmente misurata 49 cm il giorno 18 se non ricordo male...magari fossero stati 70 tutti in una volta! sarebbe stata una scorpacciata! burp!andryan ha scritto:Però ragazzi non esageriamo con i cmellerre ha scritto:buongiorno amici, comunque vada a finire, gennaio da annali per le mie zone: dal giorno 5 fino ad oggi, praticamente ancora neve abbondante al suolo (la neve era quasi , ma non del tutto, scomparsa i giorni 13 e 14) , giornate fredde con massime sotto i 5 gradi e con almeno 4 gg con minime e massime sottozero....neve caduta tra il 5 ed il 18 gennaio circa 70 cm ....il rammarico è che oggi fanno storia 70 cm di neve a gennaio, quando in pratica da ragazzo era la norma avere 4 o 5 episodi degni di nota all'anno (minimo 20/30 cm)...però il tempo fa veramente come je pare...apposta non ha pijato moglie...![]()
![]()
![]()
Qui mi pare che è stata una grande corsa a chi ne aveva di più![]()
Ricordo a tutti che 1 metro di neve corrisponde fino il girovita di un uomo di altezza media
-
murgiasnow
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Giornata fredda e inaspettatamente grigia per il modesto rientro di correnti da nord-est in atto.
Stanotte debole gelata in paese, la prima dopo tanti giorni, in quanto durante la nevicata non si era riusciti ad avere minime dignitose causa precipitazioni, vento, nebbia ecc ecc.
I mucchi residui in paese ringraziano.
Cingoli attuale +1,1°
Macerata: 2,7°
Stanotte debole gelata in paese, la prima dopo tanti giorni, in quanto durante la nevicata non si era riusciti ad avere minime dignitose causa precipitazioni, vento, nebbia ecc ecc.
I mucchi residui in paese ringraziano.
Cingoli attuale +1,1°
Macerata: 2,7°
- Pinguino70