Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Marins tu ritieni che nel 25-28 saranno le stesse zone colpite in questi giorni passati, o ritieni probabili eventi lato adriatico ma nn interno?Marins76 show ha scritto:Come detto nei giorni scorsi, avremo una breve sfuriata gelida (target 25-28 gennaio) con effetti (come sempre avviene con queste configurazioni) lato adriatico.
E occhio alla prima decade di febbraio che potrebbe essere molto rilevante.
Saluti
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Scusa Marins ma io questa colata la vedo per la Turchia con interessamento molto marginale dell'Italia con una -4 relegata a poche ore, non si può parlare di sfuriata gelida e ormai i margini di cambiamento sono pochi, capisco che siete proprio appassionati della neve e tutto quanto e tante volte spesso non si riesce a essere oggettivi al massimo, però siamo in un forum scientifico ecco, sarebbe giusto sforzarsi nell'essere più oggettivi e razionali possibili anche per gli utenti meno esperti che da fuori leggono ondate gelide etc che non ci sono, ad oggi i modelli per fine mese mostrano poco o nulla...Marins76 show ha scritto:Come detto nei giorni scorsi, avremo una breve sfuriata gelida (target 25-28 gennaio) con effetti (come sempre avviene con queste configurazioni) lato adriatico.
Saluti
Dalle carte appare chiaro come siamo in un regime altopressorio di stampo africano con attivazione delle correnti orientali, o sbaglio?
-
Marins76 show
Quelle solite colpite più o meno come l'epifania.Gianni55 ha scritto:Marins tu ritieni che nel 25-28 saranno le stesse zone colpite in questi giorni passati, o ritieni probabili eventi lato adriatico ma nn interno?Marins76 show ha scritto:Come detto nei giorni scorsi, avremo una breve sfuriata gelida (target 25-28 gennaio) con effetti (come sempre avviene con queste configurazioni) lato adriatico.
Saluti
Niente di rivelante sia chiaro, breve sfuriata.
Suggerisco di concentrarci molto per la prima decade di febbraio.
-
Marins76 show
Ciao blizz, cambieranno ancora e faranno vedere più o meno quello che dico adesso.Blizzard90A ha scritto:Scusa Marins ma io questa colata la vedo per la Turchia con interessamento molto marginale dell'Italia con una -4 relegata a poche ore, non si può parlare di sfuriata gelida e ormai i margini di cambiamento sono pochi, capisco che siete proprio appassionati della neve e tutto quanto e tante volte spesso non si riesce a essere oggettivi al massimo, però siamo in un forum scientifico ecco, sarebbe giusto sforzarsi nell'essere più oggettivi e razionali possibili anche per gli utenti meno esperti che da fuori leggono ondate gelide etc che non ci sono, ad oggi i modelli per fine mese mostrano poco o nulla...Marins76 show ha scritto:Come detto nei giorni scorsi, avremo una breve sfuriata gelida (target 25-28 gennaio) con effetti (come sempre avviene con queste configurazioni) lato adriatico.
Saluti
Dalle carte appare chiaro come siamo in un regime altopressorio di stampo africano con attivazione delle correnti orientali, o sbaglio?
Ma ne riparleremo tra 2-3 giorni
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ah è un'idea tua quindi, vabene però specificalo perchè io sta ondata non la vedevo proprioMarins76 show ha scritto:Ciao blizz, cambieranno ancora e faranno vedere più o meno quello che dico adesso.Blizzard90A ha scritto:Scusa Marins ma io questa colata la vedo per la Turchia con interessamento molto marginale dell'Italia con una -4 relegata a poche ore, non si può parlare di sfuriata gelida e ormai i margini di cambiamento sono pochi, capisco che siete proprio appassionati della neve e tutto quanto e tante volte spesso non si riesce a essere oggettivi al massimo, però siamo in un forum scientifico ecco, sarebbe giusto sforzarsi nell'essere più oggettivi e razionali possibili anche per gli utenti meno esperti che da fuori leggono ondate gelide etc che non ci sono, ad oggi i modelli per fine mese mostrano poco o nulla...Marins76 show ha scritto:Come detto nei giorni scorsi, avremo una breve sfuriata gelida (target 25-28 gennaio) con effetti (come sempre avviene con queste configurazioni) lato adriatico.
Saluti
Ma ne riparleremo tra 2-3 giorni
-
Diamond_Sea
Ma neanche breve sfuriata, gusto uno spiffero di Grecale e nuvolaglia da stau. Dopo siamo in bilico fra Blocking Omega Europeo che si unisce alle Azzore sui paralleli e quindi almeno una decina giorni di nebbie inversioni, oppure HP più deboli cono possibili cavi d'onda Atlantici in un contesto variabile e mite. Per eventuali nuovi capitoli invernali direi intorno al 10 Febbraio, non prima.Marins76 show ha scritto:Quelle solite colpite più o meno come l'epifania.Gianni55 ha scritto:Marins tu ritieni che nel 25-28 saranno le stesse zone colpite in questi giorni passati, o ritieni probabili eventi lato adriatico ma nn interno?Marins76 show ha scritto:Come detto nei giorni scorsi, avremo una breve sfuriata gelida (target 25-28 gennaio) con effetti (come sempre avviene con queste configurazioni) lato adriatico.
Saluti
Grazie x la risposta, quindi tu ritieni molto probabile una prima decade di febbraio con seri problemi e una probabile fase molto cruda e con fenomeni rilevanti,se ho bene interpetrato il tuo pensiero su quali zone?Marins76 show ha scritto:Quelle solite colpite più o meno come l'epifania.Gianni55 ha scritto:Marins tu ritieni che nel 25-28 saranno le stesse zone colpite in questi giorni passati, o ritieni probabili eventi lato adriatico ma nn interno?Marins76 show ha scritto:Come detto nei giorni scorsi, avremo una breve sfuriata gelida (target 25-28 gennaio) con effetti (come sempre avviene con queste configurazioni) lato adriatico.
Saluti
Suggerisco di concentrarci molto per la prima decade di febbraio
.
-
Marins76 show
Pensavo fosse sottinteso che era una mia ideaBlizzard90A ha scritto:Ah è un'idea tua quindi, vabene però specificalo perchè io sta ondata non la vedevo proprioMarins76 show ha scritto:Ciao blizz, cambieranno ancora e faranno vedere più o meno quello che dico adesso.Blizzard90A ha scritto: Scusa Marins ma io questa colata la vedo per la Turchia con interessamento molto marginale dell'Italia con una -4 relegata a poche ore, non si può parlare di sfuriata gelida e ormai i margini di cambiamento sono pochi, capisco che siete proprio appassionati della neve e tutto quanto e tante volte spesso non si riesce a essere oggettivi al massimo, però siamo in un forum scientifico ecco, sarebbe giusto sforzarsi nell'essere più oggettivi e razionali possibili anche per gli utenti meno esperti che da fuori leggono ondate gelide etc che non ci sono, ad oggi i modelli per fine mese mostrano poco o nulla...
Ma ne riparleremo tra 2-3 giorni, ma comunque a 120 ore non è che mi aspetto chissà quale margine di miglioramento, poi boh
-
Marins76 show
No.Diamond_Sea ha scritto:Ma neanche breve sfuriata, gusto uno spiffero di Grecale e nuvolaglia da stau. Dopo siamo in bilico fra Blocking Omega Europeo che si unisce alle Azzore sui paralleli e quindi almeno una decina giorni di nebbie inversioni, oppure HP più deboli cono possibili cavi d'onda Atlantici in un contesto variabile e mite. Per eventuali nuovi capitoli invernali direi intorno al 10 Febbraio, non prima.Marins76 show ha scritto:Quelle solite colpite più o meno come l'epifania.Gianni55 ha scritto: Marins tu ritieni che nel 25-28 saranno le stesse zone colpite in questi giorni passati, o ritieni probabili eventi lato adriatico ma nn interno?
Non sarà niente di rivelante ma qualcuno (specie basso adriatico) si divertirà seppur per poco.
Ma ne parliamo tra 2-3 giorni.
Saluti.
-
Marins76 show
Ad ora si, ma ancora sto monitorando attentamente i movimenti che lo stratwarming provocherà per cui non mi sbilancio più di tanto.Gianni55 ha scritto:Grazie x la risposta, quindi tu ritieni molto probabile una prima decade di febbraio con seri problemi e una probabile fase molto cruda e con fenomeni rilevanti,se ho bene interpetrato il tuo pensiero su quali zone?Marins76 show ha scritto:Quelle solite colpite più o meno come l'epifania.Gianni55 ha scritto: Marins tu ritieni che nel 25-28 saranno le stesse zone colpite in questi giorni passati, o ritieni probabili eventi lato adriatico ma nn interno?
.
Magari tra qualche giorno farò un analisi a riguardo
lMarins76 show ha scritto:Ad ora si, ma ancora sto monitorando attentamente i movimenti che lo stratwarming provocherà per cui non mi sbilancio più di tanto.Gianni55 ha scritto:Grazie x la risposta, quindi tu ritieni molto probabile una prima decade di febbraio con seri problemi e una probabile fase molto cruda e con fenomeni rilevanti,se ho bene interpetrato il tuo pensiero su quali zone?Marins76 show ha scritto: Quelle solite colpite più o meno come l'epifania.
.
Grazie Marins sei sempre molto gentile e nn cambi mai ta tua idea,tutto cio' fa di te una persona k tira dritto e senza timore di critiche o altro,vai cosi e ti stimo per questo,attendo tra qualche giorno le tue analisi e convinzioni.
Con stima Gianni
-
Marins76 show
Grazie gianni, sono contento che qualcuno mi sostenga e non mi critichi sempre!Gianni55 ha scritto:lMarins76 show ha scritto:Ad ora si, ma ancora sto monitorando attentamente i movimenti che lo stratwarming provocherà per cui non mi sbilancio più di tanto.Gianni55 ha scritto: Grazie x la risposta, quindi tu ritieni molto probabile una prima decade di febbraio con seri problemi e una probabile fase molto cruda e con fenomeni rilevanti,se ho bene interpetrato il tuo pensiero su quali zone?
Grazie Marins sei sempre molto gentile e nn cambi mai ta tua idea,tutto cio' fa di te una persona k tira dritto e senza timore di critiche o altro,vai cosi e ti stimo per questo,attendo tra qualche giorno le tue analisi e convinzioni.
Con stima Gianni
Caro Marins stimo te come anche Ulisse,Nocerameteouno,k nn hanno mai timore di andare contro tutto e tutti ma le loro analisi e convinzioni le portano sempre fino in fondo e a volte andando contro critiche e attacchi,inoltre anche Luca lo ritengo un valore aggiunto a questo furum con le sue analisi scentifiche sempre supportate da visioni e analisi con solide basi e conoscenza molto dettagliateMarins76 show ha scritto:Grazie gianni, sono contento che qualcuno mi sostenga e non mi critichi sempre!Gianni55 ha scritto:lMarins76 show ha scritto: Ad ora si, ma ancora sto monitorando attentamente i movimenti che lo stratwarming provocherà per cui non mi sbilancio più di tanto.
Con stima Gianni
-
Marins76 show
Concordo.Gianni55 ha scritto:Caro Marins stimo te come anche Ulisse,Nocerameteouno,k nn anno mai timore di andare contro tutto e tutti ma le loro analisi e convinzioni le portano sempre fino in fondo e a volte andando contro critiche e attacchi,inoltre anche Luca lo ritengo un valore aggiunto a questo furum con le sue analisi scentifiche sempre supportate da visioni e analisi con solide basi e conoscenza molto dettagliateMarins76 show ha scritto:Grazie gianni, sono contento che qualcuno mi sostenga e non mi critichi sempre!Gianni55 ha scritto:l
Con stima Gianni
Ulisse ragiona con l'esperienza, il che non è poco.
Nocera spesso criticato invece è uno dei punti forti del forum.
Bravissimo anche luca, spesso do un occhiata nel suo td e devo dire che è un ragazzo davvero in gamba!
Senza dimenticare anche il buon robertino, criticatissimo come me, però ne capisce anche se può sicuramente migliorare!
Purtroppo poi di contro ci sono coloro che cambiano idea ogni 5 minuti.